Credem Lavora con noi: assunzioni 2024, come candidarsi

credem banca filiale
Photo credit: Cineberg / Shutterstock.com

Nuovi posti di lavoro in banca con Credem.

Il noto istituto di credito italiano cerca personale per assunzioni in Emilia Romagna e presso altre sedi in tutta Italia. Inoltre offre anche l’opportunità di lavorare in smart working.

Ecco tutte le informazioni sulle posizioni aperte, l’iter di selezione, le opportunità per fare carriera e come candidarsi per lavorare in Credem.

L’AZIENDA CREDEM

Il Credito Emiliano SpA, in breve Credem, è un istituto di credito privato, con sede centrale in Via Emilia S. Pietro n. 4 – Reggio Emilia. E’ stato fondato, nel 1910, con il nome di Banca Agricola Commerciale di Reggio Emilia. Il Gruppo è oggi una holding composta da diverse società specializzate in vari settori di attività ed è quotato alla Borsa Italiana. Credem Banca è presente in ben 19 regioni sul territorio nazionale, con una rete di circa 600 filiali, centri imprese e negozi finanziari. Conta, attualmente, più di 6 mila dipendenti.

PIANI DI SVILUPPO

Credem è una realtà in crescita e sta attuando un importante piano di incremento dell’organico, che punta all’inserimento di 300 nuove risorse entro il 2024. Le assunzioni in programma sono rivolte a diplomati e laureati.

Per tutti i dettagli leggete questo approfondimento.

 

OFFERTE LAVORO CREDEM

Le opportunità di lavoro in banca Credem sono rivolte a diversi profili professionali collocati a differenti livelli di carriera, dai junior ai senior. Al momento è possibile candidarsi per le seguenti figure:

  • Progetto giovani
    Rivolto a studenti universitari, laureandi, diplomati, laureati senza esperienza, previsto inserimento iniziale come operatore di sportello.
    Sedi di lavoro: in tutta Italia.

  • Private Banker
    Selezione rivola a figure con pluriennale esperienza nella mansione, elevata competenza in materia finanziaria e conoscenza del mercato di riferimento.
    Sedi di lavoro: in tutta Italia.

  • Corporate Banker
    Si cercano professionisti con profonda conoscenza del mercato di riferimento e del tessuto economico ed imprenditoriale. Serve solida preparazione professionale nell’ambito della concessione del credito e spiccate attitudini commerciali.
    Sedi di lavoro: Busto Arsizio, Brescia, Torino, Bologna, Emilia Romagna e Marche.

  • Junior C# Developer
    Inserimento in Credemtel, società del Gruppo Credem. La figura si occupa di Progettazione e sviluppo software in DevTeam di medie dimensioni e Application maintenance degli ambienti di produzione. Previsto smart working.
    Sede di lavoro: Montecavolo di Quattro Castella (Reggio Emilia).

Altri profili per i quali è ancora possibile inviare la candidatura, con opportunità di lavoro anche in smart working:

  • Information Technology Expert;
  • Information Technology junior;
  • Junior Java Analist/ Developer;
  • Junior Software Developer;
  • Project Manager;
  • Senior C# Software Developer.

Periodicamente vengono aperte altre nuove posizioni per lavorare in Credem banca. Generalmente, le assunzioni vengono effettuate nei settori Retail Banking, Private Banking, Wealth Management e Corporate Banking. O in ambito Direzione Commerciale, Organizzazione, Information Technology, Amministrazione e Fiscale, Auditing, Crediti, Legale & Compliance, People Management e in altre aree.

OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI

Durante l’anno, il Gruppo recluta diplomati, studenti universitari, laureati e professionisti da inserire nell’ambito del Progetto Giovani, un programma di sviluppo per chi desidera intraprendere una carriera professionale nella banca. I candidati selezionati vengono inseriti, inizialmente, presso le filiali del Gruppo, come operatori di sportello, per poi proseguire il percorso di crescita e assumere poi posizioni manageriali.

FORMAZIONE E OPPORTUNITÀ DI CRESCITA

Le nuove risorse potranno beneficiare dei programmi formativi offerti da Credem ai dipendenti. La società, infatti, investe molto nella formazione del personale, tanto che, solo quest’anno, sono state programmate ben 22.800 giornate formative. I percorsi formativi sono rivolti sia allo sviluppo personale che professionale dei dipendenti. Infatti comprendono anche attività di coaching e corsi di self empowerment. Inoltre, i collaboratori possono anche usufruire delle opportunità di job rotation offerte dalla banca, per poter sperimentare il lavoro in ruoli diversi all’interno dell’azienda.

BENEFICI PER IL PERSONALE

Credem Banca porta avanti anche un programma di crescita dei lavoratori e di welfare aziendale.

Quest’ultimo ha lo scopo di incentivare l’equilibrio tra vita personale e professionale dei dipendenti, mediante iniziative a sostegno del reddito, della salute e della maternità. Comprende anche un programma di remote working per le funzioni aziendali che non sono a diretto contatto con il pubblico, percorsi di coaching individuale a figure manageriali o specialistiche, e attività dedicate alla valorizzazione della seniority (over 50) e delle donne in azienda.

Del resto Credem Banca è sempre attenta al benessere dei lavoratori, tanto che, anche per il 2023, ha ottenuto la certificazione Top Employers Italia, il riconoscimento assegnato dal Top Employers Institute alle aziende che raggiungono i più alti standard nell’ambito delle condizioni di lavoro offerte ai propri dipendenti.

ITER DI SELEZIONE

Le selezioni per lavorare in Credem Banca, generalmente, sono articolate in diverse fasi. In primo luogo, gli addetti alle Risorse Umane del Gruppo procedono con lo screening dei cv, per valutare le candidature pervenute ed individuare i profili che meglio rispondono alle ricerche in corso, che vengono contattati per partecipare ad una giornata di colloquio di gruppo.

Durante l’intervista vengono valutate attitudini, aspirazioni e motivazioni dei candidati, e coerenza delle stesse con valori e obiettivi dell’azienda.

Al termine dell’iter di valutazione i candidati che lo hanno superato positivamente possono ricevere una proposta contrattuale o essere inseriti in un elenco di persone disponibili per future opportunità di inserimento.

CREDEM LAVORA CON NOI, COME CANDIDARSI

Gli interessati a lavorare presso Credem Banca devono candidarsi tramite questa pagina dedicata alle posizioni aperte, Credem “Lavora con noi”, e inviando il curriculum vitae tramite l’apposito form online, in risposta agli annunci di interesse.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E AGGIORNAMENTI

Scoprite tutte le altre interessanti opportunità di lavoro nel settore bancario e consultate la guida su come lavorare in banca che contiene tantissimi consigli utili oltre ad un elenco di banche a cui inviare il cv.

Vi invitiamo inoltre a conoscere quali sono le aziende che assumono in Italia e i relativi piani di inserimento e sviluppo e le migliori aziende che cercano personale consultando la pagina che raccoglie le opportunità di lavoro più interessanti.

Inoltre continuate a seguirci e per restare sempre informati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram con aggiornamenti in tempo reale. Seguiteci anche su Whatsapp cliccando su ‘iscriviti’ presente in alto a destra.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Un Commento

Scrivi un commento
  1. Il turnover dovrebbe tenere conto, si afferma in generale non solo nel caso specifico di tutte le età in quanto i disoccupati e con alte capacità e competenze e esperienza risiedono nella fascia 45/fino all’età pensionabile. Cioè i disoccupati veri padri e madri di famiglia sono questi che hanno alta dignità lavorativa e sono giovani quelli che non hanno avuto tregua lavorativa. L’unica finanziaria che ha dato agevolazioni fiscali ai 50 giovani è stata quella recente! Dopo 40 anni… QUALCOSA NON TORNA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *