ASP Jesi: concorso per Assistenti Sociali

bambini, aiutare, sociale

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove assunzioni in vista nelle Marche per Assistenti Sociali.

L’ASP Ambito 9 – l’Azienda dei Servizi alla Persona di Jesi, in provincia di Ancona, ha indetto un concorso per un posto di Istruttore Direttivo – Assistente Sociale, Cat. D1. 

Previsto contratto a tempo indeterminato e full time.

E’ necessario inviare la domanda di partecipazione entro il 9 dicembre 2018.

REQUISTI

Per essere ammessi al concorso gli aspiranti devono possedere i seguenti requisiti:
– iscrizione all’Albo professionale istituito ai sensi della legge 84/93 e D.M. 155/98 e successive modifiche ed integrazioni previste dal D.P.R. 328/01;
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati Membri dell’Unione Europea (solo se in possesso dei requisiti specificati nel bando);
– età non inferiore a 18 anni;
– età non superiore al limite massimo ordinamentale di età previsto per il collocamento a riposo d’ufficio;
– idoneità fisica all’impiego e alle specifiche mansioni tipiche del profilo professionale da ricoprire;
– godimento dei diritti politici e, per i cittadini dell’Unione Europea, anche negli Stati di appartenenza o provenienza;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo e destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione e licenziati per persistente insufficiente rendimento o per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti, nonché di non aver riportato condanne penali che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con Pubbliche Amministrazioni;
– essere in posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva e di quelli relativi al servizio militare volontario (per i candidati cittadini italiani di sesso maschile nati entro il 31/12/1985).

I candidati devono essere in possesso di uno tra seguenti titoli di studio:
– diploma di Assistente Sociale ai sensi del DPR 15 gennaio 1987, n. 14;
– diploma Universitario in Servizio Sociale di cui all’art. 2, L. 84/93;
– laurea triennale appartenente alla classe 6 del D.M. 4.08.2000;
– laurea appartenente alla classe: L39 Lauree in Servizio Sociale;
– laurea specialistica appartenente alla classe: 57/S Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali;
– laurea Magistrale appartenente alle classi: LM-87 Servizio sociale e politiche sociali;
– altro titolo equipollente ai sensi delle norme vigenti.

SELEZIONE

Il percorso di selezione del presente bando si suddivide in due prove scritte ed una orale. Qualora vengano presentate più di 100 domande di partecipazione si terrà anche una prova preselettiva, che consisterà in un questionario, con test a risposta multipla o a risposta aperta, inerente le materie d’esame previste dal bando.

E’ inoltre prevista la valutazione dei titoli dei candidati.

DOMANDA

Coloro che intendono partecipare al concorso assistenti sociali devono presentare domanda, firmata e redatta in carta semplice secondo il MODELLO (Pdf 84 Kb), entro il 9 dicembre 2018 al Direttore A.S.P. “Ambito 9” – Via Gramsci 95 – 60035 – Jesi tramite una delle seguenti modalità:
– presentata in busta chiusa direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune – Piazza Indipendenza 1 – 60035 – Jesi, nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 11,00 alle 13,30 ed il giovedì esclusivamente dalle 15,30 alle 18,30;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
– via telematica con invio di un messaggio da casella di posta PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata del Protocollo del Comune di Jesi: protocollo.comune.jesi@legalmail.it.

I candidati dovranno allegare alla domanda i seguenti documenti:
– fotocopia del documento di identità in corso di validità;
– Curriculum Vitae, redatto in carta semplice, debitamente datato e firmato. Nel Cv dovranno risultare i titoli di studio conseguiti, le esperienze lavorative effettuate, i titoli vari ed ogni altra informazione (esperienze professionali ritenute significative per il posto da ricoprire, conoscenza di applicativi informatici, etc.) che il candidato ritenga utile inserire;
– ricevuta comprovante l’avvenuto versamento della tassa di concorso dell’ammontare di 10,00 Euro.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel Bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Gli interessati al concorso per assistenti sociali Jesi sono invitati a leggere e scaricare il BANDO (Pdf 218 Kb), pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale – Sezione Concorsi ed Esami n. 89 del 9-11-2018.

Tutte le successive comunicazioni in merito ai calendari delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet del Comune www.aspambitonove.it nella sezione ‘L’Azienda > Concorsi’.

di Elena B.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *