Kiabi Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

Kiabi
Photo Credit: sylv1rob1 / Shutterstock.com

Nuove offerte di lavoro nei negozi Kiabi in Italia.

La nota catena francese di punti vendita di abbigliamento cerca commessi e altre figure professionali per assunzioni e stage presso varie sedi sul territorio nazionale.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi per lavorare in Kiabi. Vi diamo informazioni e consigli utili sull’azienda e sulle modalità di recruiting.

L’AZIENDA KIABI

Kiabi è un’azienda francese, con headquarter a Hem, in Francia, nata nel 1978. Il primo negozio del gruppo ha aperto a Roncq, nei pressi di Lille. Il suo slogan è “La moda a piccoli prezzi“. Il brand fa parte del gruppo aziendale dell’Associazione Famiglia Mulliez, che possiede anche il gruppo Auchan, ed è nota per aver fondato Decathlon, Leroy Merlin e Pimkie. Nel 2005 il brand è divenuto un franchising e oggi è presente in 20 paesi, con una rete di oltre 510 punti vendita e circa 10.000 collaboratori. Kiabi è specializzata nella distribuzione di abbigliamento pronto moda ed opera anche in Italia, dove conta 37 punti vendita.

KIABI OFFERTE DI LAVORO

Kiabi seleziona personale per assunzioni e tirocini in Italia. Le opportunità di lavoro nei negozi Kiabi sono rivolte a candidati a vari livelli di carriera e a giovani anche senza esperienza. Questi ultimi vengono inseriti prevalentemente nell’ambito di stage per diventare Capi o Responsabili di reparto. Gli interessati alle opportunità di lavoro in Kiabi possono valutare le ricerche in corso in questo periodo. Ecco l’elenco delle figure ricercate:


ASSISTENTI ALLA CLIENTELA
Sedi di lavoro: Campania, Marche, Toscana, Veneto
Le figure cercate si occuperanno dell’assistenza cliente, posizionamento e valorizzazione del prodotto, gestione cassa e pagamenti. L’offerta di lavoro è rivolta ad appassionati di moda e con spirito commerciale, dinamici, sorridenti e orientati al lavoro di squadra. È richiesta la disponibilità a lavorare su turni e il weekend ed è preferibile precedente esperienza nella mansione.


STAGE ASSISTENTE ALLA CLIENTELA
Sedi di lavoro
: Campania, Lazio, Marche, Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte, Veneto
L’obiettivo di questo stage è scoprire il mestiere di Assistente alla Clientela in un negozio Kiabi, quindi fare pratica della sistemazione del reparto, conoscenza dell’impiantazione del prodotto e dei servizi Kiabi. La selezione si rivolge a studenti ambosessi, con forte motivazione ed interesse per la moda ed il mondo della grande distribuzione, ai quali si offre un percorso di formazione personalizzato. La durata dello stage è 3-6 mesi e sono previste 38 ore lavorative a settimana, dal lunedì alla domenica, con due giorni di riposo e rimborso netto di 600 euro al mese.


ADDETTI MAGAZZINO
Sede di lavoro: Roma, Milano
Kiabi cerca personale con una minima esperienza nel ruolo nel settore retail, propositivo e con buona capacità di ascolto.


ADDETTI CASSA
Sede di lavoro: Bologna
Si cercano risorse anche senza esperienza da formare nel ruolo di cassiere. Kiabi desidera incontrare persone empatiche e gioviali.


ALTRE ASSUNZIONI KIABI

Periodicamente l’azienda seleziona anche le seguenti figure professionali:

VICE STORE MANAGER
Il candidato ideale ha conseguito un diploma, una laurea oppure ha in attivo percorso universitario. Possiede passione per la moda e per il prodotto tessile, ottime capacità di gestione commerciale ed è disponibile a valutare inserimenti su almeno tre regioni italiane. Tra i requisiti necessari una prima esperienza nell’ambito della Grande Distribuzione o in punti vendita di grandi dimensioni come addetto vendita full-time o responsabile reparto.


ADDETTO SALOTTINO PROVA
Si tratta di candidati appassionati di moda e con spirito commerciale, dinamici, sorridenti e orientati al lavoro di squadra. Si richiede disponibilità a lavorare il weekend.


AMBIENTE DI LAVORO

Kiabi considera i collaboratori il proprio primo capitale e si impegna per garantire le migliori condizioni di lavoro per il personale. Stimola i talenti e pone particolare attenzione al benessere dei dipendenti. Promuove lo spirito di collaborazione e la condivisione delle responsabilità, nell’ottica di uno sforzo comune per raggiungere gli obiettivi aziendali.

Il Gruppo offre un ambiente di lavoro aperto alle diversità, in cui ognuno può esprimere il proprio punto di vista. Si impegna a formare tutti i collaboratori, anche i nuovi assunti, in un’ottica di integrazione, formazione e promozione di tutti i dipendenti. I percorsi formativi sono individuali e vengono erogati in modalità e-learning, quindi digitale.

CONSIGLI UTILI

Un’area della piattaforma per il recruting Kiabi è dedicata ai consigli utili per prepararsi ai colloqui di lavoro e affrontarli al meglio. Si suggerisce, prima di tutto, di concentrarsi, di pensare ai propri traguardi e di essere se stessi, esprimendo la propria personalità. É bene, inoltre, mettere in luce le proprie differenze, i successi e le sconfitte, facendo scoprire ai selezionatori qualcosa in più su se stessi.

COME CANDIDARSI, KIABI LAVORA CON NOI

Per lavorare in Kiabi bisogna inviare la propria candidatura tramite questa sezione dedicata alle carriere, Kiabi, Lavora con noi. La stessa, infatti, viene aggiornata con le opportunità di impiego disponibili, alle quali è possibile rispondere online.

Selezionando l’annuncio di interesse, infatti, si accede alla relativa scheda descrittiva, in cui vengono indicate le mansioni attinenti al ruolo, i requisiti richiesti per candidarsi, la tipologia di inserimento e altre informazioni utili per i candidati. Cliccando su ‘Mi interessa’ in fondo alla pagina dedicata all’offerta di interesse si accede al modulo telematico per le candidature, che va compilato allegando il curriculum vitae. Per alcune posizioni è previsto l’invio del cv tramite mail.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Vi consigliamo di scoprire anche le altre opportunità di lavoro nel commercio attive e le migliori aziende che cercano personale in Italia, consultando la pagina con le offerte di lavoro più interessanti. Vi invitiamo a conoscere anche quali sono le aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo, per candidarsi per tempo.

Per restare sempre aggiornati sulle nuove selezioni, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram per conoscere le novità in anteprima.

È anche possibile restare aggiornati seguendo il nostro canale Whatsapp e il nostro canale TikTok  @ticonsigliounlavoro.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Un Commento

Scrivi un commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *