Burger King: assunzioni e nuove aperture in Italia nel 2024

Burger King
Photo credit: Savvapanf Photo / Shutterstock

Burger King continua a crescere in Italia, aprendo nuovi ristoranti e realizzando numerose assunzioni di personale.

La nota catena della ristorazione veloce sta portando avanti un importante piano di sviluppo della rete di vendita, creando anche nuova occupazione sul territorio nazionale.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Burger King in arrivo nel 2024 e come candidarsi per lavorare nei ristoranti della catena.

BURGER KING ITALIA ASSUNZIONI CON PIANO SVILUPPO

Prosegue dunque anche nel 2024 il piano di sviluppo che la catena di fast food ha lanciato sul territorio nazionale un paio di anni fa, come dimostrano le diverse nuove aperture realizzate dalla società in Italia nell’ultimo periodo. Proprio nelle scorse settimane sono stati inaugurati due nuovi fast food, uno a Fucecchio, in Toscana, a fine 2023, l’altro in Campania, a Giugliano (NA), lo scorso 11 gennaio.

Le aperture di nuovi punti vendita portano anche nuove assunzioni in Burger King. Queste si aggiungono agli inserimenti che la catena effettua regolarmente anche per potenziare gli staff dei locali già operativi in Italia.

IL PIANO DI CRESCITA BURGER KING

Nel dettaglio, il programma di crescita nazionale della società prevede un sostanziale incremento della rete commerciale. Sono ben 100 le nuove aperture da realizzare nel quadriennio 2022-2026, tra locali a gestione diretta e in franchising. A questo proposito, per tutte le informazioni su come aprire un ristorante Burger King potete leggere questo approfondimento.

L’importante piano di espansione della società comporta il potenziamento dell’organico, con la creazione di migliaia di posti di lavoro in Burger King a sostegno del piano di nuove aperture.

PROFILI RICHIESTI

Con ogni probabilità, la maggior parte delle assunzioni nei ristoranti Burger King in Italia in arrivo nel 2024 riguarderà gli addetti alla ristorazione. Questi, infatti, sono i profili maggiormente impiegati nei punti vendita della catena.

Altre assunzioni potranno riguardare manager per i nuovi ristoranti che verranno aperti a livello nazionale, e anche giovani senza esperienza che potranno accedere alle numerose opportunità di stage per addetti fast food che Burger King attiva durante l’anno.

BURGER KING AZIENDA

Burger King Restaurants Italia SpA è la filiale italiana della catena internazionale di ristorazione fast food Burger King Corporation. Il Gruppo è nato in Florida, nel 1954, ad opera di James McLamore e David Edgerton, e dal 1999 è presente anche in Italia.

Il primo ristorante Burger King d’Italia è stato aperto a Milano e oggi, a livello nazionale, la catena conta oltre 200 locali attivi e più di 4500 dipendenti.

CANDIDATURE

Burger King raccoglie le candidature tramite la piattaforma dedicata al recruiting, raggiungibile dalla pagina riservata alle selezioni (Lavora con noi) del sito web del Gruppo. Gli interessati a lavorare nei fast food del marchio possono visitarla per conoscere le attuali posizioni aperte e candidarsi online a quelle di interesse, inviando il cv tramite l’apposito form.

Inoltre, continuando a monitorare la sezione sarà possibile conoscere anche le nuove selezioni che saranno attivate da Burger King per le assunzioni da realizzare nell’ambito del piano di espansione.

Al momento sono già diverse le selezioni aperte per lavorare in Burger King Italia. Per tutti i dettagli sulle ricerche in corso potete leggere questo approfondimento.

Consultate anche la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono per scoprire altre interessanti opportunità lavorative.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *