ENEA: 12 borse di studio per laureati


Questo articolo fa parte del nostro archivio, quindi i contenuti potrebbero non essere più validi.



ENEA, Agenzia Nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile, ha indetto un concorso per titoli finalizzato all’assegnazione di 12 borse di studio per laureati. Scadenza entro l’8 novembre 2012.

L’obiettivo è finanziare la frequenza di attività di formazione teoriche e pratiche da svolgere presso i centri ENEA di Brindisi e Portici e altre strutture di ricerca e aziendali individuate dall’Agenzia, finalizzate allo sviluppo delle seguenti professionalità:
- Manager della ricerca e del’innovazione nel campo dei materiali per il settore trasporti;
- Ricercatore nella caratterizzaizone dei materiali e componenti per il settore dei trasporti;
- Ricercatore nella sintesi e preparazione di materiali e dispositivi per il settore dei trasporti.
La frequenza delle attività formative è obbligatoria.

REQUISITI
Possono candidarsi giovani cittadini italiani o di uno Stato membro dell’Unione Europea in possesso di laurea magistrale in una disciplina a carattere tecnico – scientifico, secondo quanto indicato dall’apposita tabella all’interno del bando, conseguita da non più di 5 anni, e con idonea conoscenza della lingua inglese. Costituirà titolo preferenziale la comprovata competenza economico – gestionale o nel campo della ricerca scientifico – tecnologica sui materiali acquisita nella preparazione della tesi di laurea e attraverso l’eventuale conseguimento del Dottorato di Ricerca o partecipazione a Scuole di Specializzazione e Master, e l’eventuale svolgimento di assegni di ricerca, stage o attività lavorative.

BORSE
Le 12 borse di studio, di durata biennale, avranno un importo annuale di 14.000 euro e saranno erogate in rate mensili di 1.166,66 euro.

DOMANDA
Le domande di partecipazione, redatte su apposito MODULO (Pdf 199Kb), devono essere inviate, entro l’8 novembre 2012, via PEC all’indirizzo di posta elettronica ufficioconocorsi@cert.enea.it, oppure a mezzo raccomandata a / r indirizzata a ENEA – Unità Centrale Personale, Lungotevere G.A. Thaon di Revel n. 76, 00196 Roma.

BANDO
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 554Kb) relativo al concorso per 12 borse di studio bandito dall’ENEA, o a visitare la pagina dedicata.


Pubblicato dalla Redazione di Ti Consiglio

By Redazione Ti Consiglio
© E' VIETATA QUALSIASI FORMA DI RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI DEL SITO

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Lascia una Risposta


2 + = sette

Resta aggiornato seguici su Facebook

Offerte di lavoro
Newsletter
Curriculum

Login