Nuovo Centro commerciale a Nichelino: 1000 posti di lavoro

Nichelino

Migliaia di assunzioni e posti di lavoro saranno realizzati grazie all’apertura di un nuovo centro commerciale a Michelino, in provincia di Torino. La maxi struttura sorgerà nell’area industriale ex Viberti e occuperà circa 260 mila metri quadrati con un investimento da 300 milioni di euro.

Cifre da capogiro che faranno rifiorire l’area commerciale della zona sul fronte economico ma anche occupazionale. Il Comune di Nichelino stima che saranno creati 1.100 nuovi posti di lavoro grazie a più strutture commerciali che sorgerannno proprio al posto dell’azienda produttrice di rimorchi, ora passata al gruppo Acerbi.

Non si tratta solo di un maxi shopping center con un enorme Auchan, ma ci saranno anche gallerie commerciali, ristoranti e bar, cinema multisala, strutture per il fitness, hotel, uffici, parcheggi e anche un planetario. A portare avanti il progetto è Immochan, la società immobiliare del gruppo Auchan.

Per ora è ancora tutto sulla carta ma con il via libera del consiglio comunale e poi della Regione partiranno i lavori. Il cantiere dovrebbe rimanere operativo per 24-30 mesi necessari alla costruzione di sei “comparti”: uno per l’ipermercato Auchan (di 19.200 metri quadri), due per le gallerie commerciali (20 mila metri ciascuna), uno per l’entertainement center (57 mila metri) e uno per parcheggi e uffici (32 mila metri). E’ stato ipotizzato anche l’arrivo di Ikea, ma per ora i vertici del gruppo svedese non sembrano essere interessati all’area.

Le assunzioni e i posti di lavoro con il nuovo centro commerciale saranno più di 1000, se si considera che il cantiere impiegherà circa 800 persone e con l’indotto si arriverà almeno a raddoppiare la cifra. Il centro commerciale rappresenta sicuramente «una grande opportunità di rilancio per Nichelino e per tutta la zona di Torino Sud» come ha dichiarato il sindaco Giuseppe Catizone. Per ora è ancora presto parlare di candidature e offerte di lavoro, ma di sicuro nei prossimi anni le ricadute in termini di opportunità lavorative e di sviluppo saranno notevoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - E' VIETATA QUALSIASI FORMA DI PUBBLICAZIONE DEI CONTENUTI DEL SITO

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
  • sabrina

    Salve mi chiamo sabrina, ho 24 anni, sono sposata e ho una bambina sono interessata a quest annuncio!! Ho gia avuto esperienza come commessa di scarpe in un negozio situato in corso orbassano!! ! Sonp una ragazza socievole e prendo sul serio il lavoro!! aspettando una risposta positiva porgo cordiali saluti!!