GrandVision Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

GrandVision
Photo Credit: Cineberg / Shutterstock.com

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

GrandVision offre nuove opportunità di lavoro nei negozi.

Il noto Gruppo, attivo nel settore dell’ottica, cerca personale per assunzioni su tutto il territorio nazionale.

Di seguito vi presentiamo le selezioni in corso e come candidarsi per lavorare in GrandVision. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda.

IL GRUPPO

GrandVision è un retailer internazionale attivo nel settore dell’ottica, appartenente al Gruppo EssilorLuxottica. Le origini della società risalgono al 1891, con l’apertura del primo punto vendita ad Helsinki in Finlandia. Oggi conta oltre 7mila negozi in più di 40 Paesi del mondo. É presente anche in Italia, con GrandVision Italy srl. Quest’ultima è proprietaria delle insegne Avanzi, Optissimo, GrandVision by Avanzi, GrandVision by Optissimo, Solaris e Corner Optique ed è inoltre presente online con la piattaforma eCommerce grandvision.it. Ad oggi GrandVision vanta più di 300 store a livello nazionale, dove è possibile acquistare occhiali da vista, da sole, lenti a contatto ed accessori.

GRANDVISION OPPORTUNITÀ DI LAVORO

Il Gruppo seleziona vari profili per assunzioni nei negozi presenti sul territorio nazionale. Al momento, ad esempio, sono numerose le offerte di lavoro GrandVision disponibili. Le selezioni in corso sono rivolte a candidati a vari livelli di carriera. Gli interessati alle assunzioni GrandVision possono valutare le posizioni aperte in questo periodo. Ecco l’elenco delle opportunità di lavoro nei punti vendita Optissimo, Avanzi, GrandVision by Avanzi, GrandVision by Optissimo e Solaris:


ADDETTO VENDITA
Sedi di lavoro: Ancona, Bologna, Bolzano, Erba (Como), Fermo, Firenze, Imola (Bologna), Mantova, Milano, Modena, Venezia, Verona, Trieste e altre sedi.
I candidati ideali hanno già maturato esperienza in realtà Retail strutturate (preferibilmente nel settore ottica, abbigliamento o cosmetica) e sono domiciliati nella zona di ricerca. Completano il profilo ottime attitudini alla vendita, entusiasmo e proattività. Si segnala che per le sedi di Bologna, Firenze, Lecco, si ricercano Addetti alla Vendita appartenenti alle Categorie Protette (Legge 68/99).


STAGE ADDETTO VENDITA
Sedi di lavoro:
Arese (Milano), Limbiate (Monza Brianza), Novara, Novate (Milano), Rescaldina (Milano), Roma, Torino.
I candidati ideali possiedono spiccate capacità comunicative e relazionali, attitudine alla vendita, entusiasmo e proattività. I titoli preferenziali sono il domicilio nella zona di riferimento e l’esperienza in realtà Retail strutturate (preferibilmente nel settore ottica, abbigliamento e cosmesi).


ASSISTANT STORE MANAGER
Sede di lavoro: Arese (Milano).
GrandVision è alla ricerca di candidati appassionati del mondo retail con un’esperienza di almeno 2/3 anni come addetti vendita o come ottici abilitati presso catene di ottica. Per candidarsi é necessario aver conseguito il diploma di scuola superiore oppure la laurea.


COORDINATORE OTTICO ABILITATO
Sedi di lavoro: Arezzo, Baggio (Milano).
Possono candidarsi i diplomati con abilitazione all’esercizio dell’arte ausiliaria sanitaria di Ottico che abbiano svolto il medesimo ruolo per almeno 3/4 anni. Oltre alla conoscenza della lingua inglese e degli strumenti informatici fondamentale (in particolare Excel e Word) si richiede anche la conoscenza dei sistemi gestione per la vendita assistita e la posta elettronica.


OTTICI ABILITATI
Sedi di lavoro: Alessandria, Asti, Bergamo, Bologna, Borgosesia (Vercelli), Cagliari, Fermo, La Spezia, Lecco, Mantova, Matera, Milano, Modena, Novara, Pavia, Piacenza, Prato, Siracusa, Bari, Napoli e altre sedi.
I candidati ideali sono abilitati all’esercizio della professione di Ottico. Hanno esperienza nella mansione e, preferibilmente, risiedono nelle zone di riferimento. É gradita, ma non indispensabile, la conoscenza della lingua inglese.


STORE MANAGER OTTICO
Sede di lavoro: Arezzo
Possono candidarsi all’offerta di lavoro le figure professionali con almeno 2 anni di esperienza nel ruolo, con ottime capacità commerciali e piena padronanza degli applicativi Office. Requisito fondamentale l’abilitazione all’esercizio dell’arte ausiliaria sanitaria di Ottico.


STORE MANAGER
Sedi di lavoro: Borgosesia (Novara), Legnano (Milano), Roma, Pergine Valsugana (Trento), Verona
La ricerca è rivolta a candidati con 3-4 anni di esperienza in ruolo analogo. Devono conoscere i principali strumenti informatici, Office e le tecniche di Marketing e Visual Merchandising. Completano il profilo ottime capacità e conoscenze commerciali, tecniche e gestionali, attitudine commerciale e orientamento al cliente.


COME CANDIDARSI, GRANDVISION LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature viene effettuata tramite la sezione riservata al recruiting del portale web aziendale. Attraverso la stessa, infatti, vengono pubblicate le opportunità di impiego, alle quali è possibile rispondere online. Per farlo occorre selezionare gli annunci di interesse e compilare il modulo di candidatura disponibile al termine di ciascun annuncio. In qualsiasi momento, inoltre, è possibile inviare un’autocandidatura tramite questa pagina, registrando il curriculum vitae nel data base del Gruppo, in vista di prossime selezioni di personale.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Vi consigliamo di scoprire anche le altre opportunità di lavoro nella GDO e le migliori aziende che cercano personale in Italia, consultando la nostra pagina con le offerte di lavoro.

Vi invitiamo, infine, a rimanere sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutte le novità e anche al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

audiance