Conad: 1000 assunzioni e 4 nuovi supermercati in Campania

Conad, il secondo gruppo nel settore della Grande Distribuzione alimentare in Italia, realizzerà un investimento di 50 milioni di euro, aprirà quattro nuovi supermercati in Campania e creerà 1000 posti di lavoro. Sono questi i principali obiettivi di PAC 2000A per il 2011, presentati nel corso di una conferenza stampa dal presidente Claudio Alibrandi, dal direttore generale Danilo Toppetti e dal vicepresidente Castrese Carandente. Pac 2000A è una cooperativa di dettaglianti, aderente al Consorzio nazionale Conad, che opera in Umbria, Lazio, Campania e Calabria. In Campania PAC 2000A conta 274 associati e 335 punti vendita in cui lavorano 4.014 addetti.

Entro la fine dell’anno a Napoli e a Pompei saranno terminati quattro progetti di riqualificazione di alcuni capannoni dismessi che diventeranno le sedi dei nuovi supermercati Conad. Stiamo parlando di 25 mila metri quadri complessivi che ospirteranno 1000 persone. E’ questo il numero di assunzioni programmate, che daranno una scossa alla situazione occupazionale del territorio.

A Napoli, all’interno della stazione di Mergellina, sarà aperto il primo store Sapori&Dintorni Conad presente in Campania, una linea distributiva che propone le specialità esclusive della migliore cucina italiana tradizionale e prodotti fatti con materie prime locali e con metodi tradizionali di trasformazione e preparazione. Il secondo supermercato di Napoli sarà creato nell’ex birreria del quartiere di Miano, che fino ad oggi ha ospitato due ampie sale teatrali per il “Napoli teatro festival Italia”. Mentre a Pompei i nuovi store Conad saranno collocati all’interno della ristrutturata ex cartiera Aticarta e nell’ex stabilimento Fiat in Corso Malta.

«Tutte strutture che grazie a questi interventi saranno salvate dal degrado attuale e riconsegnate alla cittadinanza» – ha spiegato il direttore generale di Pac 2000A Danilo Toppetti. La cooperativa è impegnata a sostenere l’economia campana attraverso 196 fornitori locali che hanno realizzato un fatturato di 124,6 milioni di euro. «Lo sviluppo in regione – ha precisato Toppetti – è fatto direttamente e attivamente dai soci imprenditori campani presenti sul territorio. Il nostro impegno è finalizzato a supportare i nostri Soci nei territori in cui operano, a contribuire alla crescita dell’area e alla valorizzazione di ogni singolo aspetto del territorio».

La strategia della Conad prevede anche una politica dei prezzi che consentirà ai cittadini della Campania di affrontare meglio le attuali ristrettezze economiche. Conad continuerà ad offrire un concreto sostegno alle famiglie con un aumento dell’attività promozionale dell’1,8 per cento in difesa del potere d’acquisto dei clienti e attraverso nuove 1000 assunzioni a sostegno dell’occupazione sul territorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - E' VIETATA QUALSIASI FORMA DI PUBBLICAZIONE DEI CONTENUTI DEL SITO

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Redazione: Max Arteconi
  • james farmer

    buonasera sono james sto cercando lavoro e ho visto la vostra inserzione ho esperienza come precario e attendo vostre notize.grazie.3

  • stefania di natale

    buonasera mi chiamo stefania mi piacerebbe tanto lavorare nel vostro settore ho un titolo di studio come esperienza ho lavorato presso un nido di infanzia.

  • Faella Raffaele

    Buon giorno mi chiamo Raffaele, mi piacerebbe lavorare in una catena di supermercati Conad,non ho mai lavoratio nei supermercati ma ho qualche esperienza selettore di salumeria.In attesa di qualche risposta ,colgo l’occasione per distinti saluti.

  • maria rosaria scognamiglio

    ciao sono rosaria ho 9 anni di esperienza nel settore sarei interessata vi prego mettetemi alla prova non vi pentirete aspetto notizie dove mandare il curriculum

  • Antonella

    c’è qualche novità a riguardo? Si è saputo dove si possono inviare i curriculum?

  • Antonella

    Grazie mille, aspetterò la notizia allora…mi interessa moltissimo, visto che ho più di 15 anni di esperienza nel settore commerciale, e credo di essere una candidata ideale..grazie ancora, vi auguro una buona giornata :-)

  • Redazione Ticonsiglio

    Ciao Antonella,
    non abbiamo indicato come candidarsi perchè si tratta solo di una news e perchè le selezioni di personale non sono ancora state avviate. Appena saranno pubblicate le offerte noi ne daremo sicuramente informazione. Ci aspettiamo comunque che vengano pubblicate sul sito di Conad in questa pagina http://www.conad.it/portal/public/entra_in_conad_jobs_list-guest.html?sez=20&start=0&functype=neg
    Un saluto dalla Redazione di Ti Consiglio

  • Antonella

    dove si possono mandare i curriculum?