Italdesign Lavora con noi: selezioni in corso

italdesign

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro nel settore automotive con Italdesign.

La nota azienda, che si occupa di progettazione e ingegneria in ambito automobilistico, cerca personale per assunzioni e stage in Piemonte.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi per le selezioni in corso, e vi diamo informazioni utili sulle carriere.

L’AZIENDA

Italdesign Giugiaro SpA è un’azienda italiana, tra i principali operatori a livello mondiale nell’offerta di servizi di sviluppo per l’industria dell’automotive. Fondata, nel 1968, da Giorgetto Giugiaro e Aldo Mantovani, con il nome di SIRP – Società Italiana Realizzazione Prototipi, la società ha sede principale in Piemonte, a Moncalieri, in provincia di Torino. Italdesign si occupa di design, progettazione, costruzione prototipale, testing e validazione di nuovi veicoli per le principali case automobilistiche internazionali, e oggi vanta oltre 300 modelli di vetture creati per più di 60 milioni di auto prodotte in serie.

Il Gruppo infatti, ha lavorato con alcune delle maggiori aziende del settore automobilistico, tra cui VW, Audi, Seat, Lamborghini, Porsche, Renault – Nissan Group, Fiat, Ferrari, Ford, Volvo, Suzuki, Toyota, Mazda, Hyndai, Daewoo e altre ancora. A partire dal 2010, Italdesign fa parte di Audi Volkswagen Group e conta, attualmente, circa 1000 collaboratori.

ITALDESIGN ASSUNZIONI 2018

Periodicamente, il Gruppo seleziona personale per la copertura di posti di lavoro in Piemonte e presso le proprie sedi in Italia. Al momento, ad esempio, sono disponibili diverse opportunità di lavoro Italdesign in vista di assunzioni e stage a Moncalieri (Torino), per l’area Engineering.

Ecco un breve excursus delle figure ricercate in questo periodo, per le quali è possibile candidarsi:

STAGE IN ENGINEERING DEPARTMENT
Il tirocinante ha conseguito una aurea in Ingegneria Meccanica, Automotive o Aerospaziale. Possiede una conoscenza fluente della lingua inglese e, preferibilmente, conosce anche altre lingue straniere. Il possesso di esperienza pregressa può appresentare un vantaggio ai fini della selezione.

BUMPERS TEAM LEADER
Si ricercano laureati in Ingegneria Automotive / Meccanica / dei Materiali) o diplomati ad indirizzo tecnico. Devono avere un’ottima conoscenza dell’Inglese ed essere disposti a viaggiare di frequente per lavoro, fino a 3 / 5 volte a settimana. La conoscenza anche del Tedesco è consderata requisito preferenziale.

A – CLASS SURFACE TEAM LEADER
I candidati ideali hanno maturato esperienza minima di 5 anni nel ruolo, di cui almeno 3 all’interno di Team Surface. Possiedono un’ottima conoscenza dei sistemi CAD ICEM Surf / Alias e sanno usare CATIA V5. Hanno una profonda conoscenza tecnica relativa alla fattibilità e produzione di lamiere e plastica, e un’ottima padronanza di Excel. Possiedono una laurea o idonea formazione in Ingegneria Meccanica, Design o materie simili. Conoscono bene la lingua inglese e sono disponibili agli spostamenti. E’ gradita la conoscenza della lingua tedesca.

DIESEL ENGINE CALIBRATION SPECIALIST
L’offerta di lavoro Italdesign è rivolta a laureati in Ingegneria Meccanica o Elettronica. Devono conoscere il settore automobilistico e i motori a combustione interna, oltre a software specifici per la calibrazione diesel, quali ETAS e simili. Richiesta anche una conoscenza fluente dell’Inglese. L’eventuale conoscenza del tedesco sarà particolarmente apprezzata.

DISPLAY ADN UI SPECIALIST
Si richiedono una laurea in Ottica, Fisica, Ingegneria Elettrica o esperienza pratica equivalente, e un’ottima padronanza dell’Inglese. Per candidarsi occorre aver maturato esprienza pregressa e avere competenze in ambito elettronica di consumo, display OEM, infotainment automobilistico. Completa il profilo la disponibilità a viaggiare per lavoro. La conoscenza della lingua tedesca è considerata un plus.

E – TRACTION PLATFORM SPECIALIST
La risorsa ha conseguito una laurea in Ingegneria Meccatronica / Meccanica / Elettrica / Elettronica o ha una formazione equivalente. Ha maturato pluriennale esperienza nel ruolo e conosce profondamente il settore automobilistico e i veicoli elettrici. Conosce l’Inglese ad un ottimo livello e, preferibilmente, anche il Tedesco. E’ disponibile a viaggiare per lavoro.

SENIOR TEST PLAN SPECIALIST IN EE AREA
La ricerca è rivolta a laureati in Ingegneria Elettrica, dell’Automazione, Informatica o Control Systems, con esperienza minima triennale. Devono conoscere l’architettura elettrica del veicolo e le centraline Powertrain, strumenti automobilistici come dSpace Cdesk, ETAS Inca e banchi AVL, oltre ad ASAM3, C / C ++ e Python. Inoltre devono conoscere la lingua inglese a livello avanzato e, preferibilmente, anche la lingua tedesca, ed essere disponibili alla mobilità territoriale.

Italdesign seleziona anche un Vehicle Active Safety Resident da assumere in Germania, presso la sede di Ingolstadt.

AMBIENTE DI LAVORO

Il Gruppo investe molto nelle Risorse Umane, nella convinzione che il talento di ciascuna persona sia la chiave dello sviluppo e del successo aziendale. Italdesign applica una politica interna per il personale basata sulla meritocrazia, che riconosce e premia il valore dei collaboratori mediante un sistema retributivo costituito da una parte fissa, competitiva rispetto ai parametri del mercato di riferimento, e una componente variabile in base al raggiungimento di determinati obiettivi.

Dato che Italdesign è un centro di sviluppo della mobilità all’avanguardia, particolare attenzione è riservata alla formazione dei dipendenti, che, in media, vede l’erogazione di 55.000 ore l’anno, articolate tra lezioni in aula e training on the job, per sviluppare competenze tecniche, linguistiche e trasversali dei collaboratori. Particolare rilievo viene dato anche al benessere dei lavoratori, promosso attraverso programmi di prevenzione e una polizza sanitaria estendibile anche ai propri famigliari. Inoltre, il Gruppo ha stipulato vari accordi per permettere al personale di beneficiare di agevolazioni per shopping, cultura, ristorazione, acquisto di auto e altri ambiti commerciali.

OPPORTUNITA’ PER I GIOVANI

Italdesign è sempre interessata ad incontrare nuovi talenti, in particolare neolaureati, che desiderano intraprendere una carriera professionale all’interno di un contesto internazionale e specializzato, che permette di accrescere le proprie competenze e capacità. I neoassunti possono contare su un vero e proprio programma di inserimento, che prevede un incontro con il team HR, per la presentazione dell’azienda e dei vari dipartimenti che ne fanno parte, e l’affiancamento di un tutor, per integrarsi al meglio nel contesto lavorativo.

ITALDESIGN LAVORA CON NOI

Gli interessati a lavorare in Italdesign possono prendere visione delle ricerche in corso attraverso il portale web riservato alle carriere del Gruppo. Tramite l’area Italdesign lavoro, infatti, è possibile prendere visione delle offerte di lavoro e stage Italdesign disponibili, e rispondere online a quelle di interesse, inserendo il curriculum vitae nel data base dell’azienda. In qualsiasi momento, inoltre, è possibile inviare un’autocandidatura, in vista di prossime selezioni di personale.

ITER DI SELEZIONE

Per lavorare in Italdesign occorre superare un percorso selettivo che inizia con la valutazione delle candidature pervenute online. In base alla stessa, i profili ritenuti in linea con i requisiti richiesti vengono invitati ad un Assessment Center, che comprende prove individuali e di gruppo. Coloro che superano questa fase, hanno accesso ai colloqui tecnici individuali, con i futuri responsabili.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Italdesign e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo, Italdesign “Lavora con noi”, e registrando il cv nell’apposito form online.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *