Gruppo Iren: 350 assunzioni con Piano strategico 2024

energia

In arrivo con il Gruppo Iren centinaia di assunzioni in Piemonte.

La nota società, attiva nell’offerta di soluzioni per energia, gas, servizi idrici e teleriscaldamento, inserirà circa 350 nuovi lavoratori nel 2024.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Gruppo Iren che verranno creati e come candidarsi.

GRUPPO IREN ASSUNZIONI 2024

Il Gruppo Iren potenzierà il personale con nuove assunzioni per numerose risorse nel corso del 2024. L’annuncio del nuovo programma assunzionale è arrivato in occasione del recente ESG Challenge 2024, evento in cui l’azienda premia le migliori tesi sulla sostenibilità realizzate da giovani universitari.

In particolare, i posti di lavoro che Gruppo Iren prevede di creare nei prossimi mesi in Piemonte saranno destinati a circa 350 persone, al pari del numero dei nuovi ingressi di personale concretizzati da Iren nella regione durante il 2023.

Gli inserimenti, che contribuiranno anche al raggiungimento degli obiettivi del Piano strategico aziendale da ben 4000 assunzioni al 2030, saranno destinati principalmente a risorse giovani, come già avvenuto lo scorso anno, anche in virtù del ricambio generazionale di cui la multiutility necessita.

PROFILI RICHIESTI

Molto probabilmente, le nuove assunzioni del Gruppo Iren in arrivo nel corso del 2024 coinvolgeranno figure di diverso tipo e a vari livelli di carriera.

Generalmente, tra i profili maggiormente cercati dalla società vi sono, ad esempio, tecnici e operatori sia specializzati che generici, progettisti di impianti, manutentori elettrici, meccanici ed elettromeccanici, data scientist, figure commerciali, impiegati, addetti back e front office.

IL RILANCIO DI EGEA E GLI ALTRI PROGETTI

II potenziamento del personale del Gruppo Iren coinvolgerà dunque soprattutto il territorio piemontese. Prosegue, infatti, senza intralci il percorso di integrazione della società multiservizi Egea, tramite un piano di assorbimento e ristrutturazione che non prevede licenziamenti dei lavoratori dell’azienda di Alba.

Inoltre, il rinforzo dei team di Gruppo Iren risponde anche alle sfide poste dai progetti su cui è impegnata la società, che azioni di riqualificazione energetica, tra cui il maxi piano di efficientamento di 800 edifici torinesi.

IL GRUPPO IREN

Iren SpA è una società multiutility attiva a livello nazionale con l’offerta di soluzioni e servizi per energia elettrica, gas, teleriscaldamento, servizi idrici ed efficienza energetica.

La società ha sede centrale a Reggio Emilia e numerosi uffici operativi in varie città di Emilia Romagna, Liguria, Toscana, Veneto, Campania, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Marche, Puglia, Sicilia e Sardegna. Il Gruppo Iren opera attraverso 4 business unit (Reti, Ambiente, Mercato ed Energia) e conta oltre 2 milioni di clienti nel solo settore energetico.

CANDIDATURE

Generalmente, il Gruppo Iren recluta il personale raccogliendo le candidature tramite questa pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web della società. Da qui è possibile prendere visione delle attuali posizioni aperte e candidarsi, compilando l’apposito form online per inoltrare il cv.

Monitorando la sezione nel prossimo periodo sarà possibile conoscere anche le future selezioni che Gruppo Iren potrà avviare nel corso del 2024.

Per scoprire tutte le ricerche attive al momento e avere tutte le informazioni su come lavorare presso il Gruppo Iren potete leggere anche questo approfondimento.

Vi invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono, per non perdere altre interessanti opportunità di lavoro.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *