Corsi gratuiti per Elettricista, Meccanico, Idraulico, Operatore Elettronico

scuola_classe

La Scuola di Formazione Professionale ELIS ha attivato 4 corsi gratuiti di qualifica professionale per Elettricista, Meccanico, Idraulico, Operatore Elettronico informatico, rivolti a giovani tra i 14 e i 18 anni. Sono disponibili 150 posti.

L’Associazione Centro ELIS è una ONG per la cooperazione internazionale allo sviluppo in Italia, in Asia, Africa e America Latina e promuove attività formative e di solidarietà sociale finalizzate al lavoro. Con sede a Roma, Palermo, Castel Gandolfo e Ovindoli, l’associazione, attraverso enti non profit, organizza corsi per giovani e lavoratori, conduce scuole, istituti professionali e residenze di studenti.

Quest’anno ELIS propone 4 corsi gratuiti per formare Meccanici, Idraulici, Elettricisti ed esperti nel campo Elettronico e Informatico, della durata di 3 anni, rivolti a giovani tra i 14 e i 18 anni privi di diploma. L’inserimento nel mondo del lavoro al termine dei corsi, tra i principali obiettivi di ELIS, è rapido e qualificato, grazie al rapporto stretto con le aziende del settore ed alle frequenti attività di stage che vengono promosse dalla scuola. Elettricisti, meccanici operai tecnici e idraulici sono molto richiesti sul mercato del lavoro.

CARATTERISTICHE DEI CORSI
Di durata triennale, i corsi portano al conseguimento di un attestato di qualifica professionale che permette di esaurire l’obbligo scolastico e cercare un’immediata occupazione oppure proseguire con gli studi per conseguire il diploma frequentando altri due anni di scuola superiore. I percorsi formativi sono generalmente articolati in 3.150 ore distribuite tra teoria, laboratorio e stage, e sono a numero chiuso, per un totale complessivo di 150 partecipanti.

POSTI DISPONIBILI
I 150 posti disponibili per i corsi gratuiti ELIS di qualifica professionale sono così distribuiti:
– 60 posti – Corso gratuito per Operatore elettrico, un elettricista specializzato in domotica e fotovoltaico;
– 30 posti – Corso gratuito per Operatore elettronico, un tecnico a cavallo tra elettronica e informatica, esperto hardware e software, reti LAN, intranet e internet;
– 30 posti – Corso gratuito per Operatore meccanico, ossia un meccanico specializzato in macchinari industriali, tecnico manutentore, attrezzista di macchine, saldatore, elettromeccanico;
– 30 posti – Corso gratuito per Operatore termoidraulico, un idraulico, esperto nell’installazione e riparazione degli impianti idraulici.

REQUISITI
I percorsi formativi sono rivolti a studenti in possesso di licenza media ed un’età compresa tra i 14 ed i 18 anni.

ISCRIZIONI
La Scuola di Formazione Professionale ELIS ha organizzato degli Open School, incontri durante i quali sarà possibile: visitare le aule e i laboratori della scuola, parlare con i docenti ed effettuare direttamente la pre-iscrizione ai corsi gratuiti per Elettricista, Meccanico, Idraulico, Operatore Elettronico, assicurandosi uno dei 150 posti disponibili. Gli Open School si terranno di sabato, alle ore 11.30, nelle seguenti date:
19 e 26 gennaio 2013;
2, 9, 16 e 23 febbraio 2013.
È possibile prenotarsi agli Open School chiamando il numero 06.43.560.392. Per informazioni sulla didattica contattare la segreteria della Scuola ELIS al numero 06.43.560.332.

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare la pagina web dedicata ai corsi gratuiti di qualifica professionale organizzati da ELIS, dov’è possibile consultare le schede relative a ciascun percorso formativo e prendere visione di tutte le informazioni relative alle modalità di prenotazione e iscrizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - E' VIETATA QUALSIASI FORMA DI PUBBLICAZIONE DEI CONTENUTI DEL SITO

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.