Diventa CEO per un mese: The Adecco Group cerca giovani di talento

ceo per un mese Adecco

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Sono aperte le selezioni per partecipare alla nona edizione di CEO for One Month, il talent di The Adecco Group che offre a giovani ambiziosi l’opportunità di mettersi in gioco, mostrare le proprie capacità e vivere un’esperienza di crescita personale e professionale indimenticabile.

I giovani candidati avranno la possibilità di svoltare la loro carriera, entrando in contatto con numerose opportunità professionali.

Il vincitore dell’edizione italiana, invece, avrà l’opportunità di affiancare, per 30 giorni, il CEO di The Adecco Group Italia. Per candidarsi c’è tempo fino al 16 marzo 2023.

CEO PER UN MESE

Ogni anno, migliaia di giovani si candidano a CEO for One Month e affrontano un’intensa selezione, misurandosi con i migliori talenti a livello nazionale e confrontandosi con i manager di alcune delle più prestigiose aziende del mondo.

In palio per il vincitore italiano un training-on-the-job di 30 giorni – con contratto ad hoc e retribuzione da top manager – al fianco di Andrea Malacrida. Durante questo intenso ed entusiasmante mese, il giovane CEO potrà affiancare l’AD del Gruppo in tutte le sue attività quotidiane:

  • visite a clienti;
  • meeting di natura istituzionale e commerciale;
  • interventi in conferenze;
  • colloqui a futuri top manager.

Un’esperienza speciale che permetterà al giovane talento di scoprire le diverse aree e funzioni aziendali nonché di confrontarsi e lavorare a stretto contatto con il Management Team del gruppo.

Inoltre, durante l’affiancamento, il CEO Italia Andrea Malacrida, in qualità di vero e proprio mentore, preparerà il giovane talento a competere a livello internazionale per un posto da Global CEO for One Month accanto ad Denis Machuel. Per il vincitore a livello globale è previsto un contributo di € 15.000 da investire in un percorso di formazione.

DESTINATARI

Il progetto si rivolge sia a studenti universitari provenienti da qualsiasi facoltà che a neolaureati e giovani professionisti. Il candidato ideale vanta un brillante percorso accademico, ma vengono considerate di grande valore anche le esperienze all’estero, le attività extracurricolari ed eventuali stage curricolari ed esperienze professionali.

La qualità fondamentale però è la “CEO Attitude”. Infatti, i candidati devono avere determinazione, coraggio, capacità di leadership, di gestione dello stress e dell’imprevisto, passione, spirito di squadra e intraprendenza.

COME SI SVOLGE CEO FOR ONE MONTH

Costruito da chi si occupa quotidianamente di HR, il processo di selezione è il vero valore aggiunto del programma. Permette ai candidati, infatti, di entrare in contatto con un team di esperti che, in qualità di coach, li guideranno e li aiuteranno a individuare e valorizzare i propri punti di forza e scovare le aree di sviluppo.

  • Fino al 16 marzo: raccolta delle candidature per l’Italia.

  • Dal 20 marzo al 26 maggio: si svolgono le selezioni e vengono scelti i TOP 6. Una serie di test psicometrici, colloqui motivazionali e videointerviste serviranno a valutare la preparazione dei giovani talenti, scremando le migliaia di candidature che ogni anno il programma riceve.

  • 29, 30 e 31 maggio: è il momento del Bootcamp con i TOP 6. I migliori candidati emersi nei mesi precedenti si sfideranno durante il Bootcamp. Questa sarà l’esperienza finale e conclusiva del programma a livello Italia, che ha l’obiettivo di mettere alla prova i più promettenti giovani talenti del nostro Paese con impegnative sfide individuali e avvincenti lavori di squadra.

  • Inizio giugno: proclamazione del CEO for One Month Italia, che tra giugno e luglio inizierà il suo percorso di affiancamento con Andrea Malacrida, CEO di The Adecco Group Italia.

  • Luglio e agosto: il vincitore italiano si confronta con gli altri CEO for One Month dei diversi paesi coinvolti per conquistare un posto al Global Bootcamp: la super finalissima che si svolgerà a inizio settembre e durante la quale si sfideranno i migliori 10 giovani talenti a livello globale. Il premio in palio? Un mese da Global CEO for One Month al fianco del CEO globale del Gruppo, Denis Machuel.

PERCHÉ PARTECIPARE

CEO for One Month è un’ottima opportunità per i giovani, che possono vivere una straordinaria esperienza professionale e diventare più consapevoli e competitivi sul mercato del lavoro. Oltre ad imparare cosa significa davvero guidare un’azienda leader nel proprio settore, i candidati possono confrontarsi con i manager di alcune delle più prestigiose aziende del mondo e cogliere concrete opportunità d’inserimento in azienda. Un’indagine che ha coinvolto oltre 100 best performer delle edizioni precedenti ha evidenziato come l’80% di essi già lavori e che quasi il 70% ha trovato un’occupazione dopo meno di sei mesi dalla conclusione del programma.

THE ADECCO GROUP

Con 34.000 dipendenti in oltre 60 Paesi nel mondo, The Adecco Group è la più importante piattaforma multibrand di soluzioni HR per il mondo del lavoro. Promuovendo percorsi di occupabilità per oltre 3,5 milioni di persone e supportando oltre 100.000 aziende nella loro strategia di miglioramento e sviluppo, The Adecco Group si occupa di gestione del Capitale Umano e opera con l’ambizione di trasformare il mondo del lavoro attraverso la valorizzazione del talento e della tecnologia.

COME CANDIDARSI

Per candidarsi al progetto CEO for One Month basta compilare l’apposito form online entro il 16 marzo 2023. La caccia al talento è aperta!

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *