Catalogato | Utilità

Banca Nazionale del lavoro – BNL: piano assunzioni 2010 – 2012

cross grey small selezioni posti di lavoro piano Paribas Nazionale lavoro BNP BNL banca assunzioni assunzione 2012 2010 Questo articolo fa parte del nostro archivio e i contenuti potrebbero non essere aggiornati.

La Banca nazionale del LavoroBNL (Gruppo BNP Paribas ) sta procedendo alle selezioni di personale finalizzate all’assunzione di 831 risorse nel triennio 2010-2012. L’accordo “Progetto di business e Scenario Risorse Umane per il triennio 2010-2012” firmato tra BNL e le organizzazioni sindacali (Dircredito, Fabi, Fiba-Cisl, Fisac-Cgil, Sinfub e Uilca) ha portato molti risvolti positivi sul fronte occupazione con la creazione di nuovi posti di lavoro e la stabilizzazione dei contratti a termine. Il totale degli ingressi in BNL sarà superiore alle uscite previste, con un aumento dell’organico complessivo di oltre 100 persone.

NUOVE ASSUNZIONI
Secondo l’accordo firmato tra BNL e le organizzazioni sindacali sono previste le assunzioni di 831 nuove risorse per rendere possibile e praticabile l’insediamento sul territorio di 165 nuove agenzie (42 Nord Ovest, 31 Nord Est, 29 Centro, 27 Lazio e Sardegna, 36 Sud) e per facilitare i processi di mobilità funzionale e limitare i fenomeni di mobilità territoriale.

STABILIZZAZIONI
Tutte le persone inserite con contratti di Apprendistato Professionalizzante saranno assunte a tempo indeterminato alle rispettive scadenze. Inoltre, tutti i lavoratori che hanno prestato attività con contratto a tempo determinato per almeno 6 mesi, ancora in servizio o che hanno concluso il rapporto di lavoro a partire dal 1.1.2009 (355 persone), entreranno nel bacino delle assunzioni a tempo indeterminato programmate dalla banca BNL per il triennio 2010/2012. Nessun lavoratore/lavoratrice delle aziende di proprietà BNPP in Italia perderà il posto di lavoro: si parla dell’assunzione in BNL di 643 lavoratori provenienti dalle società acquisite dal Gruppo BNP Paribas (143 da Fortis Bank, 133 da Personal Finance, 150 da Findomestic e 142 da altre società del Gruppo).

ACCOMPAGNAMENTO AL PENSIONAMENTO
L’accordo prevede l’attivazione, esclusivamente su base volontaria del Fondo ABI per l’accompagnamento al Pensionamento di 700 unità e la conferma delle incentivazioni al pensionamento di 300 unità. Un’incentivazione all’esodo che, incrementata sulla base delle richieste sindacali rispetto alla prima ipotesi prospettata dalla Banca, risulta ampiamente superiore alla media praticata dal settore.

ASSUNZIONI A TEMPO DETERMINATO
E’ prevista l’assunzione a tempo determinato di 110 persone per affrontare le esigenze operative connesse all’attuazione del Piano e l’inserimento di risorse per la sostituzione di assenze per maternità, lunga degenza o ferie estive.

ALTRI INSERIMENTI E PIANO FORMATIVO
Secondo l’accordo ci sarà un rafforzamento della Squadra Volante che passerà dalle attuali 167 alle 229 unità. Infine è previsto un piano di formazione articolato in 61.200 giornate per 4.050 lavoratori/lavoratrici neo-assunti e interessati dalla mobilità funzionale.

COME CANDIDARSI
Per inviare la propria candidatura è necessario visitare il sito web di BNL – Gruppo BNP Paribas e caricare il proprio curriculum vitae nella sezione careers, selezionando “inserisci il tuo cv”. Nella stessa sezione è possibile anche consultare le offerte di lavoro attive.

© E' VIETATA QUALSIASI FORMA DI RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI

Se ti e' piaciuto questo articolo allora potrebbero interessarti anche questi:

Annunci Adv

Commenti:

Lascia una Risposta

You must be logged in to post a comment.

newsletter
rss
250 Link

Collegati

Annunci Pubblicitari