Electrolux lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

electrolux
Photo Credit: Manuel Esteban / Shutterstock.com

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Electrolux offre interessanti opportunità di lavoro in Italia.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi per lavorare nella nota azienda produttrice di elettrodomestici.

Vi diamo anche informazioni utili sulle selezioni per le assunzioni Electrolux e sulle possibilità di carriera.

L’AZIENDA ELECTROLUX

Electrolux è una multinazionale svedese tra le maggiori aziende a livello globale specializzate nella produzione e vendita di elettrodomestici per la casa e per uso professionale. La compagnia, che ha il proprio headquarter a Stoccolma, è nata nel 1910, con il nome di Elektromekaniska AB. Ha assunto la denominazione attuale in seguito alla fusione con la Lux, avvenuta qualche anno più tardi. Oggi è attiva in ben 120 Paesi del mondo, con la vendita di oltre 60 milioni di prodotti ogni anno.

É presente anche in Italia, con la Electrolux Appliances SpA, la società responsabile della vendita nel nostro Paese. Opera attraverso vari marchi, quali Electrolux Rex, AEG-Electrolux, Electrolux e Zoppas, mentre la Electrolux Professional SpA commercializza i prodotti destinati alle cucine e alle lavanderie industriali. Il Gruppo conta circa 52 mila dipendenti.

ELECTROLUX OFFERTE DI LAVORO

Il Gruppo cerca personale da assumere presso le proprie sedi presenti in Italia. Le offerte di lavoro Electrolux sono rivolte, generalmente, a candidati a vari livelli di carriera e a giovani anche senza esperienza. Per questi ultimi vengono attivati stage in azienda.

I profili maggiormente richiesti sono, per lo più, quelli tecnici e ingegneristici, ma non mancano le possibilità di inserimento anche per altre figure. Al momento, ad esempio, Electrolux seleziona nuove risorse per assunzioni in Friuli Venezia Giulia, Veneto e Lombardia. I candidati selezionati potranno lavorare nei settori Ricerca e Sviluppo, IT, Manufacturing, Risorse Umane e in altre aree.

POSIZIONI APERTE

Gli interessati alle opportunità di lavoro in Electrolux possono valutare le selezioni attive in questo periodo. Ecco l’elenco delle ricerche in corso e delle offerte di impiego più recenti, per le quali è possibile candidarsi:

  • Advanced Automation Senior Engineer – Porcia (Udine), Solaro (Milano);
  • Automation PLC Maintenance Specialist – Porcia (Udine);
  • Category Manager Logistics – Porcia (Udine);
  • CFD Expert – – Susegana (Treviso);
  • Contact Centre Sales Agent – Assago (Milano);
  • Control Algorithms and Functionality Leader – Susegana (Treviso);
  • Data Engineer – Pordenone;
  • Development Engineer – Susegana (Treviso);
  • Digital Consumer Care Internship – Assago (Milano);
  • Electronic System Integrator – Porcia (Udine);
  • Global Labour Efficiency Leader – Solaro (Milano), Porcia (Udine);
  • Hydraulic Engineer – Laboratory – Porcia (Udine);
  • Laboratory Engineer – Porcia (Udine);
  • Noise & Vibration Leader – Susegana (Treviso);
  • Process Engineer Smart Factory 4.0 – Susegana (Treviso);
  • Purchasing Category Analyst, Plastic Transformation – Susegana (Treviso);
  • Purchasing Category Manager, Food Preparation – Susegana (Treviso);
  • Purchasing Lead Category Manager, Food Preservation – Susegana (Treviso);
  • SAP Solution Production Planning Expert – Porcia (Udine);
  • Senior Lab Structural & Simulation Engineer – Susegana (Treviso).

AMBIENTE DI LAVORO

Electrolux offre ai propri dipendenti un contesto professionale internazionale, aperto alla diversità, fortemente orientato alla performance e all’eccellenza, con concrete possibilità di crescita professionale e carriera. L’azienda applica una politica di gestione del personale che persegue valori quali rispetto, etica, integrità, sicurezza e sostenibilità. Mira a valorizzare le risorse e i talenti, e a premiare l’impegno individuale. I dipendenti, infatti, possono usufruire di attività di coaching, piani di sviluppo, corsi di formazione e programmi di mobilità non solo geografica, ma anche interna, grazie alla notevole diversificazione dei ruoli e delle funzioni nel Gruppo.

OPPORTUNITA’ PER I GIOVANI

La multinazionale del settore elettrodomestico è sempre interessata ad incontrare talenti, da formare ed eventualmente inserire in azienda. Electrolux offre, infatti, a studenti e laureati interessanti programmi di stage internazionali, da svolgere presso gli uffici del Gruppo situati in tutto il mondo, e tirocini locali, oltre alla possibilità di preparare la tesi di laurea in azienda.

PROCESSO DI SELEZIONE

L’iter di selezione del personale è articolato in diverse fasi, a cominciare dallo screening dei curriculum pervenuti. I profili preselezionati in base alle posizioni disponibili vengono contattati ed eventualmente invitati a partecipare ad un test preliminare. I candidati le cui caratteristiche corrispondono meglio alle funzioni da assegnare partecipano, poi, a vari colloqui con gli addetti alle Risorse Umane dell’azienda ed i responsabili delle aree di inserimento. A coloro che superano positivamente le interviste viene proposta l’offerta contrattuale.

ELECTROLUX LAVORA CON NOI, COME CANDIDARSI

Gli interessati a lavorare per Electrolux devono inviare la propria candidatura tramite questo portale riservato alle carriere e selezioni (Electrolux Lavora con noi). Qui vengono pubblicate le varie posizioni aperte in azienda, sia in Italia che all’estero. Inoltre è possibile effettuare la ricerca degli annunci, attraverso l’utilizzo di appositi filtri quali la sede di lavoro, l’area di inserimento e la tipologia contrattuale, inserire il cv nel data base aziendale e rispondere online agli annunci di interesse. In qualsiasi momento è possibile, inoltre, proporre un’autocandidatura in vista di prossime selezioni di personale.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E AGGIORNAMENTI

Vi consigliamo di scoprire le altre offerte di lavoro nel commercio attive e le migliori aziende che cercano personale in Italia consultando la pagina dedicata alle opportunità di lavoro. Vi invitiamo a scoprire anche quali sono le aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo, per candidarsi per tempo.

Per rimanere sempre informati potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e anche al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *