Assunzioni Germania: lavoro per italiani

       


Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati.

europa germania
© RIPRODUZIONE RISERVATA

I posti di lavoro in Germania non mancano e sono in vista numerose assunzioni anche per italiani. E’ stato firmato l’accordo tra Italia e Germania: una cooperazione tra i Ministeri del lavoro italiano e tedesco per favorire la mobilità transnazionale e combattere la disoccupazione giovanile in Europa.

In questo contesto nasce “The Job of my life”, una iniziativa organizzata da Eures Italia attraverso la sua rete regionale dei servizi per l’impiego ed Eures Germania per offrire ai cittadini la possibilità di lavorare in Germania con assunzioni a tempo indeterminato.

ASSUNZIONI GERMANIA: DESTINATARI
Il progetto è rivolto a giovani italiani qualificati di età compresa tra i 18 e i 35 anni (con qualche eccezione per i 40) che siano interessati a trasferirsi all’estero e trovare occupazione in Germania. Molte offerte di lavoro prevedono la possibilità di un inserimento attraverso il contratto di Apprendistato.

E’ preferibile la conoscenza del tedesco, ma viene offerta la possibilità di frequentare in Italia un corso di lingua tedesca di due mesi. Inoltre ai candidati verrà offerto un supporto economico per affrontare il periodo di permanenza in Germania.

ASSUNZIONI GERMANIA: FIGURE RICERCATE
Ecco tutti i profili professionali ricercati:

Ingegneri
Ingegnere meccanico, edile, elettronico, automotive, aerospaziale, industriale, chimico, ambientale, gestionale, telecomunicazioni.

Tecnici specialisti
Saldatore, (CNC-) tornitore, meccanico industriale, attrezzista meccanico, operaio meccatronico, carpentiere metalmeccanico, idraulico, meccanico, altri metalmeccanici, elettricisti, tecnici degli impianti di raffreddamento

Tecnici Informatici
Informatici, programmatori, sviluppatori software e hardware

Addetti all’ospitalità e alla ristorazione
Cuochi, receptionist, camerieri e cameriere

Professioni sanitarie
Medici specializzandi, infermieri qualificati/ personale sanitario

ASSUNZIONI GERMANIA: SELEZIONI IN CORSO
E’ prevista una fase di pre selezione con colloqui realizzati degli Eures Adviser dislocati sul territorio. In Italia saranno organizzati 14 eventi di selezione (Recruiting day) nel periodo da febbraio 2013 ad aprile 2013. Le città dove verranno svolte le selezioni sono: Roma, Napoli, Milano, Bologna, Torino, Genova, Bari, Lecce, Padova, Verona, Catania, Palermo, Cosenza, Reggio Calabria. Ecco le date delle selezioni già fissate:

- PALERMO 27, 28, 29 marzo 2013: candidature entro il 22 Marzo
- COSENZA 8, 9, 10 aprile 2013: candidature entro il 22 Marzo

ASSUNZIONI GERMANIA: CALENDARIO
Ecco un elenco delle selezioni già effettuate o per le quali non è più possibile candidarsi essendo scaduti i termini per la partecipazione:

- ROMA 12, 13, 14 febbraio 2013
- NAPOLI 13, 14, 15 febbraio 2013
- MILANO 18, 19, 20 febbraio 2013
- BOLOGNA 20, 21, 22 febbraio 2013
- TORINO 26, 27, 28 febbraio 2013
- GENOVA 27 e 28 febbraio 2013, 1 marzo 2013
- BARI 4, 5, 6 marzo 2013
- LECCE 6, 7, 8 marzo 2013
- PADOVA 14, 15, 16, 17, 18 marzo 2013
- VERONA 18, 19, 20 marzo 2013

Man mano aggiungeremo qui le successive tappe delle giornate di recruiting con le offerte di lavoro per italiani. Aggiornate questa pagina. Tutte le informazioni operative relative ai colloqui e al luogo verranno comunicate al momento della “chiamata” da parte dell’Eures Adviser.

COME CANDIDARSI
Le candidature devono essere presentate compilando il form online presente alla fine di questa pagina del sito web di Clicklavoro. Per saperne di più è possibile visitare il Sito dedicato al progetto (in tedesco) e la Brochure TheJobofmylife (in inglese e in tedesco).



by Max Arteconi
© E' VIETATA QUALSIASI FORMA DI RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI DEL SITO

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Seguici su Facebook

Seguici su Google+ (Consigliato!)

Resta aggiornato seguici su Linkedin