Alenia Aermacchi: 200 assunzioni in Puglia con il Boeing 787

       

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giunto da Oslo, il Boeing 787 Dreamliner è atterrato per la prima volta in Italia e insieme a lui è arrivato l’annuncio dal parte dell’ad di Alenia Aermacchi delle nuove assunzioni in Puglia, dalle 100 alle 200 unità.

Alenia Aermacchi, controllata di Finmeccanica, investirà ulteriori 500 milioni di euro negli stabilimenti di Monteiasi Grottaglie, in provincia di Taranto, e a Foggia. Cento sono le assunzioni in vista a Grottaglie e altrettante saranno distribuite tra Foggia e Pomigliano d’Arco in Campania, coinvolte nel programma B787.

Il primo Boeing 787 Dreamliner, è considerato l’aereo del futuro, leggero e indistruttibile, realizzato con il 50% di materiale composito (fibra di carbonio), al posto dell’alluminio.
Questo veivolo è atterrato ieri sulla pista «Marcello Arlotta» di Grottaglie dove è stato presentato dai vertici di Finmeccanica, di Alenia Aermacchi e Boeing.

“Il progetto del Boeing 787 ci offre una prospettiva di lavoro di 20-25 anni” ha commentato Giuseppe Giordo, amministratore delegato di Alenia Aermacchi. Gli ordini in programma – si stima la vendita di 3.300 aerei, 870 dei quali sono già stati ordinati da una sessantina di clienti – daranno lavoro agli attuali 700 dipendenti fino alla pensione e creeranno nuova occupazione in Puglia.

Il Boeing 787 Dreamliner, aereoplano che rivoluzionerà il trasporto civile di linea, è nato grazie all’operato degli stabilimenti Alenia di Grottaglie, dove sono già state prodotte 80 sezioni complete di fusoliera, e importanti componenti vengono costruiti anche a Foggia e a Pomigliano d’Arco, in Campania. I volumi di produzione dovrebbero crescere e per far fronte alla maggiore mole di lavoro si punta sulle nuove assunzioni di personale.

A Grottaglie, attualmente si producono 4 serie di sezioni di fusoliera in tre mesi, che cresceranno a sette nel prossimo gennaio e a dieci già a fine 2013. Il B787 oggi è il programma più avanzato nel campo dell’aviazione civile e ci sono prospettive di mercato fino a 20 anni.



by Max Arteconi
© E' VIETATA QUALSIASI FORMA DI RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI DEL SITO

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
  • alessio

    ciao ragazzi qual’uno mi potrebbe aiutare ?dove devo mandare il mio cv ?

  • francesco

    Salve mi chiamo Francesco Defilippis ho 38anni . E’ una vita che desidero entrare a far parte dell’Alenia di foggia,vivo in provincia ed ho consegnato il mio cv personalmente circa un anno fa’.Sono una persona seria e molto motivata…Sarebbe il mio sogno!

Seguici su Facebook

Seguici su Google+ (Consigliato!)

Resta aggiornato seguici su Linkedin

Login