Inail: bandi di concorso per diplomati e laureati

       


Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L’Inail – Istituto Nazionale per l’assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro, ha indetto sei concorsi pubblici per titoli e colloquio finalizzati al conferimento di nove incarichi di ricerca rivolti a persone diplomate o laureate. L’inserimento avverrà presso la sede Inail ex Ispesl di Monte Porzio Catone a Roma, con contratti di lavoro a tempo determinato di durata variabile tra 12 e 18 mesi. Per candidarsi c’è tempo fino al 14 settembre 2011, data di scadenza dei bandi.

1) UN INCARICO PER DIPLOMATI – DIPLOMA DI SCUOLA MEDIA SUPERIORE
Concorso pubblico per titoli e colloquio per il conferimento di un incarico di 12 mesi rinnovabile. Attività: gestione di banche dati in rete accessibili da sistemi palmari sul territorio, sviluppo di software per la raccolta e la gestione delle informazioni. Richiesta esperienza e competenze specifiche nel settore. Compenso annuo lordo: 21.252,89 Euro. Per maggiori informazioni, scarica il BANDO (Pdf 1Mb)

2) a. UN INCARICO PER LAUREATI IN SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE (vecchio ordinamento o specialistica)
Incarico di 18 mesi. Attività: contributo allo sviluppo di strategie comunicative riguardo un approccio integrato nell’adozione di modelli ergonomici nei luoghi di lavoro. Richiesta esperienza nell’ambito del settore della sicurezza e salute dei lavoratori. Compenso annuo lordo: 26.336,09 Euro.

b. UN INCARICO PER LAUREATI IN INGEGNERIA ELETTRONICA (vecchio ordinamento o specialistica) O LAUREATI IN INGEGNERIA MEDICA (magistrale o specialistica)
Incarico di 18 mesi. Attività: ricerca, con acquisizione ed elaborazione dati cinematici, cinetici ed elettromiografici e relativa analisi statistica. Richiesta esperienza nel settore. Compenso annuo lordo: 26.336,09 Euro.

c. DUE INCARICHI PER LAUREATI IN SCIENZE STATISTICHE O ECONOMIA INDIRIZZO STATISTICO (vecchio ordinamento o specialistica)
Incarico di 18 mesi. Attività: reperimento, elaborazione dei dati e analisi statistiche. Richieste esperienze di utilizzo di metodologia e tecniche statistiche ed econometriche con applicazioni per l’economia e l’azienda. Compenso annuo lordo: 26.336,09 Euro.

Per maggiori informazioni, scarica il BANDO (Pdf 1Mb) relativo ai quattro incarichi sopra presentati.

3) UN INCARICO PER DIPLOMATI PERITO INDUSTRIALE
Concorso Inail per titoli e colloquio per il conferimento di un incarico di 12 mesi rinnovabile. Attività: fisica e misura della radiazioni ionizzanti. Richieste conoscenze di tecniche di misura delle radiazioni ionizzanti. Compenso annuo lordo: 21.252,89 Euro. Per maggiori informazioni, scarica il BANDO (Pdf 1Mb)

4) UN INCARICO PER DIPLOMATI PERITO INFORMATICO
Concorso Inail per titoli e colloquio per il conferimento di un incarico di 12 mesi rinnovabile. Attività: Messa a punto di procedure per la taratura e controllo degli strumenti di misura dei parametri microclimatici mediante software di gestione. Richieste conoscenze in gestione di database. Compenso annuo lordo: 21.252,89 Euro. Per maggiori informazioni, scarica il BANDO (Pdf 1Mb)

5) UN INCARICO PER PERSONE CON DIPLOMA DI SCUOLA MEDIA SUPERIORE
Concorso pubblico per titoli e colloquio per il conferimento di un incarico di 12 mesi rinnovabile. Attività: Sviluppo e ottimizzazione di sistemi di controllo attivo del rumore e delle vibrazioni. Richiesta esperienza nel campo del controllo del rumore e delle vibrazioni meccaniche negli ambienti di lavoro. Compenso annuo lordo: 21.252,89 Euro. Per maggiori informazioni, scarica il BANDO (Pdf 1Mb)

6) UN INCARICO PER LAUREATI IN FISICA (vecchio ordinamento o specialistica)
Concorso Inail per titoli e colloquio per il conferimento di un incarico di 12 mesi rinnovabile. Attività: Valutazione della sicurezza di impiego di dispositivi di protezione delle vie respiratorie in condizioni di utilizzo simulate. Richiesta esperienza nel settore. Compenso annuo lordo: 26.336,09 Euro. Per maggiori informazioni, scarica il BANDO (Pdf 1Mb)

La sede i lavoro per tutti i posti disponibili è la sede Inail ex Ispesl, Via Fontana Candida 1 – Monte Porzio Catone (RM) Lazio.

DOMANDA
Le domande di partecipazione ai concorsi, redatte secondo i rispettivi modelli allegati ai bandi, devono pervenire all’ Inail ex Ispesl – Istituto Superiore per la Prevenzione e la Sicurezza sul Lavoro – unità funzionale Ia-A.P. – Via Urbana 167 – 00184 Roma, entro il 14 settembre 2011, data di scadenza dei bandi. Le domande possono essere consegnate a mano presso l’Ufficio Protocollo oppure spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento.



by Max Arteconi
© E' VIETATA QUALSIASI FORMA DI RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI DEL SITO

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Seguici su Facebook

Seguici su Google+ (Consigliato!)

Resta aggiornato seguici su Linkedin

Login