Master ICT Roma: Borse di studio e stage finalizzato all’assunzione

informatica, computer, tastiera

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare nel mondo dell’informatica?

Sono aperte le iscrizioni ai Master ICT di Elis che, grazie alla partnership con grandi aziende, sono finalizzati all’inserimento lavorativo degli allievi.

Sono disponibili borse di studio ed è previsto uno stage dopo il percorso formativo in aula. I corsi  si svolgeranno a Roma a partire da Maggio 2018.

MASTER ICT ELIS

I Master di ELIS ICT Academy sono percorsi di specializzazione nel settore tecnico informatico.

Hanno l’obiettivo di formare ed inserire nel mercato del lavoro diplomati e laureati che abbiano passione per il settore ICT e che siano interessati ad acquisire tutte le competenze tecnico – pratiche utili per lavorare nel mondo dell’informatica.

I Master ai quali è possibile partecipare sono:

  • Master in Reti e Sistemi.
  • Master in Sviluppo Applicazioni.
  • Master in Consulente informatico CRM.

In termini di sbocchi occupazionali, i partecipanti potranno essere impiegati come sistemisti, programmatori, sviluppatori o consulenti IT.

PROGRAMMA DIDATTICO

Il percorso didattico ha una durata complessiva di 9 mesi e prevede:

  • 5 mesi full time di formazione in aula dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00;
  • 4 mesi di stage aziendale / working experience.

CERTIFICAZIONI

Ogni percorso di formazione è orientato al superamento di esami di certificazione industriale internazionali. Il possesso di una o più certificazioni industriali internazionali è elemento curriculare distintivo, necessario ed obbligatorio per la successiva fase di perfezionamento in azienda.

Ecco quali sono le certificazioni per ogni Master:

  • Master in Reti e Sistemi – certificazioni: Cisco CCNA, Linux, VM WARE, Oracle Solaris.
  • Master in Sviluppo Applicazioni – certificazione: Java Standard Edition.
  • Master in Consulente informatico CRM – certificazioni: Salesforce Admin e Developer.

AZIENDE PARTNER

Il coinvolgimento delle aziende del Consorzio è il punto di forza di ELIS ICT Academy, anche grazie ad esso l’inserimento in azienda degli allievi delle precedenti edizioni raggiunge il 98,6%.

A titolo di esempio aderiscono, in qualità di soci, al Consorzio ELIS aziende come: Accenture, Acea, Aci Informatica, Alcatel-Lucent, AlmavivA, ANAS, Atac Roma, Autostrade per l’Italia, AVEL, Peroni, Università Commerciale Luigi Bocconi, BT, BIP, Camera di Commercio Roma, CEDEL, Cefriel, CISCO, Consoft Sistemi, Enel, Eni, EMC2, Ericsson, Fastweb, 3, Huawei, IBM, Inforgroup, Italcementi, ITALTEL, Luiss, Lottomatica, MIP, Nokia Siemens Networks, ORACLE, Poste Italiane, Rai, SELEX ELSAG, Siram, Sky, Telecom, Thales Alenia, TRENITALIA, NTT Data, Vodafone, WIND.

DESTINATARI

Chi può partecipare? Diplomati e laureati che non abbiano superato i 30 anni di età.

BORSE DI STUDIO

ELIS mette a disposizione dei partecipanti borse di studio a copertura parziale o totale per la frequenza dei percorsi formativi a seguito della selezioni svolte in sede ELIS. Per concorrere alla borse di studio è necessario prenotarsi ed effettuare un Open Day.

SEDE E DATE

I corsi di formazione si svolgeranno a Roma (sede Elis, Via Sandro Sandri, 45-79) a partire da fine Maggio 2018.

OPEN DAY

Gli open day sono giornate dedicate alla presentazione dei master e alle selezioni. L’iter di selezione dei candidati prevede diverse prove, basate su test psicoattitudinali e colloqui individuali. Le selezioni si svolgeranno a Roma, presso la sede ELIS – Via Sandro Sandri, 81.

Ecco il prossimo Open Day in programma:

  • 17 Maggio ore 9:30.

COME CANDIDARSI

Per partecipare alla presentazione dei Master e alle prove di selezione è necessario compilare il modulo online presente sul sito web di Elis.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *