Fiera del Levante: 300 assunzioni a sorteggio

Inserimenti di personale a sorteggio, l’età minima scende dai 21 ai 18 anni, le domande si faranno online e ci sarà più trasparenza: queste sono in sostanza le novità annunciate in merito ai posti di lavoro a termine per la Fiera del Levante.

“Per la Campionaria saranno effettuate 300 assunzioni temporanee – ha spiegato il presidente Gianfranco Viesti – e si procederà attraverso un sorteggio, in sede pubblica tra tutti coloro, dai 18 anni un sù (il limite precedente era di 21 anni), che avranno fatto domanda”. Viste le tipologie di impiego, i tempi stretti e il presumibile alto numero di domande, secondo Viesti non è possibile realizzare delle vere e proprie selezioni con colloqui, quindi la soluzione proposta è quella di fare un sorteggio tra tutti i candidati.

“I criteri del sorteggio garantiranno le pari opportunità uomo – donna – ha precisato il Presidente – e una quota di collaboratori che hanno già partecipato a precedenti edizioni per garantire la presenza di personale con un po’ di esperienza. Abbiamo già proceduto così in occasione di Expolevante”.

Cosa bisogna fare per candidarsi? Sarà sufficiente compilare la domanda online sul sito web www.fieradellevante.it dal 23 luglio fino alle ore 12.00 del 5 agosto 2011. I candidati potranno scegliere fra tra tre liste o mansioni: biglietteria, impiegati e accoglienza padiglioni. Sul sito sarà pubblicato anche il regolamento della selezione. Uniche categorie escluse dal sorteggio saranno i giornalisti ed i vigilanti, scelti dai responsabili delle Relazioni Esterne e della Vigilanza sulla base di uno stretto rapporto fiduciario. I sorteggi saranno effettuati subito prima di Ferragosto, le assunzioni saranno effettuate subito dopo e i nomi dei prescelti saranno pubblicati online.

Un’altra importante novità della 75° Fiera del Levante sarà lo stop ai biglietti omaggio. Quindi più trasparenza ed equità non solo sul fronte assunzioni ma anche sul pagamento dei ticket di ingresso. “Perché alcuni entravano gratis ed altri a pagamento? Abbiamo deciso di affrontare il problema alla radice: quest’anno non verrà stampato nessun biglietto omaggio” questo ha decretato Viesti. Così aumenteranno gli incassi della biglietteria, che sono un’entrata indispensabile per l’Ente. La Fiera campionaria internazionale si svolgerà a Bari dal 10 al 18 settembre 2011.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *