Gardaland Lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

Gardaland
Photo Credit: YuGusyeva / Shutterstock.com

Vi piacerebbe lavorare nel parco divertimenti Gardaland?

La nota struttura, dedicata al divertimento e all’intrattenimento, durante l’anno raccoglie le candidature per la copertura di posti di lavoro per la stagione di apertura. Inoltre, periodicamente, apre le selezioni per assumere personale in vista di eventi e presso gli uffici.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte al momento e come candidarsi per le assunzioni Gardaland. Vi diamo anche informazioni utili sulle carriere.

IL PARCO DIVERTIMENTI GARDALAND

Gardaland Resort è un parco divertimenti italiano tra i maggiori in Europa ed è situato a Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona (Veneto). La struttura occupa una superficie di oltre 600mila metri quadrati, di cui 200mila sono dedicati al parco tematico. É stata inaugurata nel 1975, e, dal 2006, fa parte della Merlin Entertainments, società inglese specializzata nella gestione di parchi divertimento, hotel e resort. Dal 2019 la Merlin Entertainments è stata assorbita dal gruppo di azionisti danesi KIRKBI, possessori del marchio Lego.

Il complesso è composto da varie aree. C’è Gardaland Park, l’area dedicata alle 37 attrazioni, con aree a tema, che comprende montagne russe e vari giochi acquatici, negozi, aree di ristoro e bar, ed offre anche spettacoli durante la giornata. E, ancora, Gardaland Hotel, un albergo 4 stelle in stile New England. Gardaland Adventure Hotel, invece, è una struttura ricettiva con 100 camere tematizzate secondo 4 ambientazioni (Arctic, Arabian, Jungle, Wild West). Il parco comprende anche Gardaland SEA LIFE Aquarium, un acquario con 37 vasche e ben 5.000 esemplari, e un’area tematizzata, Peppa Pig Land, dedicata al simpatico personaggio della nota serie animata britannica per bambini. Di recente apertura Legoland Water Park, il primo parco acquatico a tema Lego in europa.

Il periodo di apertura del parco divertimenti Gardaland va da fine marzo a settembre, oltre alle aperture straordinarie previste, ad esempio, per festeggiare Halloween e per il periodo di Natale.

GARDALAND OFFERTE DI LAVORO

Durante l’anno è possibile candidarsi per lavorare a Gardaland in diversi ruoli. Il parco veneto, infatti, cerca periodicamente il personale stagionale da impiegare durante il periodo di apertura, che va da fine marzo a fine settembre, e per alcuni eventi ed attrazioni disponibili fino a gennaio (solo per alcune giornate). Le opportunità di lavoro non mancano anche per varie figure da inserire presso gli uffici del parco divertimenti e per giovani senza esperienza, da assumere in stage.

Ad esempio, la struttura ha aperto le selezioni per diversi profili, in vista di assunzioni negli hotel presenti nel parco di divertimento e in altre aree. Per tutte le posizioni è preferibile la residenza in zone limitrofe alla sede di lavoro, che è Castelnuovo del Garda, dato che non sono previsti vitto e alloggio.

POSIZIONI APERTE

Ecco l’elenco delle figure ricercate per le quali è possibile candidarsi:

GARDALAND PARK

  • Manutentore falegnameria;
  • Manutentore elettrico;
  • Manutentore meccanico;
  • Junior Brand Manager;
  • Addetto attrazioni;
  • Addetto al servizio di controllo (ASC) e sicurezza;
  • Addetti alle vendite;
  • Addetti alla ristorazione;
  • Retail Team Leader.

GARDALAND HOTELS

  • Addetti al ricevimento;
  • Baristi;
  • Camerieri di Sala;
  • Cuochi e Commis di Cucina.

GARDALAND SEA LIFE AQUARIUM

  • Aquarist.

TIROCINI GARDALAND E OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI

Gardaland offre anche l’opportunità, periodicamente, di svolgere tirocini nel parco tematico. Gli stage Gardaland vengono effettuati, prevalentemente, nelle aree Marketing, Commerciale, Amministrazione, Risorse Umane, Ristorazione e Manutenzione tecnica.

Per i laureati di talento è possibile, poi, partecipare all’Accellerate Apprenticeships della Merlin Entertainments, un percorso di formazione e lavoro in Gestione d’Impresa o Marketing, finalizzato a reclutare i futuri leader del Gruppo. I candidati avranno l’opportunità di coprire vari ruoli, ciascuno in una sede Merlin diversa. Possono partecipare al programma i neolaureati in possesso di almeno una laurea triennale con voto da 100 a 107 (bachelor degree con voto minimo 2:1 per il Regno Unito oppure 3.2 GPA per gli USA) o di una certificazione internazionale equivalente. Per ulteriori dettagli potete visitare questa pagina.

GARDALAND LAVORA CON NOI, COME CANDIDARSI

Per lavorare presso Gardaland bisogna inviare la propria candidatura attraverso questa pagina  dedicata alle posizioni aperte accessibile dall’area Gardaland “Lavora con noi”, che rimanda al portale web dedicato alle carriere della Merlin Entertainments, da cui è possibile inviare il cv in risposta agli annunci di interesse, tramite l’apposito form online. In qualsiasi momento, inoltre, è possibile inviare un’autocandidatura, tramite questa pagina, in vista di prossime selezioni di personale.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Scoprite anche le altre opportunità di lavoro nel turismo attive e le migliori aziende che cercano personale in Italia, consultando la pagina con le offerte di lavoro più interessanti. Vi invitiamo a conoscere anche quali sono le aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo, per candidarsi per tempo.

Inoltre per restare sempre aggiornati, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram per conoscere le notizie in anteprima.

È anche possibile restare aggiornati seguendo il nostro canale Whatsapp e il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

7 Commenti

Scrivi un commento
  1. Se non offrono vitto e alloggio purtroppo non posso lanciare quest’offerta a tutti i miei alunni. Peccato. Non vale la pena fare un lavoro sottopagato se devi persino pagarti l’affitto lì in zona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *