ASL Taranto: concorso 16 OSS, tempo indeterminato

oss sanitari aiuto

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove assunzioni a tempo indeterminato in Puglia nel comparto sanitario per OSS.

L’ASL – Azienda Sanitaria Locale di Taranto ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 16 posti di Operatore Socio Sanitario. Le iscrizioni al bando sono aperte fino al 27 Agosto 2015.

REQUISITI

A tutti i candidati al concorso per 16 Operatori Socio Sanitari sono richiesti i seguenti requisiti:
diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico;
titolo specifico di Operatore socio sanitario conseguito a seguito del superamento del Corso di formazione di durata annuale, previsto dagli artt. 7 e 8 dell’accordo tra il Ministro della Sanità, il Ministro della Solidarietà Sociale e le Regioni e Provincie autonome di Trento e Bolzano cui al provvedimento del 22/02/01;
– cittadinanza di uno Stato membro dell’unione Europea oppure di uno Stato non comunitario (solo se in possesso dei requisiti specificati nel bando);
– idoneità fisica all’impiego;
– assenza di condanne e di procedimenti penali in corso per reati che impediscono la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per avere conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

SELEZIONE

La procedura selettiva si suddividerà nella valutazione dei titoli dei candidati e in due prove: una pratica che consisterà nell’esecuzione di tecniche specifiche connesse alla qualificazione professionale richiesta ed una orale che tratterà di elementi della legislazione sociosanitari e dei medesimi argomenti dell’esame pratico.

Concluso il processo di selezione verrà redatta la graduatoria di merito dei candidati, che sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia.

DOMANDA

Le domande di ammissione dovranno essere formulate secondo lo schema esemplificativo allegato al bando ed inviate entro il 27 Agosto 2015 al Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Locale Taranto – Viale Virgilio, 31 – 74121 – Taranto esclusivamente per via telematica mediante PEC – Posta Elettronica Certificata personale del candidato all’indirizzo: protocollo.asl.taranto@pec.rupar.puglia.it

Alla domanda i candidati devono allegare i seguenti documenti:
– tutte le certificazioni oppure autocertificazioni ai sensi del Dpr 445/2000 (fac simile allegato al presente bando) relative ai titoli che i candidati ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria;
– Curriculum formativo e professionale, redatto su carta semplice, datato e firmato;
– eventuali documenti oppure autocertificazioni comprovanti il diritto a precedenza o preferenza della nomina;
– un elenco in carta semplice ed in triplice copia dei documenti e dei titoli presentati, datato e firmato.

Per tutti i dettagli sulle modalità di inoltro delle domanda vi rimandiamo al bando, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale Concorsi ed Esami n. 57 del 28-7-2015.

BANDO

Agli interessati al concorso per 16 Oss dell’ASL di Taranto consigliamo di leggere il BANDO (Pdf 525 Kb) nella sua versione integrale.

di Elena B.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *