Montella, Avellino: concorso per Agenti di Polizia

Polizia Municipale

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di pubblico impiego in Campania.

Il Comune di Montella, in provincia di Avellino, ha bandito un concorso pubblico finalizzato all’assunzione di 4 Agenti di Polizia Municipale – Cat. C.

Previsti inserimenti a tempo pieno e determinato per esigenze stagionali. Si precisa che un posto è riservato ai volontari delle FF.AA.

Sarà possibile partecipare al concorso fino al 13 Luglio 2016.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per agenti di polizia i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o di altro Stato appartenente all’Unione Europea. Sono equiparati ai cittadini gli italiani non appartenenti alla Repubblica;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo, né essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
– non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale ai sensi dell’art. 127, 1° comma, lett. d) del T.U. delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello stato;
– essere in posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva;
– assenza di condanne penali, di procedimenti penali in corso, interdizione od altre misure che escludono dalla nomina agli impieghi presso gli Enti Locali;
– idoneità fisica all’impiego;
diploma di Istituto di Istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale;
– età non inferiore ad anni 18 e non superiore a 40 alla data di scadenza della selezione;
– i cittadini degli Stati appartenenti all’Unione Europea devono inoltre godere dei diritti civili e politici negli stati di appartenenza o provenienza e possedere una buona conoscenza della Lingua Italiana;
– godere dei diritti politici;
– non aver subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo o non essere stato sottoposto a misura di prevenzione;
– non essere stato espulso dalle Forze Armate o dai Corpi militarmente organizzati o destituito dai pubblici uffici;
– non avere impedimenti normativi o derivanti da scelte personali che limitino l’uso dell’arma in dotazione, per servizio, al Corpo della Polizia Municipale del Comune di Montella.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno mediante la valutazione dei titoli dei candidati sulla base dei seguenti criteri:
– titoli di studio;
– titoli di servizio;
– titoli certificati comprovanti la conoscenza della lingua inglese.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per agenti redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 25 Kb), dovrà essere inoltrata entro le ore 13:30 del 13 Luglio 2016 al Comune di Montella – Responsabile del Servizio IV ‘Organizzazione aziendale e gestione del Personale’ – Piazza degli Irpini n. 1 – 83048 – Montella (AV), secondo le seguenti modalità:
– direttamente all’Ufficio Protocollo;
– spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
– via mail a mezzo casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: protocollo.montella@asmepec.it.

Alla domanda di partecipazione alla selezione sarà necessario allegare i seguenti documenti:
– ricevuta del bollettino di versamento della tassa di concorso di 10 €;
– copia non autenticata di un proprio documento di identità in corso di validità.

Ogni altro dettaglio è specificato nel bando di selezione.

BANDO

Gli interessati al concorso per agenti di polizia del Comune di Montella sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 92 Kb) pubblicato per estratto sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.51 del 28-6-2016.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *