ASST Papa Giovanni XXIII Bergamo: concorso per 10 infermieri

infermiere, ospedale, medico

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Papa Giovanni XXIII di Bergamo, in Lombardia, ha indetto un concorso per infermieri volto alla copertura di 10 posti di lavoro.

La selezione, infatti, prevede l’assunzione delle risorse a tempo indeterminato.

Per presentare la domanda di partecipazione c’è tempo fino al 7 Gennaio 2021. Ecco il bando e le informazioni per candidarsi.

REQUISITI

I candidati al concorso dell’ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo per infermieri devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie riportate nel bando;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di condanne penali, né avere procedimenti penali in corso che vietino la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
  • assolvimento degli obblighi militari imposti dalla legge sul reclutamento (per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985);
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o di decadenza da un impiego statale;
  • iscrizione all’albo professionale degli infermieri obbligatoria alla data di assunzione in servizio;
  • titolo di studio: Laurea triennale in Infermieristica (SNT/01 – L/SNT1 – Classe delle lauree in professioni sanitarie, infermieristiche e professione sanitaria ostetrica) o Diploma universitario di Infermiere.

Si rende noto che sul concorso opera la riserva di posto a favore dei volontari FF.AA.

SELEZIONE

I candidati saranno sottoposti a due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.

ASST PAPA GIOVANNI XXIII BERGAMO

Istituita nell’agosto 2015, l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Papa Giovanni XXIII, oltre ai servizi ospedalieri dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII e dell’Ospedale Civile di San Giovanni Bianco, ha la responsabilità di organizzare e gestire anche le prestazioni prima fornite al cittadino dalle ex ASL.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per infermieri all’ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo deve essere presentata tramite procedura telematica disponibile a questa pagina, entro il 7 Gennaio 2021.

Alla domanda, inoltre, è necessario allegare la seguente documentazione:

  • documento di identità valido indicato in fase di registrazione;
  • documenti comprovanti i requisiti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al concorso (permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo art. 9 del D.Lgs. 25.7.1998 n. 286) e passaporto in corso di validità o altro documento equipollente, o la titolarità dello status di rifugiato;
  • il Decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero;
  • domanda prodotta tramite il portale debitamente firmata.

BANDO

Gli interessati al concorso sono dunque invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 247 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 97 del 07-12-2021.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni inerenti il diario delle prove e la graduatoria verranno rese note mediante pubblicazione sul sito web istituzionale dell’Azienda, nella sezione ‘Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere gli altri concorsi pubblici per infermieri attivi in Italia potete visitare la nostra sezione. Vi invitiamo anche a iscrivervi alla newsletter gratuita per ricevere gli aggiornamenti e al canale Telegram, così da leggere le notizie in anteprima.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *