Assunzioni Costa Crociere: lavoro per 1200, come candidarsi

       

costa crociere nave
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Nuovi posti di lavoro con Costa Crociere. La nota azienda crocieristica ha previsto un piano da 1200 assunzioni per il 2014.

Le selezioni di risorse umane sono indispensabili per l’inaugurazione della nuova nave Diadema che sarà varata ad ottobre, ma non mancano anche opportunità di lavoro a terra negli uffici del colosso del turismo.

COSTA CROCIERE LAVORO A BORDO
La struttura organizzativa di bordo si divide in due grandi aree: il dipartimento Deck & Engine (conduzione nave, gestione navigazione, manutenzione tecnica) e l’area Hotel (servizi per gli ospiti in vacanza). La società in particolare sta cercando primi e secondi ufficiali di coperta, primi e secondi ufficiali di macchina, infermieri, ingegneri e personale tecnico. Nel comparto Hotel servono invece animatori cruise staff, receptionist, fotografi, tour escort – guide per le escursioni, personale ristorante e cucina (Chef, Chef de partie, pizzaioli, cuochi ecc.), opportunità di stage in ambito entertainment.

COSTA CROCIERE LAVORO A TERRA
E’ possibile lavorare presso gli uffici a terra a Genova, sono attive selezioni sia per candidati con esperienza sia per giovani laureati o diplomati che saranno inseriti con stage di 6 mesi. Le assunzioni Costa interessano principalmente le divisioni: sales & marketing, corporate marketing, contact center, marine & nautical operations. Quali sono i ruoli ricercati? Tra questi abbiamo Cruise Expert, Product Manager, Creative Director, Head of Media Strategy, Ship and Safety Superintendent ai quali si aggiungono i tirocini.

PERCORSI FORMATIVI E ASSUNZIONI PER I GIOVANI
Costa Crociere, in partnership con le principali Provincie italiane e con il Fondo Sociale Europeo, organizza ogni anno dei percorsi di formazione (gratuiti per i partecipanti in quanto finanziati).
Sono rivolti a diplomati e laureati e prevedono formazione teorica e pratica. Al termine del percorso formativo almeno il 60 per cento dei partecipanti vengono assunti. Al momento è possibile candidarsi per partecipare ai corsi di Cruise Staff – animatori (20 posti) e di Guest Service – receptionist (20 posti). Domande entro 7 Marzo 2014.

Ricordiamo che Costa Crociere S.p.A., fondata nel 1854 a Genova da Giacomo Costa, è una delle principali compagnie di navigazione dedicata all’attività crocieristica. E’ la flotta standard maggiore in Europa, appartiene al Gruppo Carnival Corporation & plc e controlla la tedesca AIDA Cruises e la spagnola Ibero Cruceros. E’ una società internazionale con oltre 19.000 dipendenti, una flotta con navi che solcano i mari di tutto il mondo, tra cui Mediterraneo, Oceano Atlantico, Indiano, Pacifico.

COME CANDIDARSI
E’ stato creato un nuovo portale Costa Crociere “Lavora con noi” un sito web dedicato esclusivamente alle carriere e alle procedure di recruiting, nel quale è possibile consultare le posizioni aperte, inviare il proprio curriculum vitae in risposta agli annunci oppure una candidatura spontanea. Il portale è ricco di informazioni utili ma non è cosi immediato trovare le opportunità di impiego. Come procedere?

E’ necessario collegarsi al sito www.career.costacrociere.it. In apertura si può scegliere di consultare le offerte di lavoro di Costa Crociere oppure di altri marchi del gruppo, ossia Aida Cruises (tedesco) e Iberocruceros (spagnolo). Selezionando Costa Crociere sarà poi necessario scegliere la lingua “Italia” e cliccare su invio dalla tastiera. Da qui i candidati potranno conoscere le diverse mansioni e l’organizzazione aziendale. Per visionare tutte le posizioni aperte e rispondere agli annunci è necessario andare nella sezione Portale di Ricerca Lavoro. I giovani che desiderano candidarsi ai corsi di formazione e lavoro devono invece consultare la pagina Percorsi Formativi dove è possibile scaricare i bandi attivi e inviare il cv.



by Max Arteconi
© E' VIETATA QUALSIASI FORMA DI RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI DEL SITO

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Seguici su Facebook

Seguici su Google+ (Consigliato!)

Resta aggiornato seguici su Linkedin