Abruzzo: finanziamenti a fondo perduto per nuove imprese

finanziamento denaro

Aperto un bando per l’assegnazione di finanziamenti a fondo perduto per nuove imprese in Abruzzo, rivolto a disoccupati maggiorenni. Contributi economici fino a 25mila euro, domande entro il 20 dicembre 2013.

La Regione Abruzzo, nell’ambito del Progetto Speciale Multiasse “Programma di Promozione dell’Inclusione Sociale e della lotta alla povertà”, ha indetto, infatti, il bando Intraprendo – Incentivi per la creazione di nuove imprese, finalizzato all’erogazione di contributi economici a fondo perduto per sovvenzionare la nascita e l’avvio di nuove imprese. L’iniziativa ha come obiettivo la promozione dell’occupazione delle persone in condizione di svantaggio occupazionale e prevede uno stanziamento complessivo di ben 4.200.000 euro per l’erogazione di finanziamenti di importo non superiore a 25.000 euro a titolo di sovvenzione a copertura delle spese di avvio dell’attività imprenditoriale, dei costi per l’investimento e delle spese per la gestione durante il primo anno di attività, e per offrire servizi di sostegno allo start-up e di consulenza per l’avvio delle nuove attività finanziate.

REQUISITI
Possono richiedere i finanziamenti a fondo perduto i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– età superiore ai 18 anni;
residenza in Abruzzo da almeno 6 mesi;
– essere inoccupati o disoccupati da almeno 6 mesi.
L’incentivo economico può essere richiesto per l’avvio di un’impresa non ancora costituita, o costituita ma che non abbia effettuato ricavi o realizzato investimenti, con sede legale in Abrzzo.

DOMANDA
Le domande di partecipazione, redatte sull’apposita modulistica allegata al bando e complete della documentazione richiesta dallo stesso, dovranno essere inviate, entro il 20 dicembre 2013, esclusivamente a mezzo raccomandata con prova di consegna o posta o pacco celere, alla Regione Abruzzo – Direzione Politiche Attive del Lavoro, Formazione ed Istruzione, Politiche Sociali – Viale Bovio, 425 – Pescara.

BANDO
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Zip 3,26Mb) relativo al progetto Intraprendo per la concessione di finanziamenti a fondo perduto per nuove imprese in Abruzzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - E' VIETATA QUALSIASI FORMA DI PUBBLICAZIONE DEI CONTENUTI DEL SITO

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Redazione: Max Arteconi