ASL Taranto: concorso per Psicologi


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Posti di lavoro in Puglia nel settore pubblico. Aperto un bando per Psicologi in vista di assunzioni presso l’ASL di Taranto. Il concorso mira al reclutamento di 2 Dirigenti, per partecipare alla selezione pubblica c’è tempo fino al 17 novembre 2014.

IL CONCORSO

L’ASL – Azienda Sanitaria Locale di Taranto ha indetto, infatti, un concorso per Psicologi, finalizzato all’affidamento di 2 incarichi di lavoro a tempo determinato, nel profilo professionale di Dirigente Psicologo – disciplina Psicoterapia per l’attuazione del progetto Piano Straordinario Salute e ambiente. Il bando ASL Taranto prevede assunzioni della durata di 1 anno, con trattamento economico in linea con il CCNL dell’Area Dirigenza Sanitaria, professionale, tecnica e amministrativa, e le selezioni saranno effettuate per titoli e prova colloquio.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso ASL Taranto i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o di un Paese membro dell’Unione Europea;
– idoneità fisica;
laurea in Psicologia;
– specializzazione in Psicoterapia o in discipline equipollenti od affini;
– iscrizione all’Albo dell’Ordine Professionale degli Psicologi;
– comprovata esperienza di almeno 3 mesi nella somministrazione di test neuropsicologici in metodologie di ricerca e studi neuropsicologici in età evolutiva, oltre il tirocinio formativo, acquisita attraverso appropriati percorsi formativi ed esperienze documentate;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni.

PROVA D’ESAME

Le procedure concorsuali prevedono l’espletamento di una prova orale, mediante colloquio, che verterà su argomenti inerenti il profilo a concorso e sulle esperienze maturate e acquisite nella somministrazione di test neuropsicologici, di metodologie di ricerca e studi neuropsicologici in età evolutiva, in funzione delle attività progettuali da attuare presso il Dipartimento di Prevenzione.

DOMANDA

Le domande di partecipazione, redatte secondo l’apposito schema allegato al bando e complete della documentazione richiesta dallo stesso, dovranno essere presentate, entro il decimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’avviso di selezione nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n, 155 del 6 novembre 2014, ovvero entro il 17 novembre 2014, consegnate direttamente o spedite a mezzo raccomandata a.r. indirizzata al Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Locale Taranto – Viale Virgilio 31 – 74121 Taranto, o inviate tramite PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata protocollo.asl.taranto@pec.rupar.puglia.it.

BANDO

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Doc 121Kb) relativo al concorso per Psicologi bandito dalla ASL Taranto.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *