Ferrara: Concorso per Amministrativi, stipendio 2Mila Euro

contabile amministrazione

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

In arrivo nuovi posti di lavoro in Emilia Romagna con stipendio da 2.028,18 Euro mensili lordi.

Il Comune di Comacchio, in provincia di Ferrara, ha indetto un concorso per esami per la formazione di una graduatoria per il profilo professionale di Funzionario Amministrativo – Contabile – Cat. D.

Le risorse saranno inserite presso l’area relativa al Servizio Personale e in tutte le sedi del comune con un contratto a tempo determinato. Per candidarsi c’è tempo fino al 29 Ottobre 2015.

REQUISITI

Per essere ammessi al bando per amministrativi contabili è necessario possedere i seguenti requisiti:
– diploma di laurea di cui all’ordinamento previgente al D.M. del 03.11.1999 n. 509 o laurea triennale o laurea specialistica / magistrale;
– età non inferiore a 18 anni;
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea (se in possesso dei requisiti specificati nel bando integrale);
– idoneità psicofisica all’impiego;
– essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
– godimento dei diritti civili e politici, anche negli stati di appartenenza o provenienza;
– inesistenza di condanne penali o di stato di interdizione o di provvedimenti di prevenzione o di altre misure, che escludono, secondo le leggi vigenti, l’accesso ai pubblici impieghi;
– assenza di dispensa, destituzione o licenziamento dall’impiego presso una pubblica amministrazione. Non possono accedere all’impiego coloro che siano stati licenziati ovvero destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o per altri motivi disciplinari oppure siano stati dichiarati decaduti a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante la produzione di documenti falsi o, comunque con mezzi fraudolenti;
– non trovarsi in altre condizioni di incompatibilità o inconferibilità di incarichi direttivi presso la pubblica amministrazione previste da disposizioni di legge.

SELEZIONE

La procedura di selezione si espleterà solo tramite esami, che saranno suddivisi in una prova scritta a tempo ed una orale. Il test scritto consisterà in un questionario a risposte aperte o nella redazione di un atto amministrativo, mentre la prova orale sarà un colloquio relativo alle materie che verranno affrontate durante lo scritto. Di seguito un elenco specifico degli argomenti oggetto d’esame:
– disciplina e gestione delle risorse umane e di tutti gli istituti ad essi connessi;
– diritto del lavoro;
– regime pensionistico;
– codice di comportamento dei pubblici dipendenti;
– nozioni di informatica e conoscenza dei programmi informatici di uso corrente;
– elementi di lingua straniera scelta dal candidato (inglese, francese o tedesco).

Il test scritto avrà luogo il 9 Novembre 2015 alle 9:00 presso la Sala Polivalente – Via Agatopisto, 7 – Comacchio, mentre il colloquio si svolgerà il 16 Novembre 2015 alle 9:00 presso la Sala Giunta della Sede Comunale di P.zza Folegatti, 15 – Comacchio.

DOMANDA

La domanda di ammissione alla selezione per contabili, firmata e redatta in conformità al seguente SCHEMA (Doc 30 Kb), deve pervenire entro il 29 Ottobre 2015 all’Ufficio Personale – Piazza Folegatti, 15 – 44022 – Comacchio (Fe) secondo una delle seguenti modalità:
– direttamente all’Ufficio URP dell’Amministrazione, in Piazza Folegatti, 26 Comacchio durante gli orari di apertura al pubblico: dalle 8:30 alle 12:30 dal lunedì al sabato;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
– via mail da una casella PEC Posta Elettronica Certificata del candidato all’indirizzo: comune.comacchio@cert.comune.comacchio.fe.it

Alla domanda è necessario allegare:
– fotocopia di un documento valido d’identità;
– eventuale Curriculum Vitae.

BANDO

Gli interessati al concorso amministrativi contabili del comune di Comacchio sono invitati a leggere con attenzione la versione integrale del BANDO (Pdf 4 Mb).

di Elena B.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *