FIDAPA: concorso per finanziare nuove imprese femminili

finanziamenti denaro soldi

Aperto il bando FIDAPA Start Up per nuove imprese femminili, che intende finanziare idee imprenditoriali innovative proposte da donne con contributi da 5.000 Euro. Per partecipare al concorso per l’imprenditoria femminile c’è tempo fino al 30 giugno 2014.

E’ al via, infatti, un concorso per finanziare nuove imprese femminili indetto dalla FIDAPA – Federazione Italiana Donne Arti Professionali Affari BPW, finalizzato all’assegnazione di premi del valore di 5.000 Euro per sovvenzionare progetti e idee di impresa presentati da donne. Il bando Start Up ha l’obiettivo di incentivare la crescita dell’imprenditoria femminile, fornendo supporto alle donne che intendono creare una nuova attività di lavoro autonomo, e prevede la selezione di 7 vincitrici, che si aggiudicheranno, oltre alle sovvenzioni, la partecipazione a percorsi formativi per acquisire le competenze necessarie per l’apertura della nuova impresa, e assistenza nella stesura del progetto e per il reperimento di investitori e partners.

REQUISITI
Possono partecipare al concorso FIDAPA tutte le donne che vogliano intraprendere una nuova attività imprenditoriale, finalizzata allo sviluppo, alla produzione e alla commercializzazione di beni e servizi basati sulla valorizzazione economica dei risultati della ricerca o che impieghino nella propria attività un forte tasso d’innovazione.

PREMI
Le nuove imprese femminili vincitrici si aggiudicheranno i seguenti premi:
finanziamento del valore di 5.000 Euro;
corsi di formazione volti a fornire le conoscenze di base in materia di costruzione di società, con particolare riferimento a tutte le questioni inerenti al finanziamento di una start up;
assistenza nel perfezionamento della stesura del progetto d’impresa;
assistenza nella ricerca di potenziali investitori o partners.

DOMANDA
Le domande di partecipazione, redatte in carta libera e complete degli allegati richiesti dal bando, dovranno essere inviate via e mail o per posta ad una sezione della FIDAPA BPW-Italy del territorio in cui si vuole intraprendere l’impresa e, per conoscenza e tramite posta elettronica, alla Presidente del Distretto di competenza.

BANDO
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 298Kb) relativo al concorso per finanziare nuove imprese femminili bandito dalla FIDAPA, e a visitare questa pagina.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *