Ospedale di Parma: concorso per Infermiere

infermiere

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Aperto bando per Infermieri in Emilia Romagna. L’Azienda Ospedaliero Universitaria di Parma ha indetto un concorso pubblico per titoli ed esami finalizzato alla assunzione di un Collaboratore Sanitario Infermieristico – Infermiere – Cat. D. È possibile presentare la domanda di partecipazione al bando fino al 29 Gennaio 2015.

REQUISITI

Per essere ammessi al concorso per infermiere i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o di uno dei paesi dell’Unione Europea;
– laurea triennale in infermieristica;
– iscrizione al relativo Albo professionale.

SELEZIONE

Tutti i candidati saranno sottoposti a tre prove d’esame: una prova scritta, una pratica e una orale. Il primo esame consisterà in un elaborato scritto o soluzione di quesiti a risposta sintetica riguardanti le seguenti materie: anatomia, fisiologia, tecniche professionali specifiche, legislazione sanitaria, sicurezza e protezionistica, qualità ed accreditamento.

Per la prova pratica gli aspiranti dovranno attuare una pianificazione infermieristica applicata ad un caso concreto. Infine, il colloquio verterà sulle seguenti materie: legislazione sanitaria, disciplina del lavoro nel Sistema Sanitario Nazionale, anatomia, fisiologia, patologia generale, patologia medica, patologia chirurgica, interventi infermieristici in urgenza-emergenza, igiene e medicina preventiva, sicurezza negli ambienti di lavoro, assistenza infermieristica generale e specifica. Saranno inoltre verificate le conoscenze di elementi di informatica e di una lingua straniera a scelta tra l’inglese e il francese.

Al termine delle prove d’esame, la Commissione esaminatrice formulerà una graduatoria di merito che verrà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso Ospedale di Parma deve essere inviata al Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria, entro le ore 12.00 del 29 Gennaio 2015, secondo una delle seguenti modalità:
via posta al seguente indirizzo: Azienda Ospedaliero – Universitaria di Parma – Servizio Gestione e sviluppo del personale – Ufficio Concorsi – Via Gramsci, 14 – 43126 – Parma;
– tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) personale all’indirizzo: concorsi@cert.ao.pr.it

Alla domanda di ammissione al concorso i concorrenti devono allegare tutta la documentazione che ritengano opportuno sottoporre all’attenzione della Commissione esaminatrice, compreso il Curriculum formativo e professionale, redatto su carta libera datato e firmato. Si precisa che le dichiarazioni effettuate nel Cv saranno oggetto di valutazione esclusivamente se redatte nella forma della dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà e trasmesse unitamente alla fotocopia di un documento di identità.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per Infermiere possono scaricare e leggere attentamente il BANDO. Per eventuali informazioni i concorrenti potranno rivolgersi al Servizio Gestione e sviluppo del personale – Ufficio Concorsi dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Parma – Via Gramsci, 14 – Parma al numero 0521 / 702469-702566 negli orari di apertura al pubblico: il lunedì dalle ore 9,00 alle 12,30 e il giovedì dalle ore 9,00 alle ore 17,00 oppure consultare il sito Internet www.ao.pr.it

di Elena B.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *