Arsel Liguria: concorso per 36 Amministrativi

amministrazione contabile

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Arsel Liguria – Agenzia Regionale per i Servizi Educativi e per il Lavoro ha pubblicato un concorso finalizzato alla copertura di 36 posti per il profilo di Assistente Amministrativo Cat. C.

Le risorse saranno assunte con un contratto di lavoro a tempo pieno e determinato della durata di un anno prorogabile sino ad un massimo di 36 mesi. Candidature fino all’11 marzo 2016.

POSTI A CONCORSO

Le figure professionali saranno destinate ad attività di assistenza tecnica all’Area della Formazione professionale presso le proprie sedi territoriali oppure ad attività di supporto a progetti derivanti dai piani di attività annuali dell’Agenzia tramite finanziamento del Fondo Sociale Europeo (FSE) e altre risorse nazionali e regionali.

I 36 posti a selezione sono così ripartiti nell’ambito regionale:
– n. 13 posti presso la sede territoriale di Genova;
– n. 10 posti presso la sede territoriale di La Spezia;
– n. 8 posti presso la sede territoriale di Savona;
– n. 5 posti presso la sede territoriale di Imperia.

I candidati devono indicare nella domanda di partecipazione una sola sede fra quelle elencate, per la quale intendono concorrere.

REQUISITI

Per l’ammissione al concorso per amministrativi si richiede il possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea. Saranno ammessi al bando anche i familiari di cittadini comunitari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno permanente, i cittadini di Paesi Terzi che siano titolari di permesso di soggiorno CE per soggiorni di lungo periodo o i cittadini di Paesi Terzi titolari dello status di rifugiato oppure dello status di protezione sussidiaria;
– età non inferiore ad anni 18;
– idoneità fisica alle mansioni da svolgere;
– non essere esclusi dall’elettorato politico attivo (se cittadino italiano);
– godimento dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza;
– non aver riportato condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di pubblico impiego con la Pubblica Amministrazione;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione e non trovarsi in alcuna posizione di incompatibilità prevista dalle vigenti leggi;
– posizione regolare nei riguardi degli obblighi imposti dalla legge sul reclutamento militare (per i cittadini soggetti a tale obbligo);
diploma di scuola media superiore (diploma di maturità) oppure titolo equipollente;
– avere una adeguata conoscenza della lingua italiana (se cittadino straniero);
– documentata esperienza di lavoro almeno triennale presso una Pubblica Amministrazione in materia di formazione professionale, prestata sia direttamente sia indirettamente, nell’arco temporale dall’1/1/2009 alla data di presentazione della domanda di selezione.

SELEZIONE

L’iter di selezione del bando Arsel Liguria prevede la valutazione dei titoli dei candidati e un colloquio riguardante le seguenti materie:
– legislazione nazionale e regionale in materia di formazione professionale compresa l’leFP;
– normative e regolamenti del Fondo Sociale Europeo;
– strumenti di programmazione regionale della formazione professionale (Programmi, Piani, disposizioni attuative, manuali e altri documenti attinenti);
– progettazione, programmazione, gestione, monitoraggio e rendicontazione delle attività di formazione professionale;
– L.R. 15/2015 ‘Disposizioni di riordino delle funzioni conferite alle Province in attuazione della legge 4/4/2014 n. 56’ (Disposizioni sulle Città Metropolitane, sulle Province, sulle unioni e fusioni di Comuni);
– L.R. 43/2013 ‘Riordino degli enti regionali operanti nei settori dei servizi educativi e del lavoro’;
– conoscenza di una lingua straniera (inglese o francese);
– conoscenza del pacchetto office.

DOMANDA

La domanda di partecipazione, redatta secondo l’apposito modello in allegato al bando, deve pervenire entro l’11 marzo 2016 all’Ufficio Protocollo dell’Agenzia secondo le seguenti modalità:
– tramite consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo sito in Via San Vincenzo 4/1 a Genova nel seguente orario di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:30 alle 16:00 nei giorni di martedì e mercoledì;
– via mail da una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente indirizzo: direzione@pec.arsel.liguria.it;
– a mezzo posta con raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata all’Agenzia Regionale per i Servizi Educativi e per il Lavoro – Via San Vincenzo, 4 – 16121 – Genova.

Alla domanda di partecipazione i concorrenti dovranno allegare:
– Curriculum Professionale;
– documento di identità personale.

Ogni altro dettaglio è specificato nel bando.

BANDO

Gli interessati al concorso per amministrativi Arsel Liguria sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 873 Kb) pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale Concorsi ed Esami n. 12 del 12-2-2016.

di Elena B.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *