Enav: opportunità di lavoro a Roma


Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati.

Enav Spa, società che gestisce e controlla il traffico aereo civile in Italia, ha aperto le selezioni per coprire tre posti di lavoro presso le proprie sedi di Roma.

Enav è controllata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e vigilata dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, e fa parte del sistema ATM (Air Traffic Management) europeo e internazionale . La figura professionale generalmente più ricercata da Enav è quella di Controllore del Traffico Aereo, intorno alla quale operano altri ruoli specialistici e tecnici ma anche figure di staff tra cui: esperti di assistenza al volo, metereologi, informatici e amministrativi.

Con l’inizio del 2011 Enav ha pubblicato tre avvisi di selezione per figure prettamente di staff. Si tratta di un segretario / segretaria, un addetto senior Comunicazione Istituzionale e un addetto junior Pianificazione e Controllo. La sede di lavoro è a Roma e l’inserimento per tutte le tre figure avverrà con assunzione a tempo indeterminato. Alle selezioni non possono partecipare i dipendenti di Enav S.p.A. Per candidarsi c’è tempo fino al 31 gennaio 2011. Ecco tutti i dettagli di queste opportunità di lavoro.

ADDETTO DI SEGRETERIA
Sede di lavoro: sedi Enav di Roma
Descrizione del ruolo:
E’ una figura professionale specializzata nelle attività di segreteria.
Requisiti:
– Data di nascita non anteriore al 01/01/1980;
– Diploma di maturità Classica, Scientifica o Linguistica;
– Eccellente conoscenza della lingua inglese e buona conoscenza della lingua francese;
– Conoscenza avanzata degli applicativi della suite Office;
– Aver svolto attività di segreteria in contesti organizzativi operanti a livello nazionale ed internazionale ed avere una complessiva esperienza lavorativa di almeno 5 anni.
Tipo di contratto: a tempo indeterminato.

ADDETTO SENIOR COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE
Sede di lavoro: sedi Enav di Roma
Descrizione del ruolo:
E’ una figura professionale che opera a supporto delle attività di gestione delle relazioni con le istituzioni nazionali ed internazionali.
Requisiti:
– Data di nascita non anteriore al 01/01/1971;
– Laurea Magistrale o Specialistica in Discipline Umanistiche;
– Ottima conoscenza della lingua inglese;
– Conoscenza avanzata degli applicativi della suite Office;
– Aver maturato almeno 8 anni di esperienza lavorativa in organizzazioni complesse nel settore della Comunicazione Istituzionale.
Tipo di contratto: a tempo indeterminato.

ADDETTO JUNIOR PIANIFICAZIONE E CONTROLLO
Sede di lavoro: sedi Enav di Roma
Descrizione del ruolo:
E’ una figura professionale che supporta le attività di pianificazione e controllo occupandosi nello specifico della contabilità analitica.
Requisiti:
– Data di nascita non anteriore al 01/01/1982;
– Titolo di studio: Laurea Specialistica o Magistrale in Ingegneria gestionale; Laurea Specialistica o Magistrale in Scienze dell’economia; Laurea Specialistica o Magistrale in Scienze economico-aziendali;
– Conoscenza base della contabilità generale e/o analitica;
– Buona conoscenza della lingua inglese con particolare riferimento alla comprensione di testi di natura economica;
– Buona conoscenza degli applicativi della suite Office in particolare Excel;
– Aver maturato almeno 2 anni di esperienza in attività di consulenza/revisione contabile e/o di amministrazione, finanza e controllo in organizzazioni complesse;

COME CANDIDARSI
Gli interessati alle opportunità di lavoro aperte, possono visitare la pagina dedicata alle Ricerche in corso sul sito web di Enav, selezionare l’annuncio di proprio interesse e quindi inviare il curriculum vitae compilando l’apposito modulo online. L’invio delle candidature potrà essere effettuato fino alle alle ore 12.00 del 31/01/2011.
Enav si riserva la facoltà di convocare alle prove selettive i soli candidati in possesso di un profilo maggiormente in linea con quello ricercato e comunicherà loro le modalità di svolgimento della selezione esclusivamente tramite e-mail.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - E' VIETATA QUALSIASI FORMA DI PUBBLICAZIONE DEI CONTENUTI DEL SITO

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Redazione: Max Arteconi

Lascia un Commento