Questo articolo fa parte del nostro archivio, quindi i contenuti potrebbero non essere più validi.
Opportunità di lavoro nel mondo bancario arrivano da Banca Sella che cerca prop trader, agenti in attività finanziaria e commerciali diplomati o laureati. Sono attive anche le raccolte di candidature per laureandi, neolaureato e profili junior per le aree Risk Management, Trader e IT. Le assunzioni avvengono con contratti di lavoro funzionali al profilo ricercato e per i giovani di talento attraverso stage formativi.
Il Gruppo Banca Sella vanta una storia ormai più che centenaria, percorsa dal filo conduttore dei principi e valori ispirati direttamente dai suoi fondatori. Fondata nel 1886 da Gaudenzio Sella, Banca Sella è un istituto di credito ancora oggi di proprietà della famiglia Sella, ed una delle più grandi realtà bancarie del Piemonte. All’interno del Gruppo sono presenti cinque banche, di cui quattro in Italia (Banca Sella Holding, Banca Sella, Banca Sella Nord Est Bovio Calderari e Banca Patrimoni Sella & C., quest’ultima specializzata nel private banking) e una all’estero (Sella Bank AG in Svizzera).
Chi desidera lavorare in Banca Sella può valutare le offerte di lavoro attive in questo periodo e le selezioni di personale in corso tutto l’anno in vista di future assunzioni, alle quali il gruppo offre visibilità tramite il proprio sito web.
AGENTI IN ATTIVITA’ FINANZIARIA
Ricerca rivolta a giovani già abilitati all’esercizio di agenzia in attività finanziaria o da avviare alla professione previo superamento di apposito esame (art. 128 – undecies del TUB) per il quale Banca Sella prevede formazione professionale. Richieste buone conoscenze in materie giuridiche, economiche e finanziarie acquisite tramite Laurea o diploma, sia spiccate attitudini commerciali, elevata predisposizione ai relazioni interpersonali.
Sedi di lavoro: Asti, Albenga, Torino, Cuneo, Novara, Gallarate, Milano, Bologna, Modena, Pavia, Biella.
STAGE PROP TRADER
Richiesta laurea in discipline tecnico-scientifiche (Ingegneria, Matematica, Fisica, Informatica) o economiche (preferibilmente con specializzazioni attinenti Banca e Finanza e Mercati Finanziari) e preferibilmente un’età massima di 26 anni. Previsto inserimento con stage di 3 mesi.
COMMERCIALI FAMIGLIE E PRIVATI
La banca cerca candidati Lg. 68/99 (invalidi civili) diplomati o laureati (diploma di ragioneria o istituto tecnico e/o Laurea in Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche o affini) e con una buona padronanza dei principali applicativi informatici (Word, Excel e Power Point) da inserire nelle succursali di Torino, Modena, Bologna, Firenze, Siena e Roma.
STAGE AREA RISK MANAGEMENT
Opportunità di inserimento rivolta a laureati con forte passione per la finanza, conoscenze quantitative e interesse per i mercati e per i prodotti finanziari. Tirocinio di 6 mesi con rimborso spese. La sede di lavoro è a Biella.
QUANT/ALGO TRADER
Selezione rivolta a laureandi / neolaureati in discipline tecnico-scientifiche (Ingegneria, Matematica, Fisica, Statistica, Informatica) con brillante curriculum di studi e spiccato interesse per l’applicazione delle tecniche quantitative ai mercati finanziari. Costituisce titolo preferenziale un’età massima di 26 anni. Lo stage dura tre mesi.
INFORMATICI JUNIOR
Offerta di lavoro rivolta a giovani diplomati o laureati (Diploma di Perito Informatico o una Laurea in Ingegneria Informatica/Elettronica o delle Telecomunicazioni) con una forte passione per l’informatica e per le nuove tecnologie. Stage 4-6 mesi (è prevista borsa di studio).
COME CANDIDARSI
Gli interessati alle future assunzioni Banca Sella che desiderano avere maggiori informazioni sulle offerte di lavoro e candidarsi, possono visitare la pagina Lavora con noi del sito del gruppo tramite la quale è possibile inviare il curriculum vitae online.
Catalogato | Banche, Offerte di lavoro, Stage, tirocini
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.