Lavoro Rimini 2014: tutte le offerte di impiego

riviera romagnola

Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati.

Vi piacerebbe lavorare nel settore turistico alberghiero sulla Riviera Romagnola? Di seguito vi presentiamo le opportunità di lavoro a Rimini per la stagione estate 2014, le offerte di impiego disponibili e come candidarsi.

Sono in molti i giovani ed i professionisti del turismo, della ristorazione e della ricettività alberghiera interessati a lavorare in Riviera Romagnola durante la stagione estiva, e, ormai da diversi anni, il Centro per l’Impiego della Provincia di Rimini ha creato una sezione apposita, sul proprio sito internet, dedicata a segnalare le opportunità di impiego stagionale nel settore turistico alberghiero. La piattaforma web di Riminimpiego permette, infatti, sia agli operatori turistici, alberghieri e della ristorazione, di inserire gli annunci relativi alle ricerche di personale in corso in vista delle assunzioni estive, sia ai candidati di prendere visione delle posizioni aperte e di effettuare la candidatura online, prestando a tutti gli effetti un servizio gratuito di incontro tra domanda ed offerta di lavoro.

Anche per l’estate 2014 il Centro per l’Impiego della Provincia di Rimini ha reso note le nuove opportunità di lavoro in ambito turistico alberghiero e, per ciascun annuncio, è possibile visionare informazioni sull’azienda, sul profilo professionale ricercato, sul periodo di lavoro, sulla possibilità che l’azienda fornisca anche un alloggio e su come contattare il datore di lavoro (hotel, alberghi, agriturismi, centri vacanza, stabilimenti balneari ecc.). Generalmente le future assunzioni sono rivolte a personale qualificato ed esperto, soprattutto in ambiti quali cucina, servizio, pulizie, accoglienza e ricevimento, e animazione, ma le opportunità non mancano anche per giovani senza esperienza, purchè disponibili a lavorare in maniera continuativa durante il periodo estivo.

OFFERTE DI LAVORO RIMINI 2014
Ai candidati si richiede, genericamente, la capacità di sostenere ritmi lavorativi di elevata intensità, una garanzia di continuità per tutti i mesi per i quali è stata richiesta la disponibilità, competenza e professionalità, e, per diversi ruoli, le conoscenze lignuistiche, in particolare la familiarità con la lingua inglese. Le sedi di lavoro sono Bellaria, Cattolica, Cervia, Milano Marittima, Gatteo Mare, S. Mauro Mare, Cesenatico, Lidi comacchiesi, Lidi ravennati, Misano Adriatico, Riccione e Rimini, e a volte le strutture di riferimento mettono a disposizione dei lavoratori stagionali anche l’alloggio.

Ecco un breve excursus dei profili maggiormente ricercati:

CUOCHI
La ricerca è rivolta a candidati capaci di organizzare i menu e di organizzare l’approvvigionamento in base alle necessità, con conoscenza delle caratteristiche merceologiche degli alimenti, delle normative igienico – sanitarie e delle tecniche di manipolazione e conservazione di cibi. E’ gradita, inoltre, la conoscenza della cucina romagnola.

CAMERIERI DI SALA
I candidati ideali, in possesso di buone capacità relazionali e di comunicazione, sono preferibilmente dotati di conoscenza di una lingua straniera e maggiorenni.

CAMERIERI AI PIANI
Si richiedono competenza e rapidità nella pulizia delle camere, capacità di cambiare la biancheria, rifare i letti e curare l’igiene del bagno, e disponibilità a svolgere altre attività di albergo o cucina.

SEGRETARI DI ALBERGO
Si ricercano candidati con conoscenza di almeno due lingue straniere e dei programmi informatici di prenotazione alberghiera, in possesso dell’attitudine ai rapporti interpersonali e di flessibilità oraria.

ANIMATORI
L’offerta è rivolta ad istruttori sportivi o di ballo, addetti organizzazione attività ricreative e intrattenimento per bambini ed adulti, che si occuperanno dell’animazione in spiaggia ed in albergo.

AIUTO CUOCHI
Richieste capacità di utilizzo di macchinari e strumenti per la preparazione degli alimenti, conoscenza delle norme igienico sanitarie, delle tecniche di preparazione dei piatti e delle modalità di conservazione dei cibi, e la disponibilità a pulire e riordinare la cucina.

Vi segnaliamo che tramite la sezione dedicata alle opportunità di lavoro stagionali del portale dei Centri per l’Impiego della Provincia di Rimini è possibile, inoltre, prendere visione delle offerte di impiego della Provincia Autonoma di Trento, presso strutture ricettive, ristoranti, ecc, sia per la prossima stagione estiva che per quella invernale.

COME TROVARE LAVORO? RIFERIMENTI UTILI
Di seguito vi indichiamo alcuni indirizzi utili per chi cerca un lavoro stagionale nelle province di Rimini e Trento:

CENTRO PER L’IMPIEGO DI RIMINI
Indirizzo: Piazzale Bornaccini, 1 – 47923 Rimini
Telefono: 0541.363912
Fax: 0541.363977
E – mail: impiego.rimini@provincia.rimini.it

CENTRO PER L’IMPIEGO DI RICCIONE
Indirizzo: Via Carpi, 2 – 47838 Riccione
Telefono: 0541.473111
Fax: 0541.473133
E – mail: impiego.riccione@provincia.rimini.it

CENTRO PER L’IMPIEGO DI BELLARIA
Indirizzzo: Via Ricci, 9 – 47814 Igea Marina (zona “Pino Blu”)
Telefono: 0541.340144
Fax: 0541.340144
E – mail: impiego.bellaria@provincia.rimini.it

CENTRO PER L’IMPIEGO DI CATTOLICA
Indirizzo: Piazza della Repubblica – 47841 Cattolica
Telefono: 0541.961639
Fax: 0541.961639
E – mail: impiego.cattolica@provincia.rimini.it

Questi CPI sopra elencati hanno in comune come riferimento web il portale www.riminimpiego.it dove è possibile consultare le offerte di lavoro attive.

CENTRO PER L’IMPIEGO DI RAVENNA
Indirizzo: Via Teodorico, 21 – 48122 Ravenna
Telefono: 0544.608001
Fax: 0544.456400
E – mail: c.impiego.ravenna@mail.provincia.ra.it
Sito web: www.lavoro.ra.it

ASSOCIAZIONE ALBERGATORI DI RICCIONE
Indirizzo: Viale San Martino, 51 – 47838 Riccione
E – mail: info@albergatoririccione.net
Sito web: www.albergatoririccione.net

ASSOCIAZIONE ITALIANA ALBERGATORI DI RIMINI
Indirizzo: Via Baldini, 14 – 47900 Rimini
Sito web: www.adriabeach.net

CENTRO PER L’IMPIEGO DI TRENTO
Indirizzo: Via Guardini, 75 – 38121 Trento
Telefono: 0461.494551
Fax: 0461.827475
Sito web: www.agenzialavoro.tn.it/

COME CANDIDARSI
Gli interessati alle offerte di lavoro Rimini 2014 e alle assunzioni nella Riviera Romagnola possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle opportunità di impiego stagionali dei Centri per l’Impiego della Provincia di Rimini, registrando il curriculum vitae nell’apposito form, alla voce “Registrazione”, selezionando gli annunci di interesse e rispondendo online agli stessi.

Vi ricordiamo che in fase di registrazione occorrerà indicare la zona della Riviera o della Provincia di Trento in cui si intende lavorare, e che una volta inserito il cv sarà necessario confermare la propria disponibilità al lavoro ogni 15 giorni dalla data di invio della candidatura effettuando il login utilizzando l’apposita password, che resterà valida per un periodo di 90 giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - E' VIETATA QUALSIASI FORMA DI PUBBLICAZIONE DEI CONTENUTI DEL SITO

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Redazione: Max Arteconi

Lascia un Commento