L’Oreal Lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

l'oreal
Photo Credit: MDart10 / Shutterstock

Vi piacerebbe lavorare in L’Oreal?

L’azienda francese offre interessanti opportunità di lavoro sia in Italia che all’estero. Il noto Gruppo, che produce e vende cosmetici e prodotti beauty, cerca personale per assunzioni, compresi giovani anche senza esperienza da inserire in stage.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi per lavorare in L’Oreal. Vi diamo anche alcuni consigli utili su ambiente di lavoro, selezioni e candidature.

IL GRUPPO L’ORÉAL

L’Oréal è un Gruppo industriale francese, specializzato nella produzione e commercializzazione di prodotti cosmetici e di bellezza. É stato fondato, nel 1909, dal chimico Eugène Schueller. L’Oreal è oggi la prima azienda per fatturato a livello mondiale che opera nel settore beauty & cosmetici. Conta oltre 88mila collaboratori, 36 brand, 14 centri di valutazione, 21 centri di ricerca, 6 hub regionali e 8 canali di distribuzione. É presente in ben 150 Paesi del mondo. La società opera anche in Italia, dove è attiva dal 1908, con L’Oréal Italia SpA, che ha sede a Milano. Conta circa 1.400 dipendenti sul territorio nazionale, una parte dei quali è impiegata presso lo stabilimento di Settimo Torinese, uno dei più importanti su scala mondiale per il brand.

L’Oreal è organizzata in 4 divisioni per coprire tutti i mercati della cosmetica: prodotti grande pubblico, prodotti di lusso, prodotti professionali e Cosmétique Active. Al Gruppo L’Oreal appartengono alcuni dei più noti marchi cosmetici. Tra questi Garnier, Maybelline, Lancome, Yves Saint Laurent Beauté, Helena Rubinstein, Biotherm, Essie, Vichy, Urban Decay. E, ancora, L’Oréal Paris, L’Oréal Professionnel, Kérastase e Nyx Professional Make up, solo per citarne alcuni.

L’ORÉAL OFFERTE DI LAVORO IN ITALIA

Il Gruppo seleziona personale da assumere in Italia. Si ricercano vari profili, in vista di assunzioni a tempo indeterminato e determinato. Le selezioni in corso sono finalizzate alla copertura di posti di lavoro in Lombardia, Piemonte, Puglia e Campania. Le risorse selezionate potranno lavorare nei settori Retail, Digital, Training & Education, Marketing e Operations. L’Oreal seleziona diplomati e laureati, da assumere presso vari brand. Ecco l’elenco delle figure richieste al momento:

  • Agente di Vendita Prodotti Professionali – Foggia, Salerno;
  • Communication opportunities (organizzazione eventi, gestione social media) – Milano;
  • Retail Manager – Milano;
  • Consumer Market Insight Manager – Milano;
  • Make-Up Artist Itinerante Lancôme Beauty – Milano;
  • Manufacturing Engineer Intern – Settimo Torinese (Torino);
  • Internal Control Manager – Settimo Torinese (Torino);
  • Senior Business Analyst, Professional Products Division – Milano;
  • Skincare Expert Itinerante – Torino;
  • Senior Make-up Artist Lancôme Beauty – Milano.

TIROCINI L’ORÉAL

Diverse sono le opportunità di stage L’Oreal disponibili. I tirocini hanno, generalmente, durata semestrale. Sono rivolti a laureandi e laureati, per lo più dotati di un’ottima conoscenza della lingua inglese e, preferibilmente, che abbiano maturato esperienze di tirocinio o studio all’estero, di volontariato o altre esperienze extra curriculari. Si tratta per la maggior parte di tirocini retribuiti con rimborso spese che possono prevedere anche ticket mensa. Gli inserimenti sono previsti in tutte le principali divisioni aziendali. Al momento sono disponibili le seguenti posizioni presso la sede di Settimo Torinese (Torino):

  • VIE Program – Junior Finance Controller;
  • VIE Packaging Engineering and Optimization Line Efficiency.

L’ORÉAL OFFERTE DI LAVORO ALL’ESTERO

Le opportunità di impiego non mancano per chi desidera lavorare in L’Oreal a livello internazionale. Sono sempre numerose le offerte di lavoro all’estero presso il Gruppo. Si ricercano stagisti, profili tecnici e scientifici, esperti in vari ambiti, coordinatori, responsabili, consulenti, rappresentanti e addetti vendite. Oltre a commerciali, impiegati, addetti IT, manager, supervisori, assistenti e molte altre figure, per vari brand e dipartimenti.

Sono disponibili posti di lavoro in Australia, Spagna, Belgio, Irlanda, Paesi Bassi e Polonia. E in Giappone, Hong Kong, Austria, Messico, Romania, Canada, Turchia, Argentina e Emirati Arabi Uniti. Oppure in Svizzera, Repubblica Ceca, Sud Africa, India, Danimarca, Egitto e altri Paesi. Tra le sedi di lavoro ci sono Parigi, New York, Londra, Bruxelles, Barcellona, Rio de Janeiro e molte altre città situate in tutto il mondo.

AMBIENTE DI LAVORO

L’Oreal offre ai propri collaboratori l’opportunità di lavorare in un contesto professionale internazionale, multietnico e multiculturale, particolarmente attento alle risorse umane, alla loro inclusione e crescita professionale. Il Gruppo, infatti, affianca i propri talenti lungo tutto il percorso professionale e di carriera, sin dall’ingresso in azienda, e incentiva le performance tramite un sistema meritocratico di riconoscimenti e benefici, quali premi di produzione e adeguamenti salariali basati anche sulle prestazioni individuali. L’ambiente di lavoro è molto dinamico e sfidante, viene favorito lo spirito d’iniziativa e vengono premiati i successi del singolo o del gruppo di lavoro. In L’Oreal c’è una forte cultura del team, si lavora sodo collaborando con i colleghi ma ci sono anche momenti di svago con eventi di team building o giornate family&friends.

FORMAZIONE E SVILUPPO

I neoassunti possono beneficiare di un apposito programma aziendale di integrazione, che prevede un benvenuto, l’opportunità di scoprire i prodotti, percorsi formativi e tavole rotonde per conoscere colleghi e superiori, e creare una rete di relazioni, incontri personalizzati con le figure chiave del proprio settore, formazione on the job e orientamento individuale. La società cosmetica investe molto, inoltre, nell’apprendimento del personale, non solo per aggiornarlo sui nuovi trend, un aspetto particolarmente importante per un settore in continua e rapida evoluzione quale quello cosmetico, ma anche per migliorarne ed accrescerne le competenze. Sono disponibili una piattaforma e – learning, aule virtuali, video, podcast, conferenze e servizi di coaching. Inoltre per valorizzare le potenzialità di ognuno sono previsti appositi programmi di sviluppo carriera.

OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI

Il colosso della cosmesi mette a disposizione diverse opportunità per i giovani tra tirocini in loco e e-interships, cioè stage da svolgere in un ambiente virtuale interculturale. Sono poi disponibili gli apprendistati, programmi che offrono la possibilità di lavorare in L’Oréal durante il percorso di studi, grazie al supporto dell’azienda che coprirà (parzialmente o interamente) le tasse universitarie.

Infine, è attivo anche il Management Trainee Program, un tirocinio rivolto a laureati di varie discipline che avranno modo di operare nelle varie divisioni dell’azienda tramite un percorso di job rotation della durata di 18 mesi.

Periodicamente è inoltre possibile iscriversi al programma Finance Academy, rivolto a laureati in Finanza, Commercio, Economia, Ingegneria Gestionale, Statistica o Matematica appassionati al mondo Finance & Analytics e disponibili a svolgere un tirocinio.

AREE DI INSERIMENTO

Le figure professioni saranno inserite all’interno di uno dei seguenti settori:

  • CMI;
  • Corporate Affairs & Engagement;
  • Creative Design;
  • Data;
  • Digital;
  • EHS & Facilities;
  • Finance;
  • Human Resources;
  • Manufacturing;
  • Marketing;
  • Operations;
  • Operations Development;
  • Packaging;
  • Quality;
  • Research & Innovation;
  • Retail;
  • Sales;
  • Sales & Business Development;
  • Sourcing;
  • Supply Chain;
  • Tech;
  • Training & Education;
  • Transversal Operations.

COME CANDIDARSI, L’OREAL LAVORA CON NOI

Per lavorare in L’Oreal è necessario inviare la propria candidatura tramite questo portale riservato alle carriere e selezioni, L’Oreal Lavora con noi. Dallo stesso è possibile, infatti, prendere visione delle opportunità professionali presso il Gruppo, effettuando anche una ricerca tematica delle posizioni aperte, grazie all’aiuto di appositi filtri quali sede lavorativa, tipologia di inserimento, funzione e altri ancora, registrare il cv nel data base aziendale e rispondere online agli annunci.

Una volta registrato il proprio profilo professionale sulla piattaforma, è possibile, inoltre, modificarlo e salvare le offerte di lavoro L’Oreal di interesse, magari per riconsiderarle in un secondo momento e / o per tenerne traccia.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Scoprite quali sono le aziende che assumono in Italia e i relativi piani di inserimento e sviluppo. Vi invitiamo a conoscere anche le altre offerte di lavoro nel commercio attive e le migliori aziende che cercano personale consultando la pagina con le opportunità di lavoro più interessanti.

Per rimanere sempre informati potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e anche al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

È anche possibile restare aggiornati seguendo il nostro canale Whatsapp e il nostro canale TikTok.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

8 Commenti

Scrivi un commento
  1. Ciao, sono Yuanhai, sono un cinese parrucchiere. voglio diventare la presentante del kerastese vendo per ingrosso ai miei nazionali parrucchieri negozio

  2. Salve sono una parrucchiera professionista e una makeup artist e da 35 anni che svolgo questa attività con una esperienza ventennale di un negozio che ho avuto dal 1997 al 2012 ho avuto modo già di partecipare a dei vostri corsi tenutosi nella vostra bellissima accademia che si trova a piazza di Spagna, dopo tanti anni di esperienza ora mi piacerebbe svolgere il mio lavoro più teoricamente che tecnicamente sono molto affascinante dalla tricologia ed alta cosmesi mi piacerebbe approfondire con voi un percorso lavorativo ovviamente sono campana e mi piacerebbe stare su caserta o Napoli grazie per la vostra gentile collaborazione

    • Buongiorno, mi chiamo Luciana sono di Torino mi piacerebbe lavorare presso L’OREAL di Settimo Torinese come magazziniera, ho anni di esperienza.
      Spero di essere contattata.
      Grazie per la attenzione

  3. Mi chiamo Antonia sono una studentessa universitaria di scienze e tecniche psicologiche a Roma mi affascina molto la cosmetica e la presentazione di prodotti di bellezza spero di essere contattata

  4. Buonasera. Cortesemente, vorrei chiedere un’informazione, per candidarsi come modella per settore beauty (capelli, viso..) over 50
    come potrei fare? Ho 58 anni, ditemi non è troppo tardi, vero? Dicono di me che ho una bella figura. Sono alta 1,69, peso 57 kg, capelli lunghissimi, lisci e curati (non faccio ancora la tinta, solo riflessante color cioccolato, qualche capello bianco, viso giovanilissimo, pelle molto bella, sembro molto più giovane, dicono e non lo dico io… quindi, mi chiedo perché non provare? Alla peggio, mi verrà detto di no. Sono comunicativa e dicono anche molto simpatica e mi piace anche cantare.
    Ho studiato lingue, mi piace l’inglese. Per tanti anni, ho fatto il corrispondente estero commerciale, produzione, vendite e poi ho studiato anche Ottica per ampliare le possibilità lavorative nonché conoscenze. Attendo Vs. gentili comunicazioni e, ringrazio di cuore per l’attenzione.
    10000 grazie! Un saluto dalle Dolomiti.

  5. Buongiorno mi chiamo Palma Messina e sono di Civitavecchia ( RM) mi farebbe piacere lavorare presso le farmacie come consulente o promoter cosmetica per la vostra azienda .
    Mi occupo da 4 anni del controllo dell udito per un azienda co società sul territorio italiano. Ma ammetto che la cosmetica mi affascina di più. Ho buoni rapporti con i dottori con cui mi interfaccio
    Buone capacità comunicative e riesco a coinvolgere il cliente facendolo sentire a suo agio.
    Mi farebbe piacere ricevere una risposta.
    Cordiali saluti.
    Palma Messina.

  6. Ciao L’Oreal, mi piacerebbe lavorare con te. Lavoro come truccatrice. Il CV era riportato nella sede dell’azienda. Non ho ricevuto alcun contatto. Mi piacerebbe lavorare per te. Grazie mille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *