Assunzioni in ATM

Nuove assunzioni in vista per ATM (acronimo di Azienda Trasporti Milanesi) S.p.A., la società di proprietà del Comune di Milano che gestisce il trasporto pubblico nel capoluogo lombardo. L’azienda milanese sta realizzando numerosi inserimenti di risorse in questo periodo, che coinvolgono sia personale con esperienza che candidati al primo impiego.

ATM offre il servizio di trasporto con autobus, filobus, tram nel comune di Milano e nella zona suburbana circostante. Gestisce inoltre 3 linee metropolitane, un people mover per l’ospedale San Raffaele e anche la metropolitana di Copenaghen. Le opportunità di lavoro attive prevedono l’ assunzione di personale operante nella rete di trasporti pubblici della città di Milano ma anche l’inserimento di candidati presso le direzioni centrali.

ATM seleziona un Sistemista che si occuperà della gestione dell’infrastruttura di rete, con esperienza nel settore e conoscenze specifiche dei protocolli di rete, sistemi operativi, database, e strumenti di sicurezza informatica. L’azienda cerca anche un addetto Amministrazione Rivendite per il monitoraggio e la predisposizione di documentazione relativa al magazzino; è richiesto il possesso di un diploma di scuola media superiore e l’età inferiore ai 35 anni. Per la nuova linea metropolitana automatica servono Agenti di linea che si occupino del controllo e della sorveglianza dei passeggeri; i candidati ideali hanno un diploma tecnico o una laurea triennale e un’età compresa tra i 21 e i 29 anni.

L’Azienda di Trasporti Milanesi offre poi tre opportunità di stage a candidati neolaureati in economia e Ingegneria delle telecomunicazioni, elettronica o dell’automazione. Una risorsa sarà inserita nella Direzione Sistemi per la Mobilità e le Telecomunicazioni (Area Ingegneria) una nella Direzione Acquisti con il ruolo di Buyer e una nella Direzione Pianificazione di Impresa come addetto/a sviluppo prodotti innovativi. Tutti gli stage prevedono un rimborso spese mensile.

Sono ancora attive le offerte di lavoro pubblicate nel mese di giugno come la ricerca di un Addetto alla programmazione del servizio che si occuperà dell’elaborazione di programmi di esercizio e turni del personale e la ricerca di Operatori di stazione part time che si occuperanno della sorveglianza all’interno delle stazioni metropolitane. La tipologia del contratto, l’inquadramento e la retribuzione saranno definiti sulla base delle normative contrattuali vigenti all’atto dell’assunzione.

Per inviare la propria candidatura è necessario consultare la pagina web del sito di ATM dedicata alle posizioni aperte (Lavora con noi) e rispondere all’annuncio di proprio interesse caricando il proprio cv nell’apposito modulo di candidatura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - E' VIETATA QUALSIASI FORMA DI PUBBLICAZIONE DEI CONTENUTI DEL SITO

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Redazione: Max Arteconi