Fondazione Adolfo Pini: 5 Borse di studio nel campo Artistico

arte contemporanea design

Disponibili nuove borse di studio in ambito creativo.

La Fondazione Adolfo Pini mette a disposizione 5 borse di studio nel campo artistico del valore di 3.000 € ciascuna.

I contributi sono rivolti a giovani studenti e ricercatori nei settori dell’arte e creatività.

Per partecipare al bando c’è tempo fino al giorno 11 ottobre 2021. Ecco tutte le informazioni e come iscriversi.

LA FONDAZIONE

La Fondazione Adolfo Pini nasce nel 1991 a Milano ad opera del docente di fisiologia dal quale prende il nome. Lo scopo della fondazione è di promuovere e valorizzare, attraverso mostre e studi, l’opera del pittore Renzo Bongiovanni Radice, zio materno di Adolfo Pini. Inoltre, la fondazione promuove, attraverso borse di studio, offerte formative e altre iniziative a sostegno di giovani artisti attivi in tutte le arti.

BORSE DI STUDIO NEL CAMPO ARTISTICO

La Fondazione Adolfo Pini, allo scopo di sostenere e valorizzare giovani talenti nelle discipline culturali, offre borse di studio destinate a studenti e ricercatori nel campo artistico e creativo.

A bando 5 borse di studio per studenti e ricercatori under 35 di università, scuole d’arte o altri centri di competenza, che avranno la possibilità di effettuare un periodo di formazione o di ricerca / lavoro da realizzarsi presso centri internazionali specializzati.

Le borse di studio, del valore di 3.000 euro lordi ciascuna, saranno erogate per l’effettuazione di un periodo di stage di almeno due settimane da concludersi entro il mese di marzo 2022.

Lo stage sarà effettuato in presenza nel rispetto delle condizioni di sicurezza (distanziamento fisico, utilizzo dei dispositivi, sanificazione dei locali e degli strumenti). Se tali condizioni non potranno essere garantite, sarà eccezionalmente consentito lo svolgimento nella modalità a distanza per via telematica (smart working).Nel caso in cui l’attività di stage si svolga da remoto, la borsa di studio avrà un valore di 1.000 euro.

BENEFICIARI

Le cinque borse di studio sono destinate a studenti e ricercatori, under 35, provenienti delle sole scuole di arte, università o di altri centri di competenza, di Milano, che svolgano attività di alta formazione in tutti gli ambiti attinenti alla “Cultura del Progetto” multidisciplinare (arti visive, arti applicate, arti performative, musica).

REQUISITI

Per essere destinatari delle cinque borse di studio i candidati dovranno possedere i seguenti requisiti:

  • un’età inferiore o pari ai 35 anni;
  • essere iscritti a istituti di alta formazione, accademie o università di Milano, o laureati da non più di 3 anni;
  • presentare un progetto di stage / ricerca;
  • individuare e contattare l’ente internazionale, presso il quale svolgere l’attività di stage / ricerca;
  • ottenere dall’ente l’accettazione della domanda per effettuare congiuntamente l’attività di stage / ricerca.

COME PARTECIPARE

La domanda di partecipazione al concorso indetto dalla Fondazione Adolfo Pin dovrà essere presentata entro il giorno 11 ottobre 2021 secondo una delle seguenti modalità:

  • via raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata alla Fondazione A. Pini – c.so Garibaldi, 2 – 20121 – Milano;
  • tramite casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo mail: fondazionepini@pec.it.

Maggiori informazioni sulle modalità di invio delle domande e sui documenti da allegare sono specificati nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

REGOLAMENTO E INFORMAZIONI UTILI

Tutti gli interessati al concorso per 5 Borse di studio in campo artistico indetto dalla Fondazione Pini sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 213 Kb).

Per scaricare gli allegati al bando vi invitiamo a visitare il sito web di Fondazione Adolfo Pini.

ALTRI BANDI CREATIVI

Inoltre, per restare sempre aggiornati e leggere le notizie in anteprima, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram. Per scoprire altre opportunità e concorsi per creativi, potete visitare la nostra pagina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *