Bando Microsoft Bocconi: formazione e assunzioni per Laureati

ICT Informatica

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Aperto il bando ‘SDA Bocconi – Microsoft Dynamics Academy Talents’, per formare ed assumere neolaureati nel settore digitale.

Si tratta di un programma di formazione gratuito per diventare Consulenti digitali. I posti disponibili sono 70 e i partecipanti saranno inseriti in due diversi periodi, a partire dai mesi di febbraio e giugno.

Per i migliori allievi sono previste assunzioni a tempo indeterminato presso le aziende partner del progetto, al termine del percorso formativo.

Per partecipare al bando Microsoft Bocconi c’è tempo fino al 31 gennaio, per l’edizione in partenza a febbraio, e al 15 maggio per quella che partirà a giugno.

BANDO MICROSOFT DYNAMICS ACADEMY 2018

SDA Bocconi School of Management, in collaborazione con Microsoft Italia e in partnership con 6 diverse aziende, ha dato vita al progetto ‘SDA Bocconi MDA’, una Academy per formare Neolaureati da assumere come Consulenti junior. Il bando prevede l’inserimento in un percorso formativo a partecipazione totalmente gratuita, nell’ambito dei sistemi informativi, a carattere manageriale e tecnologico.

Il programma 2018 vedrà la realizzazione della III e IV edizione, dopo le prime due portate a termine quest’anno. Coinvolgerà 70 allievi, di cui 35 per ciascuna edizione, laureati in Ingegneria, Informatica, Economia e discipline simili, e creerà posti di lavoro nel settore digitale. Per i partecipanti, infatti, ci saranno possibilità di assunzioni a tempo indeterminato presso le imprese partner dell’iniziativa. Le candidature per la MDA Microsoft Dynamics Academy sono aperte anche ai laureandi, purchè prevedano di conseguire la laurea entro febbraio, per partecipare alla III edizione, o entro giugno, per prendere parte alla IV edizione.

REQUISITI

Possono partecipare al bando SDA Bocconi – Microsoft Dynamics Academy i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– aver conseguito una laurea in Ingegneria, Informatica, Economia e discipline affini, o essere laureandi che discuteranno la tesi entro febbraio o giugno 2018;
– buona conoscenza della lingua inglese, da dimostrare mediante il possesso di certificazione TOEFL o IELTS o PTE Academic o CAE o equivalente, eccetto che per i laureati di corsi di studi impartiti in lingua inglese.

Non si richiede il possesso di esperienza pregressa e non è necessario conoscere particolari linguaggi di programmazione.

PERCORSO FORMATIVO

Le nuove edizioni del programma di formazione e lavoro Microsoft – Bocconi dureranno circa 4 mesi, dal 14 febbraio a fine giugno la terza e dal 5 giugno a fine novembre la quarta. I corsi si svolgeranno a Milano e saranno articolati in lezioni face to face, con un impegno full time per 4 giorni a settimana. Il quinto giorno permetterà agli allievi di essere coinvolti nella vita aziendale delle imprese partner. I partecipanti, previo superamento degli esami previsti, potranno conseguire un attestato SDA Bocconi e una certificazione MS Dynamics.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Al termine del corso SDA Bocconi – Microsoft Dynamics Academy, gli allievi che avranno superato tutti gli esami saranno assunti, con contratto di lavoro a tempo indeterminato, presso le aziende che aderiscono al progetto. Ciascun candidato potrà indicare una o più aziende di interesse tra quelle indicate, in fase di presentazione della domanda di partecipazione.

AZIENDE PARTNER

Il bando per Laureati Microsoft – Bocconi vede la partnership di Alterna, Avanade, Capgemini Italia, Cegeka, Cluster Reply e MHT del Gruppo Engineering.

DOMANDA

Le domande di partecipazione devono essere presentate, entro il 31 gennaio per l’edizione di febbraio o entro il 15 maggio per l’edizione di giugno. I candidati dovranno allegare i seguenti documenti:
– certificato di laurea o, per i Laureandi, certificato di iscrizione con carriera accademica;
– certificazione TOEFL, IELTS, PTE Academic, CAE o equivalenti, eccetto che per i Laureati di corsi impartiti in Inglese;
– curriculum vitae dettagliato;
– lettera motivazionale.

BANDO

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 924Kb) relativo al progetto di formazione e lavoro per Laureati Microsoft Bocconi.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *