Lavoro in Coop: corso per allievi Capo Reparto 2011


Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati.

CEREF Soc. Coop. a r.l. – Centro Regionale Formazione e Studi Cooperativi in collaborazione con Coop Lombardia S.c. organizza un corso di formazione gratuito per allievi Capo reparto. Si tratta di un’importante opportunità di formazione e di inserimento nel mondo del lavoro. Infatti, a termine del percorso formativo, Coop Lombardia offrirà un contratto di lavoro ai candidati più meritevoli che saranno inseriti nei supermercati della regione. Per partecipare alla selezione è indispensabile einviare la propria candidatura entro il 15 febbraio 2011.

CARATTERISTICHE DEL CORSO
Il corso di formazione, che avrà una durata di 430 ore complessive, richiede un impegno a tempo pieno e sarà articolato in:
– 250 ore di teoria dedicate all’approfondimento di tematiche commerciali, economiche, gestionali e relazionali. Le lezioni si terranno presso la Sede Ceref di Milano;
– 180 ore di stage presso i punti vendita di Coop Lombardia finalizzate alla conoscenza diretta della realtà dinamica di punto vendita.
Per il periodo di stage è previsto un rimborso spese. Il corso di formazione avrà inizio a marzo 2011.

REQUISITI
Possono partecipare al corso gratuito per allievi Capo reparto di Coop, giovani diplomati e/o laureati, di età inferiore ai 28 anni, automuniti, motivati a crescere nel ruolo di Capo Reparto per il quale sono richieste la disponibilità alla mobilità (sul territorio lombardo), alla flessibilità oraria e al lavoro domenicale.

SBOCCHI LAVORATIVI
Il corso è finalizzato all’inserimento nei supermercati Coop della Lombardia. Ai corsisti che avranno dimostrato motivazione, predisposizione al lavoro in punto vendita e avranno ottenuto valutazioni positive sia nelle fasi d’aula che di stage, Coop Lombardia proporrà un contratto di lavoro per proseguire il percorso di Allievo Capo Reparto nei propri punti vendita.

COME CANDIDARSI
La partecipazione al corso è subordinata al superamento di un processo di selezione. Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae, indicando il riferimento “ACRpt-11“, via e-mail all’indirizzo: selezione@ceref.net o direttamente sul sito web di CREF cliccando il link dedicato al corso, oppure via fax al n° 02.2847655 entro il 15 febbraio 2011.

INFORMAZIONI
Per informazioni più dettagliate è possibile visitare il sito web di CREF dove è disponibile l’intero programma del corso e la scheda di preiscrizione. Oppure è possibile telefonare al numero 02-2610058 o rivolgersi alle seguenti Sedi Ceref: Viale Monza 12, Milano – tel. 02-2610058; fax 02-2847655; e-mail: selezione@ceref.net – Via Cappuccini 13, Romano di Lombardia (BG) – tel. 0363-912563; e-mail: romano@ceref.net

© RIPRODUZIONE RISERVATA - E' VIETATA QUALSIASI FORMA DI PUBBLICAZIONE DEI CONTENUTI DEL SITO

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
  • Carlo

    Lasciate perdere questi corsi per alliervo capo reparto: lavorerete 50-60 ore a settimana,da lunedi’ a domenica, talvolta senza riposo o con solo due mezze giornate, straordinari non pagati, stipendio da semplice addetto (1000 euro/mese), pressione psicologica assurda. In un tale contesto solo pochi riescono a raggiungere la posizione, rimanendo, tra l’altro, sempre sfruttati all’inverosimile. Sono delle vere e proprie forme di schiavismo moderno… meditate! Se vi piace la gdo e non avete esperienza cercate i corsi per allievi banconisti o per addetti, almeno avrete l’opportunità di imparare bene un mestiere e verrete maggiormente rispettati.

  • Lorena

    mi dispiace ma prima mi devi assumere, poi, se vuoi, puoi farmi fare un corso, non il viceversa.