Comune di Casarano: concorso per Agenti di Polizia

Agenti Polizia Municipale

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuova opportunità di lavoro in Puglia.

Il Comune di Casarano, in provincia di Lecce, ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di due Agenti di Polizia – Cat. C., posizione economica C1.

Sarà possibile candidarsi al concorso fino al 27 Dicembre 2019.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso del Comune di Casarano i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
– compimento del 18° anno di età;
– possesso dei requisiti abilitativi allo svolgimento del servizio di polizia locale, di polizia giudiziaria, di polizia stradale e delle funzioni di pubblica sicurezza (maggiori dettagli nel bando sotto allegato);
– idoneità fisica all’impiego per il posto in selezione;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati licenziati da un precedente pubblico impiego, destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
– non essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego;
– non aver riportato condanne penali ovvero provvedimenti di prevenzione o altre misure o di stato di interdizione che escludono, secondo le leggi vigenti, l’accesso ai pubblici impieghi;
– non essere inadempienti rispetto agli obblighi di leva, se dovuti (per i candidati di sesso maschile nati entro il 31-12-1985);
– diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale o quadriennale con anno integrativo;
– possesso della patente di abilitazione alla guida di autoveicoli (B);
– conoscenza della lingua inglese;
– conoscenza delle più diffuse apparecchiature e applicazioni informatiche.

 SELEZIONE

In ragione del numero di domande pervenute, ed in applicazione del vigente Regolamento comunale per le procedure di accesso agli impieghi, potrà essere prevista una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli e il superamento di tre prove d’esamedue scritte ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso, redatta secondo il seguente MODELLO (Doc 50 Kb), dovrà essere presentata al Comune di Casarano – Piazza San Domenico, 1 – 73042 – Casarano (LE), entro il 27 Dicembre 2019 secondo una delle seguenti modalità:
– consegnata a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune durante gli orari di apertura al pubblico;
– spedita per posta con raccomandata con avviso di ricevimento;
– inoltrata a mezzo di una casella di posta elettronica certificata al seguente indirizzo pec del Comune: comune.casarano.le@pec.rupar.puglia.it 

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– copia del documento di identità in corso di validità;
– copia della ricevuta di versamento della tassa concorso di € 10,33;
– curriculum formativo e professionale, redatto su carta libera ed in formato europeo, datato e sottoscritto dal candidato;
– elenco in carta semplice dei documenti presentati (se non elencati in calce alla domanda).

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per Agenti di Polizia del Comune di Casarano sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 336 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.93 del 26-11-2019.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune www.comune.casarano.le.it nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di Concorso’.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *