MSC Crociere: 2000 assunzioni

       

© RIPRODUZIONE RISERVATA

MSC Crociere, nota compagnia del mercato crocieristico, ha annunciato 2000 nuove assunzioni che saranno realizzate in vista del varo della nuova nave ammiraglia chiamata “Divina“.

La notizia dei numerosi posti di lavoro disponibili è arrivata dal quotidiano La Repubblica, ma già da tempo si sentiva parlare della nave da crociera dedicata a Sophia Loren. E’ stata chiamata “Divina” in onore della Loren, leggenda del cinema e madrina di MSC Crociere. Progettata come le gemelle, MSC Splendida e MSC Fantasia, la nuova nave sarà varata a Marsiglia a Maggio 2012.

In un momento difficile per il settore turistico delle crociere, visto quanto accaduto alle navi Concordia e Allegra di Costa Crociere, un segnale di ripresa arriva da MSC che porta nuova occupazione e crescita. Le assunzioni in programma coinvolgeranno numerosi profili professionali che lavoreranno a bordo della nave Divina: dai manager al personale di accoglienza, dagli animatori al personale di ristorazione (chef, camerieri, baristi ecc.) e ancora addetti informazioni, responsabili escursioni, ufficiali e tecnici.

Entro la fine di maggio 2012 tutto il personale dovrà essere reclutato, quindi le selezioni saranno aperte a breve. Per tutti i candidati sarà considerato titolo preferenziale aver maturato una precedente esperienza di lavoro nel settore delle crociere o in ambito turistico. La conoscenza della lingua inglese sarà indispensabile per qualsiasi ruolo e, i profili che lavoreranno a contatto con il pubblico, dovranno conoscere tre lingue.

Le assunzioni di MSC Crociere creeranno occupazione stabile considerato che la navigazione non si interrompe mai durante l’anno. MSC Crociere naviga in tutte le stagioni e offre una vasta gamma di itinerari, dal Nord Europa, all’Oceano Atlantico e nei Caraibi, dal Canada an Sud America, fino all’Oceano Indiano e nell’Africa Meridionale. La flotta è composta da 11 navi, tutte caratterizzate dallo stile italiano, con grande ospitalità, comfort e design. MSC Divina sarà il fiore all’occhiello dell’intera flotta.

Gli interessati ai posti di lavoro possono monitorare la pagina dedicata alle carriere del sito web di MSC Crociere, in attesa della pubblicazione degli annunci.



by Max Arteconi
© E' VIETATA QUALSIASI FORMA DI RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI DEL SITO

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Seguici su Facebook

Seguici su Google+ (Consigliato!)

Resta aggiornato seguici su Linkedin