Catalogato | Eventi

Job Day Europe

In programma la prossima settimana un grande evento per favorire l’incontro fra domanda e offerta di lavoro. Attesi oltre 10mila partecipanti, di cui almeno mille troveranno un impiego. Si terrà sabato 3 ottobre a Bruxelles presso il palazzo Berlaymont, quartier generale della Commissione europea, il “Job Day Europe”, una grande occasione rivolta a tutti – studenti, giovani alla ricerca di un primo impiego o adulti che vorrebbero semplicemente cambiare il proprio – per incontrare decine di datori di lavoro e passare subito dei colloqui di assunzione, oppure per raccogliere delle utili informazioni su tutti gli aspetti della mobilità in Europa.

L’iniziativa, arrivata alla sua quarta edizione e organizzata dall’esecutivo europeo e da Eures (il portale europeo dell’impiego), si inserisce nell’ambito di oltre 400 eventi organizzati da metà settembre a metà ottobre in tutti i paesi membri per favorire l’incontro fra domanda e offerta di lavoro. Come ha infatti sottolineato il commissario alle politiche sociali Vladimir Spidla, nonostante la grave crisi economica, “ci sono attualmente un milione di posti di lavoro aperti e disponibili in tutta l’Ue”.

La giornata in programma la prossima settimana va dunque in questo senso, e le premesse per il successo ci sono tutte. Negli ultimi due anni ci sono stati oltre 20mila partecipanti e più di 3.500 hanno trovato un lavoro grazie ai contatti e alle informazioni ricevute durante l’evento. In più, il 91% delle società presenti si sono dichiarate soddisfatte della qualità dei candidati, quasi tutti laureati, al 45% tra i 26 e i 35 anni e al 29% tra i 18 e 25.

Per avere maggiori informazioni sulle imprese presenti e sui profili ricercati (ce n’è veramente di ogni genere) consultare il sito www.jobdays.eu.
Il “Job Day Europe” è accessibile a tutti senza selezione, a condizione, come scrivono gli organizzatori, “di portare almeno dieci copie del proprio curriculum vitae”!

Fonte: La Stampa

© E' VIETATA QUALSIASI FORMA DI RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI

Se ti e' piaciuto questo articolo allora potrebbero interessarti anche questi:

Annunci Adv

Commenti:

Lascia una Risposta

You must be logged in to post a comment.

newsletter
rss
250 Link

Collegati

Annunci Pubblicitari