ICVBC: concorso per laureati in Beni Culturali

museo egizio torino

Al via un nuovo concorso ICVBC per una borsa di studio per laureati in Beni Culturali per svolgere attività di ricerca a Milano.

L’Istituto per la Conservazione e la Valorizzazione dei Beni Culturali del CNR cerca giovani under 35, per partecipare alla selezione c’è tempo fino al 22 dicembre 2014.

IL CONCORSO

L’Istituto per la Conservazione e la Valorizzazione dei Beni Culturali del CNR – Consiglio Nazionale delle Ricerche, ha bandito, infatti, un concorso per laureati in Beni Culturali finalizzato all’erogazione di una borsa di studio per svolgere ricerche presso l’U.O.S. di Milano. La risorsa selezionata si occuperà dello studio dei meccanismi di azione del trattamento con diammonio fosfato su matrici carbonatiche, nell’Area scientifica “Scienze, tecnologie e Valorizzazione dei Beni Culturali”, e riceverà un contributo economico dell’importo di 1084,56 Euro lordi mensili, per il periodo di un anno, eventualmente rinnovabile.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso CNR – ICVBC i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
laurea in Conservazione dei Beni Culturali, Conservazione e Restauro dei Beni Culturali, o Conservazione e Restauro del Patrimonio Storico-Artistico;
– non aver compiuto il 35° anno di età;
– conoscenza della lingua inglese.

BORSA DI STUDIO

Il bando ICVBC prevede l’assegnazione di una sovvenzione economica, dell’importo di 1084,56 Euro lordi al mese, per il vincitore, per svolgere attività di ricerca scientifica. La borsa di studio avrà durata annuale e potrà essere eventualmente rinnovata, per un massimo di 3 anni complessivi.

DOMANDA

Le domande di partecipazione, redatte secondo l’apposito modello allegato al bando e complete della documentazione richiesta dallo stesso, dovranno essere presentate, entro il 22 dicembre 2014, inviate tramite PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata protocollo.icvbc@pec.cnr.it.

BANDO

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 768Kb) relativo al concorso per laureati in Beni Culturali per una borsa di studio ICVBC.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *