CIOFS Lazio: corsi gratuiti di formazione professionale

insegnare scuola corsi

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Interessanti opportunità di formazione nel Lazio.

CIOFS Lazio organizza corsi triennali gratuiti di formazione professionale che forniscono la qualifica necessaria per l’immediato inserimento nel mondo del lavoro o per il rientro nel sistema scolastico.

CIOFS LAZIO

Il CIOFS FP Lazio – Centro Italiano Opere Femminili Salesiane, Formazione Professionale – è attivo nel mondo della formazione professionale dal 1977. L’ente, accreditato presso la Regione Lazio mira a promuovere l’inserimento o il reinserimento occupazionale di giovani, adulti, in particolare donne, immigrati attraverso iniziative di formazione iniziale, superiore, continua e permanente, di orientamento ed accompagnamento.

OFFERTA FORMATIVA

CIOFS organizza corsi gratis di formazione professionale finalizzati all’acquisizione di competenze specialistiche in vari settori. Sono infatti disponibili i seguenti corsi di:
– operatore grafico multimediale;
– ristorazione indirizzo preparazione pasti;
– ristorazione indirizzo sala e bar;
– amministrativo segretariale;
– operatore elettronico;
– operatore del benessere / acconciatura;
– operatore del benessere / estetica;
– operatore elettronico.

DESTINATARI

I corsi CIOFS Lazio sono rivolti a giovani di età compresa tra i 14 ed i 18 anni, disoccupati diplomati oppure che non hanno conseguito il diploma e lavoratori.

SEDI

Il centro di formazione professionale ha più sedi distribuite sul territorio regionale, nello specifico nelle città di Roma, Colleferro, Ostia Lido e Ladispoli.

Per maggiori dettagli sui corsi gratuiti di formazione professionale CIOFS Lazio consigliamo di visitare il sito web dedicato all’ente.

di Elena B.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *