Banca BNL selezioni di personale - Recruiting Day

Please consider registering
guest

Log In RegisterMembers

Register | Lost password?
Advanced Search:

— Forum Scope —



— Match —



— Forum Options —




Wildcard usage:
*  matches any number of characters    %  matches exactly one character

Minimum search word length is 4 characters - maximum search word length is 84 characters

Banca BNL selezioni di personale - Recruiting Day
13 settembre 2010
22:16
Nuovo Partecipante
Forum Posts: 0
Member Since:
13 settembre 2010
Offline

Ciao a tutti,

cerco qualcuno che possa dirmi come funzionano i colloqui e gli step di selezione in banca BNL.

spero di ricevere presto indicazioni!!!

grazie

19 settembre 2010
23:05
Nuovo Partecipante
Forum Posts: 1
Member Since:
19 settembre 2010
Offline

Ciao, sul sito di BNL c'è scritto:

Il processo di selezione prevede un percorso articolato ( Assessment Center colloqui individuali ) volto a rilevare le caratteristiche, le conoscenze, le attitudini e le capacità potenziali del candidato in funzione dell'area di inserimento e dei ruoli professionali oggetto di interesse.

 

Su altri forum ho letto che ci sono più step, ti fanno fare colloqui di gruppo con prove per valutare le capacità di lavorare in gruppo ma anche di risolvere problemi e poi colloqui individuali. A volte fanno anche domande più tecniche ma dipende dalla mansione per cui ti candidi, e valutano anche la conoscenza dell'inglese.

Anche a me piacerebbe lavorare in banca BNL ho mandato il cv ma per ora non mi hanno chiamato forse perchè il mio voto di laurea non è molto alto, mi piacerebbe sapere su quali parametri si basano per selezionare i curriculum, ma mi sa che nessuno sa questo.

ciao e alla prossima

30 settembre 2010
20:42
Nuovo Partecipante
Forum Posts: 0
Member Since:
30 settembre 2010
Offline

Ciao,

visto che qui si parla delle selezioni di BNL, volevo sapere se c'è qualcuno che si è candidato per il recruiting day di Bnl che ci sarà l'11 ottobre.

Io ho scoprto dal sito web di bnl che sono aperte le selezioni e e ho inviato il mio cv per il ruolo di addetto al front end commerciale.

Non so se ho molte possibilità di essere preso perchè io non ho esperienza in altre banche, ho fatto solo uno stage ma per una società, ma non in ambito bancario.

Qualcuno sa come e soprattutto quando BNL comunicherà le persone selezionate per partecipare al recruiting day???

grazie ciao

30 settembre 2010
22:35
Nuovo Partecipante
Forum Posts: 0
Member Since:
30 settembre 2010
Offline

Ciao Danny,

ti ringrazio per questa informazione perchè non ne sapevo niente di questo recruiting day di bnl.

Ho appena mandato il mio cv dal sito di bnl, anche io non ho capito come e quando contatteranno i selezionati, a questo punto bisogna solo aspettare.

Grazie ancora!

4 ottobre 2010
09:41
Nuovo Partecipante
Forum Posts: 2
Member Since:
4 ottobre 2010
Offline

Ciao ragazzi,

anche io mi sono candidata per partecipare al recruiting day di BNL.

BNL avviserà chi ha passato la selezione contattando per telefono le persone oppure via email, e ormai credo manchi moco a questa chiamata.

Le persone che non saranno contattate, vuol dire che non hanno passato la prima selezione.

In bocca al lupo a tutti e speriamo di farcela!

7 ottobre 2010
08:53
Nuovo Partecipante
Forum Posts: 2
Member Since:
4 ottobre 2010
Offline

Buongiorno a tutti,

Stamattina ho ricevuto una email dalla BNL, la quale mi dice che le selezioni svoltesi tra settembre ed ottobre si sono concluse e che le prossime ci saranno a Dicembre.

7 ottobre 2010
09:19
Nuovo Partecipante
Forum Posts: 2
Member Since:
7 ottobre 2010
Offline

Ciao Gilda,

anche io ho ricevuto l'e-mail di BNL però mi dice solo che sono invitata a partecipare al primo Recruiting Day che avrà luogo lunedì 11 ottobre a Roma.

Secondo me hanno ricevuto tante candidature e hanno deciso di organizzare 2 recruiting day, uno ad ottobre e uno a dicembre e hanno diviso i candidati idonei nei 2 gruppi. Tu probabilmente farai parte del secondo gruppo che farà le selezioni a dicembre, ma credo che più avanti ti manderanno un ulteriore invito che conferma la tua partecipazione al secondo recruiting day.

Immagino che sia così.

Ciao!

7 ottobre 2010
15:29
Nuovo Partecipante
Forum Posts: 2
Member Since:
4 ottobre 2010
Offline

Ciao May,

in bocca al lupo per l'11 ottobre!!!

Rigurado me, ho la sensazione che sia stata più una risposta di tipo automatica di quelle per la serie "ritenta, sarai più fortunata". Cmq controllerò periodicamente sul sito eventuali aggiornamenti.

Se ti va dopo il Recruiting Day, mi farebbe piacere che tu ci dicessi come si è svolto il tutto.

Grazie,

ciao

17 ottobre 2010
14:52
Nuovo Partecipante
Forum Posts: 1
Member Since:
17 ottobre 2010
Offline

Ciao a tutti,

io sono tra quelli che si sono candidati al recruiting day di ottobre e non sono stati scelti, anche a me hanno mandato l'email ricevuta da Gilda.

sono andata sul sito di bnl e ho visto che ci sarà un secondo recruiting day, ma non credo che mi candiderà, sono stata davvero stupita delle foto che hanno pubblicato sul primo recruiting day, le avete viste?

sono qui: http://www.bnl.it/wps/portal/s…..ng-Day-BNL in fondo in basso c'è il link guarda le foto del 1 recruiting day.

Sembra quasi una cosa artefatta, le persone tutte felici e sorridenti, ragazze che sembrano modelle, un po' surreale! Insomma si tratta di un giorno di selezione e non di una sfilata, ma hanno scelto i candidati più belli?

Scusate l'ironia ma proprio queste foto mi hanno fatto capire che bnl è un ambiente di fighetti e gente con la puzza sotto il naso!

17 ottobre 2010
16:36
Nuovo Partecipante
Forum Posts: 0
Member Since:
17 ottobre 2010
Offline

non le avevo viste le foto del recruiting day, davvero una tristezza! Non immaginavo che fossero tutti così eleganti e tirati, certo non dico di presentarsi con jeans e maglietta, ma pantaloni e camicia non bastavano?

Vabbè, comunque volevo farvi riflettere su qualche numero, secondo BNL per il primo recruiting day si sono candidate 20 mila persone (invio di curricula) di questi ne sono stati selezionate 250 e poi solo 45 sono state invitate a partecipare al recruiting day, non è finita, di queste 45 solo 20 persone sono state scelte e assunte,

che possibilità pensate di avere? Anzi posso dire, pensiamo visto che pure io mi sono candidato. Su ventimila gli eletti sono stati 20!

5 novembre 2010
13:49
Nuovo Partecipante
Forum Posts: 1
Member Since:
5 novembre 2010
Offline

Ciao a tutti,

 

sapete se hanno già iniziato a chiamare per il recruiting day BNL di dicembre?

io sono tra quelli che hanno ricevuto la mail del tipo "riprova sarai più fortunato" nello scorso recruiting day, adesso ho aggiornato un pochino il mio cv e ci spero ancora.

sapete anche quando sarà, intendo il giorno preciso?

ciao

22 novembre 2010
00:13
Partecipante
Forum Posts: 5
Member Since:
4 marzo 2010
Offline

Ciao, ci sono novità sul secondo recruiting day?

hanno già iniziato a chiamare? qualcuno ha ricevuto email??

Per Linda: il secondo RDay sarà il 3 dicembre

1 marzo 2011
21:45
Nuovo Partecipante
Forum Posts: 1
Member Since:
4 marzo 2010
Offline

Ciao a tutti,

ho letto sul sito di BNL che stono aperte le selezioni per il Recruiting Day del 2011, qualcuno sa dove sarà realizzato e soprattutto quando?

Non ho trovato informazioni sulla data.

Dovrebbe essere il primo che fanno nel 2011. Comunque mi piacerebbe sapere se quelli che sono stati presi nel 2010 sono stati assunti, perchè sapevo che all'inizio offrivano un contratto a tempo determinato. Ma finito questo contratto, sono stati lasciati a casa oppure BNL li ha assunti?

Grazie.

3 marzo 2011
22:47
Nuovo Partecipante
Forum Posts: 1
Member Since:
5 novembre 2010
Offline

Ciao Debby

il primo recruiting day di BNL sarà fissato per fine marzo, e sarà organizzato una specie di tour che comprenderà più incontri durante una settimana in diverse città tra cui Milano, Bologna e Roma.

Credo che tra qualche giorno sul sito della banca verrà data una comunicazione più precisa sulle date.

Ciao e in bocca al lupo!

7 marzo 2011
00:19
Partecipante
Forum Posts: 5
Member Since:
4 marzo 2010
Offline

Allora, i recruiting day 2011 della banca BNL saranno:

il 28 marzo 2011 a Milano,

il 30 marzo 2011 a Bologna

il 01 aprile 2011 a Roma

7 marzo 2011
00:26
Nuovo Partecipante
Forum Posts: 1
Member Since:
11 febbraio 2010
Offline

scusate ma io non ho capito una cosa, questa volta il recruiting day è suddiviso in 3 date, però il numero dei posti di lavoro è suddiviso?

Cioè, lo scorso anno per ogni recruiting day hanno poi scelto 20 persone, per quest'anno le 20 persone saranno scelte tra tutte le selezioni di Roma, Bologna e Milano oppure saranno scelti 20 candidati a Roma, 20 a Bologna e 20 a Milano?

8 settembre 2011
19:56
Francesco
Guest

Ciao a tutti,

 

Qualcuno ha partecipato all'assessment center di BNL? Vorrei avere un'idea di come si svolge la giornata e di come sono la prova di inglese e quella attidunale.

 

F

9 settembre 2011
16:22
Manu
Guest

ciao Francesco,

per che mansione ti sei candidato? e per quale sede?

26 gennaio 2012
13:45
Nuovo Partecipante
Forum Posts: 1
Member Since:
26 gennaio 2012
Offline

Salve a tutti!! Vorrei info più dettagliate sul look da tenere al recruitment day! Sono "necessarie" giacca e cravatta anche al primo giorno di selezioni? Grazie!

30 gennaio 2012
17:05
fra84
Guest

Marbas ha scritto:

Salve a tutti!! Vorrei info più dettagliate sul look da tenere al recruitment day! Sono "necessarie" giacca e cravatta anche al primo giorno di selezioni? Grazie!

Secondo me è meglio avere un look curato quindi immagino di si. Ti hanno chiamato per il 7 febbraio? io sono stata convocata quel giorno..speriamo bene…Laugh

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 130

Currently Online:
7 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Top Posters:

hope81: 10

jc84: 7

Negative: 7

nana: 7

Sandra: 5

Rizio: 5

Member Stats:

Guest Posters: 75

Members: 14673

Moderators: 0

Admins: 2

Forum Stats:

Groups: 1

Forums: 5

Topics: 77

Posts: 590

Moderators: