Come aprire un negozio Carpisa in franchising

carpisa
Photo Credit: Electric Egg / Shutterstock.com

Vi piacerebbe aprire un negozio Carpisa?

Il noto brand di borse, valigie e accessori offre l’opportunità di aprire un punto vendita Carpisa in franchising.

In questa utile guida spieghiamo come affiliarsi e diamo informazioni utili sulle modalità di affiliazione e i costi.

L’AZIENDA

Carpisa è un brand italiano, di proprietà della Kuvera SpA, nato nel 2001 e specializzato nella produzione e commercializzazione di borse, pelletteria, valigie e accessori. In pochi anni diviene un fenomeno commerciale, riconoscibile grazie all’inconfondibile simbolo della tartaruga.

Nel 2011 Carpisa consolida il suo successo entrando a far parte di Pianoforte Holding S.p.A, nella quale convergono due brand molto noti: Carpisa e Yamamay. Il gruppo raggiunge in poco tempo il traguardo dei 1300 negozi, impiegando più di 1200 dipendenti.

COME APRIRE UN NEGOZIO CARPISA

Carpisa offre ad aspiranti imprenditori desiderosi di intraprendere un’attività commerciale la possibilità di aprire un punto vendita Carpisa mediante la formula dell’affiliazione. L’azienda propone contratti della durata minima di 5 anni, prorogabili, concedendo l’utilizzo gratuito del marchio per tutta la durata della partnership. L’affiliato Carpisa dovrà sostenere esclusivamente i costi di arredo ed esecuzione dei lavori, in quanto non è previsto il versamento di royalties.

All’affiliato non viene richiesta alcuna esperienza nel settore.

I VANTAGGI DELLA PROPOSTA DI FRANCHISING

Investire nel franchising Carpisa presenta sicuramente dei vantaggi per l’affiliato, in quanto, ad esempio, il brand assicura ai punti vendita un costante rinnovamento dell’immagine, grazie alla frequenza delle nuove collezioni proposte, con notevoli risultati di vendita di tutta la merce. I negozi sono riforniti settimanalmente, secondo un piano automatico che prevede la sostituzione
dei prodotti venduti con gli stessi articoli se in riassortimento, o con le nuove linee.

La formula di franchising Carpisa prevede la stipula di un contratto che comprende i seguenti servizi e vantaggi per gli affiliati:

  • scelta della location da parte del brand, che di solito ricade su negozi centralissimi in centri storici di almeno 30.000 abitanti o primari centri commerciali, con medie da minimo 2 milioni di visite l’anno;
  • formazione per il personale prima dell’apertura del negozio e stage periodici in sede;
  • assistenza prima e dopo l’apertura del negozio, anche grazie alle visite periodiche di agenti e consulenti di zona;
  • pubblicità gratuita in fase di apertura;
  • supporto dell’azienda per la comunicazione sia a livello locale che in store;
  • Help-Desk telefonico continuo, negli orari di apertura al pubblico.

I COSTI

Quanto costa aprire un punto vendita Carpisa? Come già accennato, per l’affiliazione Carpisa non si richiede il versamento di royalties o fee d’ingresso. A carico degli affiliati sono solamente i costi relativi all’arredo e all’esecuzione dei lavori.

COME AFFILIARSI

Per avere maggiori informazioni su come aprire un negozio Carpisa vi invitiamo a visitare la pagina dedicata al franchising sul sito web di Carpisa, dov’è possibile scaricare la BROCHURE (Pdf 549 Kb) con tutte le informazioni relative al progetto di affiliazione. Per avere maggiori informazioni e per inoltrare la richiesta di affiliazione invia una mail a customercare@carpisa.it, indicando nome, cognome, paese e città di interesse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *