Concorso per Agenti di Polizia, Lecce, Porto Cesareo

Agenti Polizia Municipale

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

In arrivo nuove assunzioni in Puglia per diplomati.

Il Comune di Porto Cesareo, in provincia di Lecce, ha pubblicato un concorso, per soli titoli, ai fini della formazione di una graduatoria per l’assunzione di Agenti di Polizia Municipale, Cat. C. Sono previste assunzioni con contratti di lavoro a tempo determinato della durata di due mesi. Per candidarsi al bando per agenti di polizia c’è tempo fino al 14 Maggio 2015.

REQUISITI

I candidati al concorso per agenti di polizia devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
diploma di maturità di scuola media superiore relativo a corso di studio di durata quinquennale o quadriennale qualora permetta l’accesso all’Università;
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea (solo se in possesso dei requisiti specificati nel bando);
– età non inferiore a 18 anni;
– avere il pieno godimento dei diritti civili e politici;
– possedere la patente di guida di Cat. B;
– possedere l’idoneità fisica alle funzioni afferenti al profilo professionale oggetto della selezione;
– posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari (per i cittadini soggetti a tali obblighi);
– non avere subito condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di lavoro con le Pubbliche Amministrazioni, anche negli Stati di appartenenza o provenienza;
– non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero dichiarato decaduto da un impiego statale, né essere stato licenziato per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti.

SELEZIONE

L’iter selettivo consiste solo nella valutazione dei titoli posseduti dai candidati, in particolare dei titoli di servizio, di studio e di vario tipo come pubblicazioni, encomi o corsi di perfezionamento su materie attinenti alle funzioni del posto messo a concorso. La selezione è finalizzata alla formazione di una graduatoria finale che verrà pubblicata all’Albo Pretorio e sul sito internet del Comune di Porto Cesareo.

DOMANDA

La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice secondo lo schema in allegato al bando, dovrà pervenire entro le 12.00 del 14 Maggio 2015 al Comune di Porto Cesareo – Via Petraroli – 73010 – Porto Cesareo (LE) tramite:
– presentazione diretta all’Ufficio Protocollo del Comune;
– lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

Alla domanda di partecipazione al concorso dovranno essere allegati i seguenti documenti:
– copia della carta di identità o altro documento riconosciuto ai sensi dell’art. 35 del D.P.R. n. 445/2000 e s.m.i., in corso di validità;
– copia della ricevuta comprovante l’avvenuto versamento della tassa di concorso pari a 10,33 €;
– copia dei documenti relativi ai titoli di cui sia ritenuta opportuna la presentazione agli effetti della loro valutazione per la formazione della graduatoria (titoli comprovanti il diritto di preferenza e/o precedenza nella nomina a parità di merito, ecc);
– eventuale copia del foglio matricolare del servizio militare ovvero la comprova della regolarità della propria posizione nei confronti dell’obbligo di leva.

Per maggiori dettagli sulle modalità di invio della domanda consultare il bando.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per agenti di polizia indetto dal Comune di Porto Cesareo sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 107 Kb) pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale Concorsi ed Esami n. 29 del 14-4-2015.

di Elena B.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *