Lavoro per Social Media Manager, Milano


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Siete esperti di social network e sapete gestire la comunicazione web attraverso Facebook, Twitter o LinkedIn? A Milano è attiva una interessante opportunità di lavoro per Social Media Manager.

Una agenzia web creativa specializzata nei media sta cercando un Head of Social. La risorsa, in sinergia con con la funzione strategica e creativa, lavorerà a capo di un team dedicato per sviluppare e rendere operativi modelli di analisi e reporting utili a trasformare i dati social in asset strategici per l’azienda e per i clienti.

Nello specifico l’incarico di lavoro per Social Media Manager prevede mansioni di coordinamento strategico e operativo delle attività di progettazione, sviluppo, animazione e moderazione di social experiences online e offline, al fine di sostenere ed implementare le social performance dei brand e del business dei clienti.

REQUISITI
La ricerca è rivolta a candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– forte background di digital marketing, preferibilmente con pregressa esperienza in ruoli analoghi, maturata svolgendo attività di analisi, reporting e coordinamento di risorse;
– esperienza di gestione, animazione e moderazione day by day di social networks quali Facebook, Twitter, Google Plus, LinkedIn, Instagram, Pinterest e YouTube;
– esperienza pregressa nel coordinamento di piani editoriali social (soprattutto Facebook), di community management, netiquette e regole di comportamento sui social network (sia per gli utenti che per i community managers)
– capacità di monitoraggio e reportistica del web (analisi del sentiment, volumi, analisi quantitativa e qualitativa… );
– abilità di project management di applicazioni web e mobile, eventi e siti web, e di gestione ed interfacciamento delle figure competenti nelle diverse fasi;
– mansioni di digital PR e outreach con blogger ed influencer appartenenti a differenti settori.

COME CANDIDARSI
Gli interessati alle opportunità di lavoro per Social Media Manager a Milano possono candidarsi visitando la pagina dedicata all’annuncio sul portale web experteer.it, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *