Concorso Orchestrali Polizia di Stato: Bando

banda orchestra clarinetto

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

La Polizia di Stato ha pubblicato un concorso per l’assunzione di 4 Orchestrali.

Sarà possibile partecipare al bando fino al 17 Agosto 2020.

BANDO ORCHESTRALI POLIZIA DI STATO

La Polizia di Stato ha indetto, infatti, un concorso rivolto ad Orchestrali per l’assunzione delle seguenti risorse:

  • n.1 posto di Arpa con compiti di archivio – Prima parte “B”;
  • n.1 posto di 7° Corno con l’obbligo della fila – Terza parte “A”;
  • n.1 posto di 3° Contrabbasso con l’obbligo della 5° corda – Terza parte “A”;
  • n.1 posto di 4° Trombone tenore – Terza parte “B”.

REQUISITI

Per essere ammessi al concorso Orchestrali Polizia di Stato bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana;
  • non aver superato il 40° anno di età. Quest’ultimo limite è elevato, fino a un massimo di tre anni, in relazione all’effettivo servizio militare prestato dai concorrenti;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati dichiarati obiettori di coscienza oppure ammessi a prestare servizio sostitutivo civile, a meno che sia stata presentata apposita dichiarazione irrevocabile di rinuncia allo status di obiettore di coscienza, ai sensi della normativa vigente;
  • diploma di conservatorio nello strumento relativo al posto o ai posti per cui si concorre;
  • non essere stati, per motivi diversi dall’inidoneità psico-fisica, espulsi o prosciolti, d’autorità o d’ufficio, da precedente arruolamento nelle Forze armate o nelle Forze di polizia;
  • assenza destituzione, dispensa o decadenza dall’impiego in una pubblica amministrazione;
  • non essere stati licenziati dal lavoro alle dipendenze di pubbliche amministrazioni a seguito di procedimento disciplinare;
  • possesso delle qualità di condotta di cui all’articolo 26 della legge 1 febbraio 1989, n.53;
  • non aver riportato condanna anche non definitiva per delitti non colposi, o essere imputati in procedimenti penali per delitti non colposi per i quali sono sottoposti a misura cautelare personale;
  • idoneità fisica, psichica e attitudinale;
  • non essere stati imputati senza successivo annullamento della misura, oppure assoluzione o proscioglimento o archiviazione anche con provvedimenti non definitivi.

Per maggiori dettagli si rimanda alla lettura del bando di riferimento che rendiamo disponibile a fine pagina.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove d’esame, una di esecuzione e lettura ed una orale, vertenti sugli argomenti indicati nel bando sotto allegato.

Si segnala, inoltre, che è previsto anche l’accertamento dei requisiti psico-fisici e attitudinali.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso Orchestrali Polizia di Stato dovrà essere inviata esclusivamente online alla seguente pagina, cliccando sul link relativo al bando di concorso al quale si è interessati, entro il 17 Agosto 2020.

Ogni altro dettaglio relativo alla compilazione e presentazione della domanda di partecipazione al concorso è riportato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Per conoscere tutte le informazioni in merito al concorso Orchestrali Polizia di Stato vi invitiamo a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 7.973 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.55 del 17-07-2020.

Eventuali successive comunicazioni in merito a prove d’esame e graduatorie saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale e sul sito ufficiale, seguendo il percorso “Concorsi > Concorsi in atto”. Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter. Inoltre, consulta la nostra pagina dedicata ai Concorsi difesa e forze armate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *