La Sapienza, Roma: concorsi per diplomati e laureati

Sapienza Roma Uni

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” ha indetto nuovi concorsi pubblici per assunzioni a tempo indeterminato di personale in area tecnica e amministrativa.

I bandi sono rivolti a diplomati e laureati.

Per partecipare alle selezioni pubbliche c’è tempo fino al giorno 8 agosto 2019.

CONCORSI UNIVERSITA’ LA SAPIENZA ROMA 

L’Università Sapienza di Roma ha pubblicato, infatti, sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.54 del 9-7-2019, cinque bandi finalizzati alla copertura di 5 posti di lavoro a tempo indeterminato.

I concorsi sono rivolti a personale di categoria D, EP e C, da inserire in vari settori presso diversi dipartimenti e servizi dell’Ateneo.

REQUISITI

Per partecipare ai concorsi Sapienza Università di Roma occorre il possesso dei seguenti requisiti generali di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o straniera o altre categorie specificate nel bando;
– età non inferiore ai 18 anni;
– godimento dei diritti politici;
– idoneità fisica;
– posizione regolare rispetto agli obblighi di leva;
– non aver riportato condanne penali anche non definitive e di non aver procedimenti penali in corso o, in caso contrario, darne comunicazione;
– adeguata conoscenza della lingua italiana (per gli stranieri);
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, o dichiarati decaduti da un impiego statale;
– non essere stati licenziati per motivi disciplinari o ai sensi dell’art. 1, comma 61 L. 622/96.

Nei singoli bandi sono poi specificati i titoli di studio necessari per candidarsi alle posizioni a concorso.

POSTI A CONCORSO

I bandi Università Sapienza mettono a concorso 5 posti a tempo indeterminato, così suddivisi:
– n. 1 posto di categoria D, posizione economica D1, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati con competenze di supporto alle attività dei laboratori, per le esigenze del Dipartimento di
Ingegneria Chimica, Materiali, Ambiente; 
– n. 1 posto di categoria D, posizione economica D1, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, con competenze di supporto alle attività dei laboratori per il Dipartimento di Chimica e Tecnologia del Farmaco;
– n. 1 posto di categoria C, posizione economica C1, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, con competenze di supporto alle attività dei laboratori per il Dipartimento di Scienze Anatomiche Istologiche, Medico Legali e dell’Apparato Locomotore;
– n. 1 posto di categoria EP, area amministrativa-gestionale, con competenze in materia di gestione di strutture complesse, con competenze in materia di gestione e coordinamento di strutture complesse nell’ambito della salute e sicurezza sul lavoro;
– n. 1 posto di categoria D, posizione economica D1, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, con competenze di supporto alle attività dei laboratori per il Dipartimento di Ingegneria Astronautica, Elettrica ed Energetica. 

SELEZIONE

Le procedura selettive si espleteranno mediante il superamento di due prove d’esame, una scritta e una orale.

DOMANDE

Le domande di partecipazione, redatte in carta semplice secondo gli appositi modelli allegati ai bandi e complete della documentazione richiesta dagli stessi, devono essere presentate entro il 8 agosto 2019 tramite PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata: protocollosapienza@cert.uniroma1.it.

Alla domanda è necessario allegare la ricevuta del pagamento della tassa di concorso pari a 10 euro. Ogni altro dettaglio sulle modalità di invio delle domande è specificato nei singoli bandi.

BANDI

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente i bandi relativi al profilo professionale d’interesse:
– concorso area tecnica Cat. D Ingegneria Chimica: BANDO (Pdf 152 Kb) e DOMANDA (Doc 38 Kb);
– concorso area tecnica Cat. D Farmaco: BANDO (Pdf 150 Kb) e DOMANDA (Doc 38 Kb);
– concorso area tecnica Cat. C: BANDO (Pdf 145 Kb) e DOMANDA (Doc 37 Kb);
– concorso area amministrativa Cat. EP: BANDO (Pdf 172 Kb) e DOMANDA (Doc 43 Kb);
– concorso area tecnica Cat. D Ingegneria Astronautica: BANDO (Pdf 150 Kb) e DOMANDA (Doc 38 Kb).

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame, oppure le graduatorie, saranno rese note attraverso il sito www.uniroma1.it, nella sezione ‘Ateneo > Concorsi > Personale Tecnico Amministrativo > Bandi di concorso > Bandi in corso’. Dalla stessa, cliccando sul concorso di interesse, è possibile accedere alla relativa area, dalla quale si può scaricare anche il Modello di domanda da compilare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *