Istituto Nazionale di Ricerca Metrologica: borse di ricerca per laureati

L’Istituto Nazionale di Ricerca Metrologica, che ha sede in Piemonte, ha indetto un concorso pubblico, per titoli e colloquio, per il conferimento di 6 borse di addestramento alla ricerca. La selezione pubblica è rivolta a candidati laureati.

Il termine ultimo per inviare la domanda per la partecipazione al concorso relativo alle borse di ricerca è fissato il 3 luglio 2014, data di scadenza del bando.

REQUISITI
Possono partecipare al concorso indetto dall’Istituto Nazionale di Ricerca Metrologica i cittadini italiani, dei paesi dell’Unione Europea e si paesi extraeuropei, purchè residenti in Italia. Di seguito elenchiamo i titoli di studio specifici richiesti per ogni posizione libera:
– Divisione elettromagnetismo: Laura magistrale o conseguita secondo vecchio ordinamento in Fisica o Ingegneria;
– Divisione Meccanica: Laurea magistrale o conseguita secondo vecchio ordinamento in Fisica o Ingegneria elettronica o Ingegneria meccanica o in Ingegneria informatica, o in Ingegneria delle telecomunicazioni, o in ingegneria elettronica;
– Divisione Meccanica: Laurea magistrale o conseguita secondo vecchio ordinamento in Fisica, o in Matematica, o in Statistica, o in Scienze statistiche, o in Ingegneria o in Informatica;
– Divisione Ottica: Laurea magistrale o conseguita secondo vecchio ordinamento in Fisica, o in Ingegneria elettronica o in Ingegneria delle Telecomunicazioni, o in Ingegneria fisica.
– Divisione Termodinamica: Laurea magistrale o conseguita secondo vecchio ordinamento in Ingegneria o in Fisica;
– Divisione Termodinamica: Laurea magistrale o conseguita secondo vecchio ordinamento in Fisica, o in Chimica, o in Chimica Industriale, o in Biotecnologie.

DOMANDA
Per partecipare al concorso Istituto Nazionale di Ricerca Metrologica è necessario compilare il modulo di domanda allegato al bando e consegnarlo, entro il 3 luglio 2014, secondo le seguenti modalità:
– Spedizione mediante posta celere con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: INRIM – Strada delle Cacce 91 – cap 10135 – Torino;
– Spedizione mediante posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: concorsi.inrim@pec.it;

BANDO
Per tutti i dettagli si consiglia di prendere visione del BANDO. Per ulteriori informazioni in merito al concorso, alle prove, agli argomenti specifici del concorso per ogni posizione ricercata e alle modalità di invio della domanda di selezione si consiglia di visionare la pagina relativa ai concorsi sul sito dell’ Istituto Nazionale di Ricerca Metrologica.

di Teresa P.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *